![]() |
no non sbagli e nessuno ha mai detto il contrario ti dico che potenza "apprezzabile" non ne da, migliorera' il tutto del 2% e anche se migliora non te ne fai niente.
|
su questo sono d'accordo con te, almeno finchè si parla dei motori piccoli e smarci come quelli delle mini cina aria...
se parliamo di roba più grossa il discorso cambia un pò... bisogna comunque ricordare che una buona preparazione è la somma di piu modifiche, e tanti piccoli 2% sommati tra loro possono portare a buoni risultati! |
ragazzi qua stiamo parlando di minimoto!
su una minimoto avere un 15 o un 18 cambia come erogazione e col 18 allunga un pochino di più ma non è che il 18 dia 1 cv.... poi sulle moto grosse il discorso è diverso ma su una mini è così |
Quote:
|
Quote:
|
Originariamente tratto da "elaboriamo il 2T":
"Gran parte dei motori commerciali monta dei carburatori volutamente sottodimensionati onde garantire un utilizzo stradale alle moto. Tralasciando i modelli da 50 cc, in cui il diametro del carburatore è necessariamente ridotto per limitare la potenza massima e rientrare quindi nel regolamento del codice stradale, la categoria immediatamente superiore e che normalmente è anche quella della cilindrata unitaria per i motori pluricilindrici, cioè quella dei 125, monta nelle versioni stradali carburatori da 27 o 28 mm (nelle versioni corsa si arriva a misure da 34 a 38 mm). Con queste misure la moto è trattabile fin dai bassi regimi e si può circolare tranquillamente in città senza bruciare la frizione. Rinunciando a qualcosa ai bassi regimi si può passare ad un carburatore leggermente più grande senza peraltro dover riprogettare l'intero sistema di aspirazione." Allora, minimoto o moto che siano, un carburatore + grande (supportato dal tipo di motore) da una potenza maggiore. se la potenza è maggiore del 2% o del 20% non cambia. Un carburatore maggiore da + potenza. ritornando a chi dice che prima di parlare bisogna conoscere, ti dico che io non sono l'ultimo dei pivellini, e chi ha scritto quel libro neanche. è da oltre 20 anni che metto le mani sui 2 tempi e ti posso assicurare che per migliorare l'erogazione (quindi più allungo) è necessario avere una potenza maggiore. Se no basta cambiare i rapporti che l'allungo ti migliora, proprio come un carburatore più grande. Giusto? |
ti ripeto, non so con chi pensi di parlare tu ma un carburatore + grande non aumenta i cv
|
io mi arrendo
:smt122 |
non lo dico mica solo io :) a presto
|
Quote:
|
Quote:
quello che dici o meglio che dice il libro è verissimo! però ora stiamo parlando di mini,con piccole cilindrate e un carburatore più grande da un aumento di potenza che nemmeno è percettibile...per questo su una mini si più dire che più che altro ti cambia l'erogazione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il "migliorera'" è inteso per dire che se pensi che migliori va bene, migliorera' (anche se io non credo) ma ad ogni modo non te ne accorgi.
|
Quote:
ok ma se ti aumenta diciamo di 0,3 cv,te ne accorgi? credo di no! però ti accorgi sicuramente di come ti cambia l'erogazione:smt150 |
Quote:
|
si sta facendo molta confusione su:
-aumento di potenza ridotto -percettibilità di un aumento di potenza ridotto. Mirco mi sembra di capire, da quello che dici, che sei d'accordo che un carbu più grande da piu potenza. poca, impercettibile, ma ne da! giusto? |
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
|
esattamente
però come ti ho detto su una mini da un aumento minimo che è impercettibile,certo tutto fa ma non è come dicono certi venditori che monti il 18 e ti da 1 cv,no assolutamente! quello che veramente noti montandolo è come cambia l'erogazione che diventa molto più corposa e ti permette di allungare anche un pelino in più |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 55. |