Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Big bore appena acquistato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1773-big-bore-appena-acquistato.html)

raptordex 28-12-05 13: 18

Ops colpa mia forse...scuse moi.
Comunque è arrivato 10 minuti fa :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
oggi ordino anche i cuscinetti di banco e poi procedo con il montaggio...non vedo l'ora :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Sks28 28-12-05 13: 40

tienici aggiornati!! :si:

raptordex 29-12-05 21: 31

Sto montando (ormai ho finito) il big bore in oggetto: Allora, albero e biella e pistone sono identici a quelli che già avevo "di serie" cambiano cilindro, testa, naturalmente candela e spinotto pistone. Non ho sostituito l'albero e la biella, ho cambiato invece pistone fascie cuscinetto e spinotto. Dop il montaggio la prima cosa che ho notato è che il pull start in alluminio non ci stava più perche le alette della testa andavano ad interferire...quindi via di dremel e ho accorciato tre alette della testa. Ho rimontato il motore sul telaio,e visto che non mi è ancora arrivato il walbro gli ho rimontato il suo carburatore originale cina...ho però alzato lo spillo conico di una tacca (adesso è alla quarta) perchè mi sembrava comunque un pò magra (le lucky escono con il filtro "racing" che secondo mè fa passare un pò troppa aria). In totale è evnuto buio. ho soento le luci e sono salito casa....domani se riesco provo ad accendere e a vedere cosa succede. C'è da dire che comunque adesso mi ritrovo con pistone, biella albero, spinotto e rullini di scorta :seghe: . Speriamo che almeno la testa ed il cilindro si facciano sentire...... :/

Sks28 29-12-05 22: 15

bravo!! cmq la carburazione si ingrassa abbassando lo spillo, se alzi smagrisci :wink:

raptordex 29-12-05 22: 18

MMMh....se alzo lo spillo non dovrebbe entrare più benzina?? :?: :?:

Sks28 29-12-05 22: 28

si è giusto, mi sono confuso pensavo al seeger scusa :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :cry: :cry: :cry: :cry:

raptordex 29-12-05 22: 29

Cioè, per dirla più semplicemente ho spostato di una tacca verso il basso il segger..era alla terza partendo dall'alto adesso è alla quarta partendo dall'alto. Dato che non ho acceso non so che cosa ho ottenuto con questa variazione.

Fedevelox 29-12-05 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da raptordex
Sto montando (ormai ho finito) il big bore in oggetto: Allora, albero e biella e pistone sono identici a quelli che già avevo "di serie" cambiano cilindro, testa, naturalmente candela e spinotto pistone. Non ho sostituito l'albero e la biella, ho cambiato invece pistone fascie cuscinetto e spinotto.

benone .. riguardo l'albero e la biella c avrei giurato ....

Quote:

Dop il montaggio la prima cosa che ho notato è che il pull start in alluminio non ci stava più perche le alette della testa andavano ad interferire...quindi via di dremel e ho accorciato tre alette della testa.

ma nn potevi fare in un altro modo? poi posta 2 foto se riesci... :wink:

Sks28 29-12-05 22: 36

Quote:

Cioè, per dirla più semplicemente ho spostato di una tacca verso il basso il segger..era alla terza partendo dall'alto adesso è alla quarta partendo dall'alto. Dato che non ho acceso non so che cosa ho ottenuto con questa variazione.

si hai ingrassato tranqui..di circa 4 punti di getto mi ha insegnato lorey :wink:

raptordex 29-12-05 22: 39

Per il pull start c'era poco da fare, secondo me, il bordo del carter andava a toccare sella parte finale delle alette della testa. Ne ho dovute ritoccare 3. Domani se riesco faccio due foto, ma comunque o modificavo il carte o modificavo la testa. Per la cronaca ho tagliato una fetta di circa 4-5 mm di alette. Non ho provato con il pull start originale.E' un problema che ho avuto solo io? Fra l'altro naturalmente di montare il convogliatore non se ne parla

Fedevelox 30-12-05 09: 26

io t saprò dire tra 15 giorni come sn messo visto che ne arriverà uno da montare assieme alle altre 5 lucky! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sks28 30-12-05 09: 33

5 lucky? 1 per sabryna c scappa allora :rotfl: :wink: :wink:

Fedevelox 30-12-05 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
5 lucky? 1 per sabryna c scappa allora :rotfl: :wink: :wink:

già una x lei è certa e se la è già scelta!!! :wink:

nn vedo l'ora d tornare in sella!!! :sbav:

toby 30-12-05 13: 35

in sella magari lei davanti e tu dietro :rotfl:

Fedevelox 30-12-05 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da toby
in sella magari lei davanti e tu dietro :rotfl:

:wink: una motina nera per lei e la mia del avatar!!!

in 2 sull stassa mini risulta scomodo ..... :/ poi con il mini motore ::::.. :/ c vorrebbere 2 mini persone ::::.... magari 2 cinesini !!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

stanno ovunque !!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

toby 30-12-05 14: 14

oppure 2 lillipuziani

Sks28 30-12-05 14: 22

bè con sopra i cinesini penso ke 1 70 all'ora lo fanno....skerzo :rotfl: cmq finalmente in mini anke lei!! bene bene + minimotisti c sono meglio è :wink:

toby 30-12-05 14: 23

non doveva aspe d essere promox?

Sks28 30-12-05 14: 27

bè ma se ne arrivano 5....kissene, 1 ci scappa!! l'importante è motorizzarsi :si:

toby 30-12-05 14: 30

giusto :si: :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 13.