Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   I modelli di Minimotard e Pit Bike Italiani e originali (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/16937-modelli-minimotard-e-pit-bike-italiani-e-originali.html)

AngiolettoNero 18-03-08 15: 05

Cali... devi ammettere però che la ciclistica è un altro mondo tra le moto a cui si riferisce il nostro amico...

Mattia: sinceramente non lo so neppure io.

FABIET#84 18-03-08 18: 40

ascolta..io parlo x quel che vedo...qnd io e angioletto nero gireremo insieme avrai anke il suo parere....

FABIET#84 18-03-08 18: 42

sei mai stat a girar a antegnate????

cali 18-03-08 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 630735)
Cali... devi ammettere però che la ciclistica è un altro mondo tra le moto a cui si riferisce il nostro amico...

Roberto non discuto la ciclistica della bucci...ma del motore

FABIET#84 18-03-08 19: 33

tu meti in discussione quel che vuoi..ma t consiglio di verificar le cose come sono realente prima di giudicare...e dato ke nn ai mai visto la mia bucci girare,nn puoi giudicarla..se chiunque mi a visto girar mi a dett che va fin troppo x le 2 cose che a su,c sarà un motivo...poi o..pensala cm vuoi

cali 18-03-08 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da FABIET#84 (Messaggio 631023)
tu meti in discussione quel che vuoi..ma t consiglio di verificar le cose come sono realente prima di giudicare...e dato ke nn ai mai visto la mia bucci girare,nn puoi giudicarla..se chiunque mi a visto girar mi a dett che va fin troppo x le 2 cose che a su,c sarà un motivo...poi o..pensala cm vuoi

Tu di quel ke vuoi!!!!PIT BIKE ne ho viste girare e provate ma come dici tu mai:D
Cmq se tu dici ke il tuo lifan 125 non è cinese e va più forte di una wt 140 ke monta lifan 140 cioè 20cc in più del tuo ke è sempre cinese...ok non dico più nulla:smt136:smt136!!!
Sulla ciclistica non ho detto niente xke so ke la bucci è una delle migliori...ma non la migliore!!!Cmq se va fin troppo forte x le 2 cose ke ha su guarda bene vicino il collettore e vedi se ti hanno montato una mini turbina:smt121......sarà mica qsto l'arcano??????:smt139

AngiolettoNero 18-03-08 21: 06

Cali... io ci credo di quell oche dice... ma per semplici cose:
Antegnate è una pista cortissima ultra impegnativa e tecnica... e credo che la bucci abbia le 10" pari... comunque in una pista del genere l'agilità e ciclistica è tutto. La WT se è la classica come quella che avevi tu devi ammettere che è una pit grossellina... avrà anche il 140 ma è meno agile... se poi ha la ciclistica chinese tanti saluti.

Quindi direi che Fabiet probabilmente non è da mettere in discussione se dice che sta avanti ad una wt con 140cc ad Antegnate, ma è anche vero che se dovessero mettersi uno accanto all'altro sul rettilineo dietro e farebbero uno sparo... il lifan 125cc non avrebbe storia con un qualsiasi 140cc chinese pimpato poi come quello descritto.

Poi oh! magari sbaglio!

cali 18-03-08 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 631160)
Cali... io ci credo di quell oche dice... ma per semplici cose:
Antegnate è una pista cortissima ultra impegnativa e tecnica... e credo che la bucci abbia le 10" pari... comunque in una pista del genere l'agilità e ciclistica è tutto. La WT se è la classica come quella che avevi tu devi ammettere che è una pit grossellina... avrà anche il 140 ma è meno agile... se poi ha la ciclistica chinese tanti saluti.

Quindi direi che Fabiet probabilmente non è da mettere in discussione se dice che sta avanti ad una wt con 140cc ad Antegnate, ma è anche vero che se dovessero mettersi uno accanto all'altro sul rettilineo dietro e farebbero uno sparo... il lifan 125cc non avrebbe storia con un qualsiasi 140cc chinese pimpato poi come quello descritto.

Poi oh! magari sbaglio!

Le bucci montano le 12-12 xke con le 10-10 sarebbero troppo sproporzionate!!!!io poi non dico ke la wt è una buona pit infatti lo venduta!!!Poi il 140cc è migliore non ce niente da dire e poi noi stiamo parlando di motore non di ciclistica!!!In circuito la wt può avere anke un 125 4v ma farà sempre cagare

samumarzoli 18-03-08 23: 03

in giro c'è vose che le bucci piu costese, montino di sertie l'albero a camme un poco piu spinto rispetto alle altre..... e che il 125cc, nn sia un 125... ma kualkosa in piu.

pero prendetelo come un "sentito dire"....

questo spiegherebbe tanti perche..... comunuqe, l'elaborazione ad un motore è molto relativa, che conta molto sono la messa a punto e il modo di preparazione.
poi da kuel che vedo, le bucci hanno rapporti molto corti, quella di frankie se nn sbaglio era uscita con 15-47 o una roba del genere. quindi su piste corte è facila darla agli latri.
sottolineo che sono mie supposizioni, nn sto dicendo che il ragazzo con la bucci ha messo rapporti stracorti o altre cose.
sto cercando di farvi capire, che un confronto, se lo vogliamo chiamare confronto, deve essere tutto alla pari

mattia90 19-03-08 07: 19

quoto samu, nessuno pensa ai rapporti...ma sono fondamentali, i motori si possono paragonare con altri quando vengono fatti degli spari ( o cmq garette) con pit uguali, i piloti devono pesare uguale e con rapporti uguali....poi si puo vedere effettivamente

FABIET#84 19-03-08 08: 34

antegnate è cortina,ma molto tecnica e guidata..e si usano rapporti corti...con il 15 in rettilineo a momenti nn metto neanke la 4..infatti giriam con il 14..cosi si sfrutta quasi tutta la 4 in rettilineo...secondo me xo un po con la bucci si paga ad antegnate,xk pur avendo una buona ciclistica, rispetto ad altre pit la bucci è piu alta..e secondo me sarebbe piu favorevole una pista veloce piuttosto che una lenta e guidata...nn so chi di voi è mai venuto a girar a antegnate,ma noi giriam in 27,8 di passo gara..in qualifica abbiam fatto 27,5..e fin adesso,con le pit,nessuno è riuscit ad andar piu forte...ovvio con le minimoto i piu bravi son arrivati a 26,2....

FABIET#84 19-03-08 08: 36

guarda...non sto piiu neanke a perder tempo con gente come te....

AngiolettoNero 19-03-08 08: 43

Ma Fabiet... con ci ce l'hai? si sta discutendo... e come dici tu la tua monta il pignone da 14. Sei te a dire di star davanti a un 140cc... e molti dubitano di questo... fai così... se rivedi quel ragazzo con la Wt domandagli che rapporti monta... e poi sta tanto al manico del pilota, che tu, per i tempi che mostri, ne devi avere parecchio.
Ripetol... nessuno polemicizza... si fanno solo considerazioni!

FABIET#84 19-03-08 08: 54

con cali...xk nn deve venir qua da me a far le battute o balle varie...nn penso abbia stq grande confidenza con me da potersi xmettere di venir qua a far battute...il mio amico monta anke lui il 14...e cmq riprto,qnd c vedremo ad antegnate o in pista insieme potrai veder ke quel ke dico nn son palle....anke nn solo ad antegnate c o girat con quel mio amico..e di motore gli son sempre andat via....

AngiolettoNero 19-03-08 13: 16

(y) ...nulla da dire quindi.
Se girerai spesso nel forum appena è finita la mia ti contatto che facciamo un uscita ;)

cali 19-03-08 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da FABIET#84 (Messaggio 631502)
con cali...xk nn deve venir qua da me a far le battute o balle varie...nn penso abbia stq grande confidenza con me da potersi xmettere di venir qua a far battute...il mio amico monta anke lui il 14...e cmq riprto,qnd c vedremo ad antegnate o in pista insieme potrai veder ke quel ke dico nn son palle....anke nn solo ad antegnate c o girat con quel mio amico..e di motore gli son sempre andat via....

weee stai calmino!!!!Io dico la mia se non ti sta bene non scrivere sul forum e ti fai un bel prive;)!!!!Cmq ripeto non sto dubbitando delle grandissimi doti ke ha la bucci sul fatto di ciclistica però il 140cc è 140cc tutto qui niente a ke vedere con il 125cc!!!Poi si sa i motori sono a come risultano....e si vede ke il tuo è risultato benone

AngiolettoNero 19-03-08 13: 46

Adesso che ci penso... la WT mica ha il 138cc lifan? che in realtà è un 127cc?
...e se le voci che dice Samu sono fondate allora forse il motore della Bucci è addirittura più grosso del 140 WT.

FABIET#84 19-03-08 14: 45

nn xk io abbia una bucci...ma anche a ne avevan dett che le bucci di motore nn son propio originali...cioe prima di montarli una ritoccatina ce la danno...xo cmq restan sempre voci...

FABIET#84 19-03-08 14: 54

son calmissimo fidati....io nn mi son messo a racconter frottole cosi tanto x....o solo detto quello ke mi è successo con la mia moto..xo giustamente nn avendo mai visto la mia bucci chiunque è libero di crederci o no...tutto qua...di certo nn son venuto qua x cercar zizagne,ma solo x far 2 parole con chi a la mia stassa passione.....

samumarzoli 19-03-08 17: 06

calmi ragazzi. calmi.:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 12.