![]() |
io dico italiane tenute bene, non distrutte :si:
|
Quote:
|
Io oggi comunque l'ho provata e la catena era a posto, è completamente allineata: mi è bastato mettere due rondellone dal lato della pinza freno così da mettere spostare la ruota quel tanto che basta a sx per mantenerla in linea.
Ciao, ReX |
Quote:
|
cmq raga anche a me si toglieva la catena mentre giravo...l'unico rimedio che ho trovato è stato il tendicatena con la molla...messo quello posso girarci anche 3 ore ma la catena non si toglie.:seghe:
|
Io l'ho provata ieri e non esce affatto la catena, va perfetta grazie ai rasamenti che ho messo al lato sx.
Comunque se il telaietto posteriore fosse stato più preciso non ci sarebbe stato bisogno dei rasamenti, quindi basta in un secondo momento smontare tutto il telaio e saldare rinforzi e fazzolettature un po' ovunque e raddrizzarlo tra una saldatura e l'altra. Ciao, ReX |
Se volete risolvere il problema dell'allineamento della corona provate ad inserire un rondellone, opportunamente forato in corrispondenza dei fori dei bulloni, tra la corona ed il cerchio della ruota così la corona risulterà più spostata a sinistra consentendo un migliore allineamento con il motore. Senza dover spostare la ruota a destra o a sinistra rispetto al telaio modificando i distanziali del perno e portandola fuori asse. Oppure limate i fori della piastra per allineare il motore alla corona. Io ho risolto così ed ora é perfettamente allineata tanto da consentirmi tenere la catena abbastanza molle facendole fare un gioco di 1,5 cm, inoltre se stringendo i dadi del perno posteriore la ruota si indurisce smontate i cuscinetti e saldate sul tubo distanziale passante una rondella cosiché quando serrate i bulloni i cuscinetti appoggiandosi sul distanziale possano lavorare liberi senza forzature ciao:clap:
|
Quote:
|
Spallarotta: ottime soluzioni, complimenti!
Io a dire il vero avevo già pensato a spostare la corona, ma mettendo sotto ogni bulloncino che la fissa una rondellina o un distanziale, ma poi ho desistito visto il tempo necessario. Anche la soluzione di allungare le asole è ottima. Appena ho un po' di tempo mi do da fare, la voglio rendere perfetta! Un mio amico mi ha detto che le cinesi ad aria vanno sensibilmente meno delle italiane ad aria, tu hai già ottimizzato il tuo motore? Io vorrei raggiungere prestazioni buone senza spendere troppo, stavo pensando alla modifica del pacco lamellare e del carburatore originale, nonchè all'allungamento della pancia della marmitta. Secondo te i miglioramenti sono sensibili? Ciao, ReX |
Spallarotta c'ho ripensato, secondo me non conviene ulteriormente spostare il motore dato che già ora come ora è troppo sbilanciato verso la pedalina dx, a questo punto conviene di più asolare la corona con appositi rasamenti.
Che ne pensi? |
Quote:
|
Hai risolto smussando gli spigoli dei denti?
Ciao, ReX |
Quote:
|
Quote:
ciao sono foggy86 volevo chiederti ma con la frizione regolabile se sringi diventa più scattante o se le allenti le molle?come devo fare per aumentare lo scatto della mia minimoto? ciao help |
stringi le molle e prendi una marmitta e un carbu!
|
Quote:
PRESO GIA TUTTO GRAZIE VOLEVO SAPERE SOLO COME SI REGOLASE LA FRIZIONE PER AVERE UNO SCATTO ECCESSIVO..... |
Quote:
risp grazie help |
Quote:
|
Quote:
ragà aiutatemi come mai ho la marmitta il carburatore 14/14 e la frizione regolabile e se avvito i dadini delle molle rosse non ricevo lo scatto che voglio da far impennare la mini moto? mi aiutate per favore come posso fare? grazie help |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43. |