Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   spostarsi sulla sella,come fate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/11969-spostarsi-sella-come-fate.html)

ema#76 25-11-08 17: 08

mi son scordato di dirvi che ho lo schotck americano sulla sella:inferno:

aster76 25-11-08 17: 54

io invece muovo molto il sedere e mi abbasso con il busto fino a toccare con il gomito interno alla curva il ginocchio. dato che la polini va' guidata parecchio di corpo!!

jourdan975 25-11-08 18: 25

la cosa di spostare in avanti il busto è la migliore forse perchè il sedere tocca di meno e le gambe si caricano per avere + reattività dato che nn si puo' spingere sui piedi come per le maxi.La cosa del piede esterno con la punta che guarda l'asfalto è per sopstare il peso un avanti per dare piu' inserimento :si:

master x 25-11-08 18: 42

io cn la mini nn mi sposto, rimango li, apro sl le ginocchia...fin ora mi sn sempre trovato benissimo...muahahah ! :si:

alex#29 25-11-08 18: 51

che anke gente ke mette del borotalco sulla sella per scivolare...io personalmente fino a poco fa o usato lo scock americano ora o rimesso la semplice sella dm

Stef81 25-11-08 21: 01

Io se scivolo sulla sella non riesco a guidare proprio.

...a dirla tutta io mi sono sagomato la carena in corrispondenza della sella e mi trovo benissimo

Piccolo O.T.

Io se sposto il piede sulla pedana esterna alla curva che sto x percorrere non riesco a impostare le curve correttamente...

Madamix 25-11-08 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 819258)

...a dirla tutta io mi sono sagomato la carena in corrispondenza della sella e mi trovo benissimo

Piccolo O.T.

Io se sposto il piede sulla pedana esterna alla curva che sto x percorrere non riesco a impostare le curve correttamente...

a me invece viene naturale...

Stef81 25-11-08 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 819258)

Piccolo O.T.

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 819271)
a me invece viene naturale...

Ma il cronometro si accorge che spostiamo il piede o meno? :lol1:

...Si, insomma se imparo a spostare il piede significa che miglioro il modo di guidare e abbasso i tempi?

epo86 25-11-08 21: 42

ciao a tutti....dicendovi la mia...ho uno stile di guida abbastanza statico per quanto riguara il sedere....la mia altezza non mi favorisce la discesa del culo verso l' interno della curva (sono alto 191) già stando dritto arrivo ad un certo punto della curva che devo tirare dentro la gamba....ora però appena mi avvicino sempre più al limite mi vien naturale buttarmi fuori col busto e stendere il braccio interno, sempre per evitare di toccare gamba con gomito.......

Ho provato a afre un turno spostandomi col sedere e devo dire che sono risultato molto lento nei cambi, pastoso......ricordo però che naturalmente mi veniva da spostarmi nel momento in cui la moto era dritta in un cambio di direzione...in quel momento la fisica ti permette quasi di fare un saltino sulla sella, e chi riesce ne approfitta per spostare le chiappette al di là.....ciao a tutti

Stef81 25-11-08 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 819291)
ciao a tutti....dicendovi la mia...ho uno stile di guida abbastanza statico per quanto riguara il sedere....la mia altezza non mi favorisce la discesa del culo verso l' interno della curva (sono alto 191) già stando dritto arrivo ad un certo punto della curva che devo tirare dentro la gamba....ora però appena mi avvicino sempre più al limite mi vien naturale buttarmi fuori col busto e stendere il braccio interno, sempre per evitare di toccare gamba con gomito.......

Ho provato a afre un turno spostandomi col sedere e devo dire che sono risultato molto lento nei cambi, pastoso......ricordo però che naturalmente mi veniva da spostarmi nel momento in cui la moto era dritta in un cambio di direzione...in quel momento la fisica ti permette quasi di fare un saltino sulla sella, e chi riesce ne approfitta per spostare le chiappette al di là.....ciao a tutti

Se guardi le mie foto in firma abbiamo la stessa guida e posizione di guida(io sono alto 1.75 però...).

Io cerco di spostare il busto il + possibile xchè se non lo facessi arriverei rapidamente al limite della tenuta dei pneumatici rischiando di cadere.
Invece così facendo oltre che ad aumentare la velocità di percorrenza della curva "allontano" il rischio di cadere...

Anch'io cerco di toccare la saponetta il meno possibile xchè ho capito che il peso che grava sul ginocchio viene sottratto all'avantreno di conseguenza diminuisce il rischio di scivolare e di uscire dalla traiettoria...

...Almeno secondo me... :lol1:

epo86 26-11-08 13: 24

ciao ste.....infatti ho notato che anche piloti con diciamo un' altezza normale sono abbastanza fermi col sedere......

Anche il ragionamento sul ginocchio sono più o meno in linea col tuo pensiero....è ovvi che se appogi tutto il peso sul ginocchio vai a gravare sull' aderenza dell' anteriore....

ciao

giako_blade 26-11-08 13: 56

noo.. nn c'entra l'altezza.. dipende dallo stile di guida.. x il mio stile è lavoro di gambe e braccia.. alza e sposta alza e sposta e nn son lento nei cambi.. è abitudine.. mi vien naturale....poi x la storia dell'avantreno che perde aderenza se tocchi cn il ginocchio x me nn è del tt giusta cm ipotesi!! almeno.. se il peso lo tieni all'interno spostando ben fuori il sedere, stando basso sull'anteriore carichi (nota che lo spostamento del sedere nn proietta solo il peso all'interno, ma anche in avanti, perchè il ginochhio si sposta fisicamente in avanti).. di conseguenza nn parte.... la perdita dell'anteriore si ha se x toccare il ginocchio non sposti il sedere o lo sposti poco e stai alto con la schiena di conseguenza pieghi troppo la moto e.... slick!!!!!!..
ci son molti stili di guida..

tronchetto 26-11-08 14: 58

io guido senza sella e scivolo da una parte all'altra spingendo un pochino sulle pedane.

Mave#14 26-11-08 15: 55

senza sella ???? cioè stai col culo praticamente sulla carena ? ma nn ti fa malissimo ?
io uso il neoprene (per la comodità ) rivestito dal nastro nero liscio e scivolo ke è un piacere

manu491 26-11-08 15: 57

io ho fatto verniciare la sella con il trasparente lucido per scivolare meglio, e siccome manco mi basta ci metto anche il talco...

davidesuperbike94 26-11-08 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 819760)
senza sella ???? cioè stai col culo praticamente sulla carena ? ma nn ti fa malissimo ?
io uso il neoprene (per la comodità ) rivestito dal nastro nero liscio e scivolo ke è un piacere

scusa da dv lo ai preso il neoprene??
grz ciao

tronchetto 26-11-08 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 819760)

non fa male. ho provato col nastro ma poi si stacca ed è peggio di prima. i attacco e non mi muovo piu.

Mave#14 26-11-08 17: 46

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 819775)
scusa da dv lo ai preso il neoprene??
grz ciao

in un ferramenta che vende anche tutti sti tessuti strani ...
Indirizzo esatto è Milano piazza Argentina :) ^_^
cmq costa una fesseria al metro ....
io mi son fatto la sella alta un paio di cm , e l'ho ricoperta col nastro nero quello liscio ...cosi risulta comodissima e veramente liscia e scorrevole ...!

epo86 26-11-08 22: 10

giako blade...io non so tu quanto sei alto......ma vorrei proprio vederti se fossi 191 a stare su una minimoto.....avendo gambe lunghe io ho molta meno mobilità...e spostarmi all' interno della curva vorrebbe dire avere ancora meno mobilità della gamba interna.....

A me non riculta per niente facile chiudere la gamba interna per poter aumentare l' angolo di piega!!!

Cosa che ancor più mi penalizza, nella posizione della minimoto, è che le mie ginocchia risultano molto in alto e si scontrano con i gomiti molto prima....

ogni pistata alla sera sono dolori amari ai miei inguini.....e io sono uno che gira tutte le domeniche...fisso!!! e qualche sabato pure

Stef81 26-11-08 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 820136)
giako blade...io non so tu quanto sei alto......ma vorrei proprio vederti se fossi 191 a stare su una minimoto.....avendo gambe lunghe io ho molta meno mobilità...e spostarmi all' interno della curva vorrebbe dire avere ancora meno mobilità della gamba interna.....

A me non riculta per niente facile chiudere la gamba interna per poter aumentare l' angolo di piega!!!

Cosa che ancor più mi penalizza, nella posizione della minimoto, è che le mie ginocchia risultano molto in alto e si scontrano con i gomiti molto prima....

ogni pistata alla sera sono dolori amari ai miei inguini.....e io sono uno che gira tutte le domeniche...fisso!!! e qualche sabato pure

Io non ho mai male da nessuna parte...

Prova a chiedere a Ste#74 se può darti qlc dritta sulla posizione di guida visto che come altezza siete li... :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 31.