![]() |
Ok, grazie per i consigli ragazzi
Che tipo di olio dovrei usare? P.s. ho provato a metterla in moto ma non parte, la benzina è scesa lo strappo da una bella compressione. ..ma non accenna a partire Probabilmente richiede una candela nuova e/o comunque verificare che arriva elettricità Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Olio trasmissione???
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Sì certo olio x trasmissione, come ho fatto a non pensarci
Grazie Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Eh infatti... Io uso l'olio singer!
È un motore reverse, ha un alberino di rinvio con ingranaggi, quindi si, va messo l'olio!
|
Quote:
Non si finisce mai! :asd:
|
Bhe guarda se arriva corrente. Stacchi la candela, tocchi una parte del motore due tirotti e vedi se fa scintille..
|
Ok, stasera verifico
Grazie sbragone Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento :
Ho una buona ed una cattiva notizia. . La buona è che la mini va in moto e sembra girare anche molto bene La cattiva è che perde acqua dal lato opposto alla pompa. .. Presumo siano le guarnizioni della pompa all'interno del carter che sono andate Ora come mi consigliate di procedere? Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Apri tutto il motore e soatituisci cuscinetti e paraoli! Semplice! :rotfl:
|
Grazie Tuca
Dici che non c'è il rischio che la sede dell alberino sia rovinata per via dell'acqua ristagnata? Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
potrebbe anche essere, ma finchè non smonti e verifichi, non potrai mai saperlo.
Diciamo che un paraolio si rovina più facilmente che un alberino |
Quote:
|
Quote:
|
Certo che se è rimasta con l'acqua non scaricata per anni... Mi vengono i brividi! Che gente però...
Quote:
La girante su quei motori cinesi si sostituiva gia da nuova in quanto si sfiletta facilemente e non gira piu con conseguente grippata. Oppure se sono messi bene revisiona e basta cuscinetti e paraoli. |
Ma se la sede ad esempio è rovinata, si può effettuare una rettifica con una girante maggiorata o si deve buttare il Carter? (semplice curiosità)
La sede del carter difficilmente si rovina, nel peggiore dei casi puoi allargare il foro e inserire una boccola con le giuste tolleranze. Non è il massimo ma per un po regge.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20. |