![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quello è un esempio particolare, visto che la produzione la fanno all'estero e non in Italia :si:
Potrei anche dirti allora che il motore intero della d1 costa la meta di un polini originale... |
Lo dico perché lo so Tuca, io faccio il metalmeccanico e nella ditta dove lavoro facciamo tutti componenti per le più grandi case di automobili, uno di questi è il sotto basamento motore dell'Audi 3000 cc, è vero che ne facciamo quasi 2000 al giorno, ma a noi il pezzo tra grezzo e lavorazione ce lo pagano 50€, guarda a quanto vendono un'Audi di quella cilindrata, scusa l'ot era solo per fare un paragone! Dico solo che certi componenti te li fanno pagare uno sproposito rispetto al loro valore reale!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Questi paragoni lasciano un po il tempo che trovano, la realtà è che le aziende di mininoto sono piccole aziende, i pezzi sono comunque pochi e gli acquirenti sempre meno, in piu su tutto c'è anche costi di progettazione e sperimentazione, ci devono pagare le tasse e tirarci fuori il piatto di pasta da mangiare per quando tornano a casa la sera. A mio modo di vedere i conti in tasca agli altri è sbagliatissimo farli anche perche non si conosce la realtà dei fatti ma si fanno solo supposizioni senza sapere cosa c'è dietro.
|
Quote:
Si sa è un hobby che non è economico, ma avolte davvero ci sono dei prezzi in giro che sono assurdi,in più se li associano alla qualità di alcuni prodotti lo sono ancora di piu..e di esempi ce ne sarebbero da fare,comprese le gomme |
Quote:
|
:rotfl: grazie presidente troppo buono!!! :rotfl: :lol1:
Comunque non ha senso paragonare produzioni di milioni di pezzi alla volta con una produzione di 50/100 pezzi. |
Quote:
|
Puoi sempre scegliere altre marche, oppure uno spalle grigie quanto costa? Alla peggio c'è l'usato.
|
Quote:
|
Quote:
|
per LUCA z1000 io sono andato sul sito della tecno moto e sugli alberi motori hanno dei prezzi ottimi.....
io ho comprato la settimana scorsa un factory 39.6 e l'ho pagato nuovo 182 euro :si:.....quando all'ora costavano 280 ed erano prezzi veramente esagerati !!!!!!!! |
esiste anche giprime/ghr che tra un pò mette in produzione anche un motore completo, c'è sg che è un ottimo motore ad un prezzo onesto, ci sono i ricambi cs.... è il mercato, se alzano, non vendono e chiudono, fine. Bz ormai è inutile parlarne il magazzino non esiste +, i tempi d'oro son finiti e chi sul mercato propone buoni prodotti a prezzi giusti va avanti altrimenti ciao ciao!!! Io ho una grc lo sapete, la 2011 da quasi 3 anni credo e in questi 3 anni ho dovuto comprare solo una staffa pompa e un perno per fissarla al cavalletto perso in pista quindi a parte che dm non mi piace proprio da guidare per il suo anteriore, per il resto è una gran bella moto, ma 40 euro per 2 registri ma che si incul:1st:
2 tendicatena grc rrz3 con tampone protegi telaio costano 25 euro Alla fine a DM non frega niente, è DM TELAI, fa telai a livello internazionale, le minimoto per loro sono una nicchia. 1 piastra forcella da 28 GRC costa 28 euro la dm 41 euro e le stamas costano 150 euro. Un forcellone alluminio dm 450 euro quello in acciaio 200.... quello grc rrz3 133 euro quello della rrz2 106 euro!!! E io dovrei comprare dm? O stamas ??? Per me posso pure chiudere battenti!!! Io uso grc perchè la trovo la moto migliore e trovo i ricambi anche al super con i prezzi più bassi di tutte le italiane e sono tra i + perfetti e precisi in commercio. Per smontare una grc completamente ci impieghi 10/15 minuti , fatelo con DM e poi mi dite che per togliere il carburatore tra un pò bisogna smontare mezza moto..... |
Quote:
|
Quote:
Oo ho la cassetta degli attrezzi che svolte mi sbalordisce come la borsa di Mary Poppins |
Purtroppo anch'io ormai riesco a fare poco perché mi hanno cambiato mansione e non lavoro più direttamente sul CNC ma seguo più la produzione generale, però sicuramente lavorando in officina si risparmiano parecchi soldi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 54. |