![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
questa dovrebbe essere la situazione aggiornata
http://i44.tinypic.com/avgb4k.jpg |
secondo me ha proprio poco senso una tabella per parlare dei costi gara, perchè offrendo tutti gli organizzatori prodotti diversi in alcuni casi anche molto diversi, che senso ha paragonarne il costo? tu ad esempio hai preso in considerazione il CIV, unico trofeo in Italia a mettere in palio il titolo di campione italiano, ecco, già solo quello per molti magari giustifica l'eventuale differenza di costo mentre ad altri magari non gliene frega nulla, poi capisco perfettamente a quale scopo sia stata pubblicata la tabella, ma il discorso costi iscrizione non è semplificabile per me in una tabella, organizzare una giornata di gare può costare 2500 euro come ben più di 5000, delle coppe 100 euro come 300 dipende da quante e da quali, un medico 200 euro come 500 dipende se rianimatore o meno, una pista nulla 800 euro o 3000 dipende dalla pista, e potrei andare avanti ancora così come per i tesseramenti, ci sono polizze che hanno il 5-6 8% di franchigia, come quelle che non ne hanno quasi, a qualcuno interessa a qualcuno no, ma schematizzare il tutto in una tabella, fa apparire la cosa come se tutti propongono lo stesso prodotto, quando in realtà non è così.
|
Quote:
|
Quote:
|
Per la licenza miniold non serve anche la tessera membri del motoclub? Di solito tra i 40 e 50€, dipende dal moto club.
|
Mully il semplice inquadramento semplificato in una tabella è riferito ai puri costi, questo presumo sia stato l'intendimento della discussione, per tutto il resto sono valutazioni che ritengo giuste ma personali non quantificabili in semplici numeri.
Ad ogni modo dal riepilogo della tabella è chiaramente palese l'omissione di certe voci di spesa oppure conglobate ad altre per la valutazione complessiva. |
Quote:
Penso che all'amatore medio interessi: 1 divertirsi 2 costi contenuti compresi costi delle trasferte 3 un'ambulanza con personale idoneo in pista 4 una bella coppetta se riesco a vincere poi altri + professionali guarderanno le franchigge o l'importanza del titolo ma tutto il resto penso sia un discorso che riguard di + gli addetti ai lavori. |
Quote:
Quote:
Quote:
Il discorso franchigia è stato affrontato in passato in un' altra discussione ma non gliene importa una fava a nessuno tranne me. Ho provato anche a contattare il mio assicuratore e non copriva i miei ragazzi senza franchigia ( pagando una cifra considerevole) per la pratica del motociclismo su pista. Non considerare la franchigia sulle assicurazioni è un grave errore, ne abbiamo già discusso senza risultato..... amen. |
Vada per la tua puntualizzazione sulla franchigia (che a mio parere hai le tue sacrosanti ragioni) ma purtroppo è il mondo assicurativo che non te lo consentono, come da te ampiamente detto, pertanto si accettano (per causa di forza maggiore) le assicurazioni sportive in essere e ti posso anche assicurare, scusa il gioco di parole, che sono tutte uguali perché non si mangiano fra di loro, ma mangiano solo sulle nostre spalle illudendoti per una cosa o per l'altra.
Perciò concludendo conviene fare quella che ti può dare lo stesso a costo inferiore, sperando di non averne mai bisogno. |
Quote:
continuo la lettura della discussione :si: |
Quote:
|
cmq anche se le licenze uisp sembrano costare diversamente secondo dove la si fa, non è che se si fa un altro trofeo uisp, tocca farne un'altra. poi magari non prendi punti ma la gara la puoi fare. correggetemi se sbaglio!
|
Quote:
Quote:
In sostanza sembra che FMI accetti solo FMI UISP accetta UISP ed FMI MRC accetta UISP ed FMI FMI e UISP non accettano MRC |
Quote:
nell'attesa di novità |
Quote:
Quote:
|
Quote:
MRC accettava licenziati FMI e penso anche UISP e sicuramente sarà così anche quest'anno FMI non riconosceva la licensa MRC/ASI e non penso lo farà quest'anno, ripeto non penso ma non credo di sbagliarmi cosa resta? L'accordo UISP/FMI. Come hai detto tu e ANDREAB. prima non c'è nessuna notizia ufficiale ma solo voci di corridoio e infatti ho scritto:"SEMBRA :lingua: ne approfitto per farti una domanda le gare del wlb sono 5 o 6 perchè ancora non sono riuscito a capire |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 17. |