Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Telaio dm 2011 spaccato!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/110188-telaio-dm-2011-spaccato.html)

ABARTH 30-09-13 20: 10

:1st:
Quote:

Originariamente inviata da gianki81 (Messaggio 1936141500)
GUARDATE COSA RIPORTANO SUL LORO SITO:
''La DM é oggi il punto di riferimento certo e professionale in grado di offrire una garanzia di qualità e sicurezza a chiunque si voglia affacciare al mondo della minimoto.''

OFFRONO UNA GARANZIA DI QUALITA' E SICUREZZA?????
HAHAHAHAHAHAHAHHA MI FANNO RIDEREEEEEEEEEEEEEEEE

CMQ VERRANNO CONTATTATI DIRETTAMENTE DAL MIO AVVOCATO

:1st::1st::1st::1st::1st::1st::1st::1st::1st:

lupo89 30-09-13 20: 43

Cito una piccola cosa capitata a me che a mio avviso fa vedere che c tengono al lavoro che fanno e gli faccio volentieri 'pubblicità'. Io ho un ammortizzatore di sterzo grc e quando l ho revisionato mi si è rotta una guarnizione a C che è all interno. Nel kit grc nn ce questa guarnizione cosi ho chiesto a grc se riuscivano a procurarmela e l avrei acquistata. io li ho chiamati venerdi mattina mi ha detto che provava a chiedere al suo fornitore xke con la crisi era in via di fallimento e nn sapeva dove trovarlo ma faceva il possibile di richiamarlo al pomeriggio. Venedi sera lo risento e me lo aveva procurato gli ho chiesto se era aperto al sabato che andavo a ritirarlo mi rispose siamo chiusi pero forse sono in ditta di sentirci la mattina dopo. Cosi lo chiamai al sabato mattina mi disse di andare che era in ditta e mi aspettava. Andai in ditta c era il signore solo in fabbrica mi diede il mio pezzo che le avevo chiesto mi diede un consiglio per un altro problema dandomi degli spessori. E mi regalo il tutto. si parla di qualche euro nn di un telaio pero tanto di cappello a grc. :si:

fabrynetwork 30-09-13 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936141541)
Cito una piccola cosa capitata a me che a mio avviso fa vedere che c tengono al lavoro che fanno e gli faccio volentieri 'pubblicità'. Io ho un ammortizzatore di sterzo grc e quando l ho revisionato mi si è rotta una guarnizione a C che è all interno. Nel kit grc nn ce questa guarnizione cosi ho chiesto a grc se riuscivano a procurarmela e l avrei acquistata. io li ho chiamati venerdi mattina mi ha detto che provava a chiedere al suo fornitore xke con la crisi era in via di fallimento e nn sapeva dove trovarlo ma faceva il possibile di richiamarlo al pomeriggio. Venedi sera lo risento e me lo aveva procurato gli ho chiesto se era aperto al sabato che andavo a ritirarlo mi rispose siamo chiusi pero forse sono in ditta di sentirci la mattina dopo. Cosi lo chiamai al sabato mattina mi disse di andare che era in ditta e mi aspettava. Andai in ditta c era il signore solo in fabbrica mi diede il mio pezzo che le avevo chiesto mi diede un consiglio per un altro problema dandomi degli spessori. E mi regalo il tutto. si parla di qualche euro nn di un telaio pero tanto di cappello a grc. :si:

Se il signore in questione aveva i capelli brizzolati un pò lunghetti si tratta di Gambarri e cioè il titolare della grc unico ed inimitabile. Qua trovi una foto di qualche anno fa dietro ad un certo Andrea Dovizioso

http://www.grcmoto.com/press-area.aspx

gianki81 30-09-13 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936141536)
Gianki modera il linguaggio.

Cerca di capire la mia situazione......mi sto pure moderando parecchio!!!

boso udine 30-09-13 22: 04

Questo vi fa capire la serieta di una ditta e l'altra!...mah...ne avrei da dire ma chiudo...grc tutta la vita!

Inviato dal mio GT-I9100

cla.71 30-09-13 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936141527)
per farti un esempio i telai a traliccio ducati sono garantiti a vita , se uno ha un problema anche dopo 10 anni puo rivolgersi alla casa madre , suona stano ma e` quello che mi e` stato detto dal servizio clienti ducati

be , mio fratello come me ha una Multistrada e gli e crepato il telaio (difetto molto ricorrente su quel modello) ma nonostante che la moto fosse originalissima e all'epoca della rottura aveva 6 anni da unico proprietario e 18000 KM si sono attaccati al fatto che dopo la fine della garanzia dei 2 anni i tagliandi fossero stati fatti da un meccanico non ufficiale per non riconoscere una cippa !!

Quote:

Originariamente inviata da gianki81 (Messaggio 1936141419)
Ma chi sta parlando di acquisto usato??
E anche se lo fosse e sempre un telaio loro....non significa che il telaio si deve spaccare in questo modo....
Questo è un problema del loro materiale usato e di certo un'azienda seria ne dovrebbe corrispondere......
In questi casi dovrebbero ritirare il pezzo e verificare il difetto perché di difetto si parla....
E cmq rimane possibile anche con un mega volo che un telaio si spezzi in questo modo

in quanto all'amico gianKi capisco la tua irritazione , sicuramente se lo avessi acquistato nuovo da un loro rivenditore magari avresti qualcuno di più vicino su cui fare pressione e che potrebbe forzarli, ma no sei stato chiaro sulla provenienza !!
come ti ha detto Idrolele ci possono essere tanti fattori ad incidere sul danno.
io sono molto a contatto con loro e "purtroppo" qualche telaio crepato l'ho visto sinceramente nel periodo precedente al 2011 non recentemente ma in quel punto sinceramente non ricordo di averne mai visti !!
so di questa loro politica e non la condivido del tutto perché andrebbero analizzati i singoli casi visto che si fanno pagare bene per i loro prodotti !!

mi spiace !!!

lupo89 30-09-13 22: 32

Fabry credo sia lui anche se nn ho la certezza perche nn ho una buona memoria fotografica:lol1:
Cmq calcolando che era solo in ditta era sicuramente il titolare.

honda33 30-09-13 22: 54

Nell europeo di quest anno mi e successo ezattamente la stessa cosa con la differenza che e il telaio 2009.E difficile paragonare grc e dm perche tutti sapiamo che il telaio dm e piu morbido. Dove e spaccato e l punto piu debole.Non penso che risolvi la problema se viene saldato .L attegiamento e l bilanciamento del telaio cambia radicalmente.

feder6 30-09-13 23: 14

io ho acquistato delle carene nuove DM il mese scorso e fanno schifo il codone aveva un buco nella vetroresina vicino all'attacco dietro , poi sostituito con spedizione a mie spese mi sono arrivate le nuove che sono strette , e in più i fori non combaciano bene . per non tirare avanti la storia con altre spedizioni a mio carico, me le sono tenute modificandole!!

idrolele 30-09-13 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936141513)
................. IO.......L'HO SEMPRE DETTO E RIBADITO.............GRC E ALTRE MARCHE NON HO MAI SENTITO DI ROTTURE ECC ECC.... DM NON VALE I SOLDI CHE LA PAGATE!!!!

VIBRAZIONI = TELAIO S P A C C A T O??????? AHAAHHAHAHAAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHA.....
MATERIALI CINESI ALTRO CHE VIBRAZIONI!!!!

Inviato dal mio GT-I9100

si rompono si rompono non ti preoccupare.......
a me personalmente si è rotto un telaio della blata ultima e mi è stato sostituito ( ma ero dentro i due anni della garanzia )

gianky un consiglio.....fattene una ragione e passa oltre perchè tanto ( come ti hanno detto ) non ci cavi nulla mandandogli gli avvocati.....

e oltre tutto come vedi c'ho preso con la storia del montaggio errato ( ergo vibrazioni )....... a volte 1mm in più o in meno può causare dei seri danni......

passo e chiudo
:si:

cla.71 30-09-13 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da feder6 (Messaggio 1936141589)
io ho acquistato delle carene nuove DM il mese scorso e fanno schifo il codone aveva un buco nella vetroresina vicino all'attacco dietro , poi sostituito con spedizione a mie spese mi sono arrivate le nuove che sono strette , e in più i fori non combaciano bene . per non tirare avanti la storia con altre spedizioni a mio carico, me le sono tenute modificandole!!

so per certo che a causa di questi problemi il fornitore di carene e stato cambiato molto recentemente con uno che offre una qualità migliore.
spero anche io che le prossime siano meglio perché anche io ho dovuto lavorare parecchio di stucco e resina !!!!

gianki81 01-10-13 00: 02

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936141572)
Questo vi fa capire la serieta di una ditta e l'altra!...mah...ne avrei da dire ma chiudo...grc tutta la vita!

Inviato dal mio GT-I9100

Hai raggione....... So da fonti certe che in grc è successa qualche volta la stessa cosa e hanno cambiato direttamente i telai
Evidentemente trattasi di gente e azienda molto seria

boso udine 01-10-13 05: 51

Che si siano rotti telai grc mi sta anche bene...ma grc l'ha cambiato...e gia qui ti fa capire tante cose!!!
Blata non conosco non ao che tipo di politica adottano,io parlo di dm e grc perche son le due piu utilizzate!

Inviato dal mio GT-I9100

gianki81 01-10-13 17: 51

ragazzi grazie al mio concessionario sto mandando il telaio in dm per farglielo vedere e vedere per la sostituzione.......:si:

boso udine 01-10-13 18: 08

Aggiornaci!!!::thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100

Alessio88 02-10-13 14: 57

spero in bene per te gianky spero di non passarci mai!!!

gianki81 03-10-13 20: 40

Ragazzi e andata bene......mi mandano il telaio nuovo
Naturalmente è stata calcolata una piccola parte di stato d'usura ma posso dire alla fine che è andata più che bene.......l'importante e essere seguiti da un buon rivenditore che io fortunatamente ancora ringrazio!!!!!:si:

lupo89 03-10-13 20: 47

Quasi quasi manometto il mio telaio e passo dal tuo rivenditore:lol1::lol1:

luca z1000 03-10-13 21: 01

Molto bene punti guadagnati x dm :si:

feder6 03-10-13 21: 09

sono contento per te, bravi DM, il problema in questo paese, bisogna sempre avere conoscenze...altrimenti nessuno ti aiuta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 56.