Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   La mia prima mini moto.. (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/108941-mia-prima-mini-moto.html)

mixart 03-07-13 12: 51

due adesivi sulla carena anteriore è la morte sua! è stupenda bell lavoretto

Guidodm 03-07-13 13: 13

Lo farò.. Oggi alle 16 sono in zpf .. Monto un bzm 50 e tolgo il mio 40ino.. È altre 2/3 sistemazioni .. Vorrei montare steli da 28.. :si:

crisgas 03-07-13 16: 15

ti sei scimmiato mica da ridere appena presa la mini...se vuoi un consiglio gira un annetto col 40 che impari la guida e la scorrevolezza
sull'usato dei lavoretti ci vanno sempre
comunque molto bella la mini complimenti!

Guidodm 03-07-13 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936131153)
ti sei scimmiato mica da ridere appena presa la mini...se vuoi un consiglio gira un annetto col 40 che impari la guida e la scorrevolezza
sull'usato dei lavoretti ci vanno sempre
comunque molto bella la mini complimenti!

Scimmiato.. Sono minimoto dipendente.. Come con tutte le cose.. :smt124

Ormai la frittata e fatta ... 50 montato.... Fine settimana lo proverò.. Ho la mano sulle super sportive guido moto da 25 anni.. Quindi mi ritengo ARROGANTEMENTE:lingua: già predisposto a guidare le 2 ruote. Ho fatto 4/5 giornate in pista con il 40 e ho girato facilmente sfiorando i tempi di gente che gira da parecchio.. Quindi mi sono buttato nel 50.. Sarà la morte mia? :lol1::lol1:

dm46 04-07-13 07: 37

molto bella daltronte cm tt le dm:lol1:

Guidodm 04-07-13 10: 20

Quote:

Originariamente inviata da dm46 (Messaggio 1936131230)
molto bella daltronte cm tt le dm:lol1:

Ma secondo me tirate fuori giuste dm grc zpf sono tutte belle.. Io ho iniziato con dm e mi trovo bene.. Sto imparando molte cosette del mondo minimoto e mi diverto.. L ho presa usata ad un prezzo accettabile poi per personalizzarla ho speso parecchio.. Ma credo sia così per tutti. Trovare un usato che soddisfi al 100%le nostre esigenze e impossibile.. O si compra un nuovo e si sceglie il particolare oppure..... :moto:

Io ho la fortuna di avere zpf vicino casa e grazie a loro in poco tempo l ho trasformata altrimenti sarei nel panico... :sbav:

Ieri ho montato un bzm 50 e amm sterzo bzm.. Venerdì la si prova... ;)

crisgas 04-07-13 17: 46

Quote:

Originariamente inviata da Guidodm (Messaggio 1936131199)
Scimmiato.. Sono minimoto dipendente.. Come con tutte le cose.. :smt124

Ormai la frittata e fatta ... 50 montato.... Fine settimana lo proverò.. Ho la mano sulle super sportive guido moto da 25 anni.. Quindi mi ritengo ARROGANTEMENTE:lingua: già predisposto a guidare le 2 ruote. Ho fatto 4/5 giornate in pista con il 40 e ho girato facilmente sfiorando i tempi di gente che gira da parecchio.. Quindi mi sono buttato nel 50.. Sarà la morte mia? :lol1::lol1:

anche io guido moto maxi sportive da 25 anni , quindi penso avrai piu o meno la mia eta , comunque ho visto che con le mini e` un'altra guida e devi reimparare a guidare , ma se tu gia giri forte bene cosi , complimenti:si:

Guidodm 04-07-13 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936131301)
anche io guido moto maxi sportive da 25 anni , quindi penso avrai piu o meno la mia eta , comunque ho visto che con le mini e` un'altra guida e devi reimparare a guidare , ma se tu gia giri forte bene cosi , complimenti:si:

Sono un povero vecchietto di 42 anni... Ho constatato che la guida delle mini moto e differente.. Però ho anche constatato che se c e l impostazione e la conoscenza di qualche regola base sulla guida delle 2 ruote si è agevolati... Io resto sempre Dell idea che la potenza e la gestione della stessa debba esser controllata dal polso... Un polso adeguato gestisce la cavalleria... Comunque fine settimana vi farò sapere :moto:

Se nn mi sentite più vuol dire che mi sono spezzato le braccine e nn riesco a digitare le letterine con le ditine... :smt124

Considera che ho imparato SENZA amm.re di sterzo.. Da ieri l ho montato.. Qualcuno quando in pista mi vedeva senza ammortizzatore mi chiedeva se ero pazzo :rotfl: io nn gli ho dato molta importanza e ho girato adesso l ho montato vediamo se miglioro... :smt136

Barby89 04-07-13 23: 42

Complimenti per la DM bellissima anche la colorazione!!! :lol1:
Dai che qualche giorno /sera vengo anche io a girare a lonato:moto:
Curiosità che rapporti usi per girare li? Ho sentito che dicevano che c'è da usare il pignone 7 denti.. Corona?

Guidodm 05-07-13 08: 50

Quote:

Originariamente inviata da Barby89 (Messaggio 1936131379)
Complimenti per la DM bellissima anche la colorazione!!! :lol1:
Dai che qualche giorno /sera vengo anche io a girare a lonato:moto:
Curiosità che rapporti usi per girare li? Ho sentito che dicevano che c'è da usare il pignone 7 denti.. Corona?

Io con 40 usavo 6/61 avevo 6/64 ero corto.. Un 6/62 sarebbe perfetto... Adesso provo con 50 6/61 vedrò com è... :si:

Guidodm 06-07-13 19: 14

Ecco il motorello 50 bzm montato....

http://i41.tinypic.com/atm0sh.jpg
http://i39.tinypic.com/2ev6qef.jpg

Barby89 06-07-13 20: 36

Bellissimo!! ..l'hai già provato?

Guidodm 06-07-13 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da Barby89 (Messaggio 1936131556)
Bellissimo!! ..l'hai già provato?

No dovrei andare domani sera.... Se recupero un oerre per la pompa.. Mi si è rotta... :box:

mixart 11-07-13 17: 00

ma della moto che hai comprato nella prima foto in se non ne è rimasto nulla!vedo che hai messo su anche i carter oro e il 50,il pross passo?x renderla completa radiatore maggiorato e sei full optional.sempre piu bella,ma la mezza carena la hai comprata spero,non dirmi che hai tagliato la carena cosi bella e veniciata ad occhio molto bene?

Guidodm 11-07-13 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936131984)
ma della moto che hai comprato nella prima foto in se non ne è rimasto nulla!vedo che hai messo su anche i carter oro e il 50,il pross passo?x renderla completa radiatore maggiorato e sei full optional.sempre piu bella,ma la mezza carena la hai comprata spero,non dirmi che hai tagliato la carena cosi bella e veniciata ad occhio molto bene?

Ho preso delle carene su internet le ho tagliate carteggiate e verniciate... Tanto si rovinano facilmente... Be l ho presa e pagata 850 € ne ho spesi altrettanti.. Per personalizzarla e sistemarla.. Ultimo acquisto amm.re di sterzo bzm 25 regolazioni .. Quando si prende una moto usata purtroppo si deve mette in preventivo che qualche € bisogna spenderlo.. La pista di Lonato del Garda e chiusa da venerdì scorso causa regionale di kart e questo week end ancora chiusa per un altra gara kart.. Nn l ho ancora provata.. È nn vedo l ora.. :smt124:smt124

Accesa e provata in cortile così ne ho approfittato per regolare frizione con la campana nuova... Va di bruttooooo:moto::smt124:rotfl:

claudiettosport 11-07-13 23: 24

bella mini...le compagnie si fanno il venerdi sera...se domani e' aperta la pista saro' presente...

Guidodm 16-07-13 13: 20

Provata domenica sera.. Spettacolooooo....:si:

Da 27,5 sono sceso a 26.2 ... Monto una marmitta del 40 prossimamente cambio anche quella così sfruttiamo il 50 bzm..:smt124

miglio36 17-07-13 12: 34

Ciao...non ci conosciamo ma siccome ero il"vecchio"proprietario della moto c tenevo a precisare 2 cose....allora. .la minimoto è una dm del 2008 con forcellone 2010 ma con avantreno e cerchi e quindi anche i mozzi d1....telaietto in acciaio dm 2008...x il resto è tutta dm!!!cmq ad essere onesti io l ho venduta a sto ragazzo di Modena alla cifra di 600€ ma con filtro malossi nuovo e pedane in acciaio fatte tagliare al laser...quindi direi che non è stato molto onesto con te...3 la pompa l ho messa io al pignone x puri motivi personali non perché i polini hanno sto attacco!!Altra cosa la niella aveva si e no 20litri all'attivo. ..ma quando l ho venduta nn l ho ricontrollata!x concludere buon divertimento....anche xke a me ne ha dato parecchio...

miglio36 17-07-13 15: 48

Ovviamente il post l ho scritto solo x fare chiarezza sulla mini..e non per sputtanare nessuno...anche se...come si è dimostrato... il nostro"amico" modenese non è che sia stato proprio proprio sincero come venditore!!!!:pistola::mitra:
cmq ancora un grosso inboccaallupo:si:

Guidodm 17-07-13 21: 40

Hahahahahhah me l ha venduta come la moto del cugino.. Poi è diventata la moto del fratello poi e ritornata la moto del cugino.. Il venditore e un ragazzetto furbo e mi ha pelato 850€ senza amm re di sterzo con un 40ino e un sacco di accessori vecchi.. Quindi se le forcelle i mozzi ecc ecc sono della d1 nn sono originali dm? Sono felice di smascherare coloro che sputtanano chiunque accusando di inquinare questo sport perché sono disonesti quando il primo disonesto si è dimostrato lui.. Ormai la cosa e andata così però.. Un sms glielo mando.. È se un giorno lo incontrerò faccia a faccia gli dirò 4 cosette.. Adesso dopo circa 1000€ di modifiche la moto è ok.. Me la godo e fanculo al modenese.. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 48.