Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Alloggiamento filtro mk2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108060-alloggiamento-filtro-mk2.html)

fpkekko 21-04-13 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936121540)
perchè? :(

Se non ricordo male la prioritaria va a peso e si parla di grammi... guarda sul sito delle poste e ti togli i dubbi...i 6€ che ti ha fatto minimotolandia sono cn posta prioritaria

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

CorsaroNero2 21-04-13 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936121540)
perchè? :(

Perche' li si impara tantissimo!

mikyzazzy 21-04-13 23: 14

Santo dio! Prendi un qualsiasi tubo da qualche motorino di un tuo amico e hai fatto! Quante storie

EnginePaolo 21-04-13 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1936121542)
Perche' li si impara tantissimo!

E' vero, ma pensavo tu mi avessi detto così perchè mi definisci un distruttore :( e mi stavo angosciando visto che anche un familiare stretto sostiene questo e non mi sta molto simpatico. Amici con i motorini non ne ho, io ho 26 anni.
Mi sto informando da minimotolandia se le spese di spedizione sono obbligatoriamente 10€ ne approfitto e prendo il filtro aria non essendo sicuro che monti correttamente.

CorsaroNero2 21-04-13 23: 33

Io dicevo chiaramente in senso buono

CorsaroNero2 21-04-13 23: 47

Io sono generoso una volta ho regalato a una persona sconosciuta , ma del forum, una minicross intera con il motore smontato da ricomporre e un paio di marmitte. Sperando che si avicinasse a questo sport. Dopo qualke post e sparito.

mikyzazzy 22-04-13 10: 33

Puoi prendere anche quei tubicini neri per l acqua,io lo usai sul motorino

EnginePaolo 22-04-13 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1936121550)
Io dicevo chiaramente in senso buono

Tranquillo, ho capito e ho gradito.
Non avendo ricevuto nessuna offerta compero da minimotolandia.

Cappe 22-04-13 11: 40

Prova a dare una occhiata su Avotecnica oppure su Autofantasy...!
Mi sembra abbiano dei prezzi migliori!!!

EnginePaolo 22-04-13 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da Cappe (Messaggio 1936121575)
Prova a dare una occhiata su Avotecnica oppure su Autofantasy...!
Mi sembra abbiano dei prezzi migliori!!!

Grazie :si:

EnginePaolo 22-04-13 17: 48

su avotecnica si risparmia, ma il tubo è in pvc e non fa riferimento alcuno al silicone.

EnginePaolo 22-04-13 18: 36

http://www.pocketbikepassion.com/bik...d=evmxflvogpsn

questo va bene? Come diametro per il carburatore cinese originale.

EnginePaolo 26-04-13 18: 15

Tubicino arrivato oggi e inserito sul carburatore e serbatoio.
Manca un tappo decente magari si troverebbe qualche altro tappo proveniente anche da altri impieghi.
Ho disponibile una tanica di miscela al 3%, è troppo?

virak94 26-04-13 20: 24

secondo me si....dovrebbe bastare un 2% ma ti conviene stare leggermente grasso per evitare di grippare...io mi tengo sul 2,3% più o meno sulla mk4 orignale....si perde un pelo in prestazioni ma niente di che...

EnginePaolo 26-04-13 22: 41

un tappo usato nessuno me lo manda con posta prioritaria? Quello che c'è è consumato e rotto in una parte quindi passa polvere.
L'olio è il Tamoil sintetico per 2T. Un meccanico grantisce che è buono per i 2T.

EnginePaolo 27-04-13 11: 38

http://www.ebay.it/itm/TAPPO-SERBATO...item27bd1b48b1

E' incredibile il tappo costa 7 Euro + le s.s. 12 Euro.
Magari si potesse mettere una retina proprio sotto ll'imbuto del serbatoio.

Cappe 27-04-13 12: 20

Ti conviene acquistare un serbatoio nuovo completo di tappo,vedi su AUTOFANTASY MINIMOTO,costa € 10,20,cosi' magari ti prendi anche un bel rubinetto e un filtrino per la miscela!!!

EnginePaolo 27-04-13 13: 00

Da preventivo il totale sono 21,10 Euro . Del serbatoio posso farne a meno.
Il filtrino a mio avviso è pressocché inutile.
Considera che pessimo com'è quel tappo si deteriorerà nuovamente di li a poco.

EnginePaolo 27-04-13 19: 59

Stavo pensando ad una soluzione con la calzamaglia ma non è precisa.
Volevo metterla alla fine dell'imbuto del serbatoio fare due buchi ai lati e qui non tenevo conto del recupero del materiale da asporare. Attraverso i fili con i quali si allacciano le scarpe tenerla ferma.

I Costruttori Automobilistici usano collocare all'interno del serbatoio lavacristalli un cilindro dello stesso diametro dell'incavo del serbatoio all'interno del quale c'è una retina. Possibile che chi costruisce questi serbatoi non abbia pensato ad una soluzione simile?

In realtà potrei usare un strato abbastanza grande e lungo così da riportarlo in superficie e chiudere insieme al serbatoio magari attaccarla al serbatoio.

Cappe 27-04-13 21: 33

Ma perché devi fare una cosa simile? A cosa ti sembra possa servire...?
Vuoi simulare un filtro? Ma perché non ne compri uno da mettere tra il serbatoio e il carburatore? Per il tappo puoi vedere anche su WT MOTOR,costa sulle 2,00 € !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 56.