Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Resoconto avviamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106335-resoconto-avviamento.html)

EnginePaolo 07-02-13 14: 40

Calmi. Pensavo di poter spendere meno.
Costà 200 euro, ma non li ho spesi io.

lupo89 07-02-13 15: 23

anche un solo euro speso su una minimoto cinese è troppo le cinesi vanno bene 5 minuti e poi è un correre dietro a nuovi problemi non sperderci su soldi vendila che ci guadagni

EnginePaolo 07-02-13 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936107632)
anche un solo euro speso su una minimoto cinese è troppo le cinesi vanno bene 5 minuti e poi è un correre dietro a nuovi problemi non sperderci su soldi vendila che ci guadagni

La frizione è necessaria perchè io stesso nelle operazioni di smontaggio ho spezzato un grano. Non compro il filtro e nemmeno il serbatoio allora. Ha persino il filetto del carter Motore al quale si aggancia il pacco lamellare rovinato però mi piacerebbe capire da dove aspira parte di aria in eccesso.

EnginePaolo 08-02-13 22: 56

Con un grano della frizione rotto è compromessa l'aderenza della frizione e di conseguenza è irregolare il moto che arriva alla ruota. In verità con un grano rotto significa che uno dei ferodi è fuori uso e di conseguenza è necessaria minore potenza per far spingere i ferodi sul pignone ,ma altrettanta è quella che non arriva alla ruota.

MONELLO40 09-02-13 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936107765)
La frizione è necessaria perchè io stesso nelle operazioni di smontaggio ho spezzato un grano. Non compro il filtro e nemmeno il serbatoio allora. Ha persino il filetto del carter Motore al quale si aggancia il pacco lamellare rovinato però mi piacerebbe capire da dove aspira parte di aria in eccesso.

Devi metterci un elicoil per rifilettarlo perche ti aspira da li..

EnginePaolo 09-02-13 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936108128)
Devi metterci un elicoil per rifilettarlo perche ti aspira da li..

Mi sa proprio che quella è la causa. E' la prima volta che sento "elicoil" e pensavo che bisognasse lavorare con un utensile specifico quella parte di carter.

MONELLO40 09-02-13 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936108167)
Mi sa proprio che quella è la causa. E' la prima volta che sento "elicoil" e pensavo che bisognasse lavorare con un utensile specifico quella parte di carter.

L'elicoil praticamente è un inserto filettato che ti mettono nel foro,precedentemente allargato per ospitarlo

EnginePaolo 09-02-13 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936108169)
L'elicoil praticamente è un inserto filettato che ti mettono nel foro,precedentemente allargato per ospitarlo

Devo portare il blocco Motore da qualcuno che può farlo?

MONELLO40 09-02-13 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936108203)
Devo portare il blocco Motore da qualcuno che può farlo?

Si,in rettifica

spinotto 09-02-13 20: 55

altrimenti puoi allargare i fori e filettare da 6

EnginePaolo 09-02-13 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936108209)
Si,in rettifica

In provincia di Lecce non saprei proprio a chi rivolgermi.
Dovrei semplicemente smontare il blocco dalla minimoto e portarlo in rettifica, ma non saprei dove vengono fatte da me.

EnginePaolo 13-02-13 16: 46

Per rifilettare il carter potrei rivolgermi ad un riparatore di Motori 2T di piccola taglia, è un'Officina che ho adocchiato nel paese nel quale frequento il corso.

MONELLO40 13-02-13 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936109163)
Per rifilettare il carter potrei rivolgermi ad un riparatore di Motori 2T di piccola taglia, è un'Officina che ho adocchiato nel paese nel quale frequento il corso.

prova ad andarci;)

EnginePaolo 13-02-13 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936109169)
prova ad andarci;)

OK. Devo anche passare da uno sfasciacarrozze famoso in quel paese se vinco l'imbarazzo e la pigrizia, ma son sicuro che non troverò un monocilindri 4T, trattano per lo più Automobili e quindi se non vado con un Furgone per portarmi a casa un 4 Cilindri :D non serve.
Ho messo l'annuncio nel mercatino apposta.

suba 16-02-13 13: 15

e che sei lontanissimo...senò ti davo una mano+che volentieri.vedi se vicino te fanno il c.r.a.m.e. .è un mercatino di auto e moto d'epoca ma ci trovi anche roba recente...li trovi sicuro tutto quello che fa per te.senò a settembre prendi il treno e ci becchiamo a imola.ci stai 3 giorni e ti fai una bella esperienza http://www.crame.it/imola-mostra-scambio.asp

EnginePaolo 16-02-13 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936109795)
e che sei lontanissimo...senò ti davo una mano+che volentieri.vedi se vicino te fanno il c.r.a.m.e. .è un mercatino di auto e moto d'epoca ma ci trovi anche roba recente...li trovi sicuro tutto quello che fa per te.senò a settembre prendi il treno e ci becchiamo a imola.ci stai 3 giorni e ti fai una bella esperienza http://www.crame.it/imola-mostra-scambio.asp

Ciao Suba!

GLi sfasciacarrozze dalle mie parti trattano solo Automobili quindi è difficile che io trovi un monocilindrico 4T. Detto questo non ho le idee chiare su cosa di preciso sto cercando per fare esperienza e benchè meno sui dineri da portare con me. Un Motore automobilistico non me lo danno a pochi spicci. Per ora compro la frizione nuova, il serbatoio alla minimoto e devo provvedere a far rifilettare il carter.
Potrei continuare ad usare il vecchio serbatoio, ma temo che prima o poi l'attack ceda e il serbatoio piuò cadere, ma c'è da dire che il tappo sembra come degradato perchè il materiale di cui è fatto sembra argilla. Non ho altri tappi della stessa filettatura...
Qui da me c'è poco o nulla, quella mostra non c'è purtroppo...

EnginePaolo 17-02-13 14: 23

Esistono dei tappi possibilmente non di manifattura cinese che non si degradano nel tempo arrivando a disperdere residui del materiale?

prontolino 17-02-13 20: 44

Stika Suba.... dai gl appuntamenti da Febbraio a Settembre..... :O

EnginePaolo 18-02-13 17: 47

Ordinati nuovi:

- serbatoio
- frizione tre masse
- filtro

MONELLO40 18-02-13 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936110172)
Ordinati nuovi:

- serbatoio
- frizione tre masse
- filtro

bravo:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 16.