![]() |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
[QUOTE=SB07;1936098577]A volte le innovazioni servono a semplificare le cose…
Un esempio quotidiano del nostro mondo sono le frizioni… io non ricordo il tempo di aver bruciato una frizione da 80mm con un pilota di categoria “C” o “gentleman”… Ora che hanno fatto la frizione da 86 probabilmente sarà meno facile bruciarle, e i piloti-amatori meno esperti potranno permettersi regolazioni più approssimative anche con motori che magari non sono così prestanti… Azz.. Stefano, questo esempio mi calza a pennello:trattore::trattore: |
[QUOTE=Action;1936098596]
Quote:
|
Certe volte basta guardare un pò più attentamente quello che fanno gli altri e imparare.Dopo l'acquisto della mia prima mini (polini 911) guardavo gli altri girare solo che a differenza di tanti che vedono solo come ''tira''e va il motore, io osservavo attentamente lo stile di guida.Una domenica mi sono messo a girare in disparte dal gruppo e nelle curve invece di stare dritto ho provato a inclinare il busto dentro la curva e a girare la testa nella direzione d' ingresso.Dopo un pò mi sono abituato e ho notato che dove prima scivolavo ora la mini teneva stabile piantata a terra.Alla fine mi sono accorto che tiravo mezzo secondo a giro,forse anche di più.Volete sapere cosa hanno detto i miei amici, ''hai montato qualcosa che ti fa andare più forte''.In effetti quella domenica penso di aver recuperato realmente i 2 cavalli che mi servivano,solo che li ho trovati nella mia mano destra.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
in ogni caso è palese...è la moda..sono tutti che scrivono un sacco di paroloni per infogliare la gente...cosa cè+di prima??poco niente....alla fine dei conti anche se sai di che materiale è fatta la mini o i dati tecnici te la devi sentire tu,se ti piace l'idea che il telaio nuovo ha l'inclinazione del canotto di sterzo a 21° ma poi a girarci perdi 5decimi al giro cos'hai capito?????che sei una capra!
se una frizione te la spacciano per supereterna e poi te la setti che ti dura una giornata cos'hai capito??che sei una capra! fin che ci rifilano prodotti di scarso contenuto per non rimetterci tanto a causa della "crisi" cè poco da fare i fighi.. riepilogo del discorso:a causa della "crisi" i produttori sono costretti ad utilizzare materiali e metodi di lavoro+scarsi per ottimizzare i costi.al poveraccio di pista viene quindi venduto un prodotto di scarsa fattura a caro prezzo.la gente si è stufata di spender soldi su pezzi che si danneggiano in poco tempo.i produttori hanno colto il segnale(incazzoso) e cosa fanno??invece di produrre pezzi affidabili e di rispetto,a discapito del costo di produzione,preferiscono spendere i quattrini(5%del costo aggiuntivo di produzione)in pubblicità fantomatica.così a te ti rifilano sempre le solite cose e tu ancora sti soldi glie li dai perchè ti ha infogliato con i paroloni compreso quel 5% per la pubblicità...quindi ad un costo maggiore! esempio frizione,da quì a10anni fà le frizioni si sono moltiplicate di materiali e questo e quello.alla fine sono in pochi(quelli che ci sono arrivati)che gli dura una stagione.ma solo perchè l'ha capita e sa come settarsela.la massa invece continua a spendere 50 60€ al colpo per capire niente...capre! allora perchè non si fà un prodotto che duri??perchè loro non ci guadagnano+.... lo so è il mercato...però tanti mollano stò sport perchè non ci stanno+con le spese...te tieniti i prezzi alti che ogni anno 15-20 persone smettono............................. riflessione incazzosa come sempre...lo so ma è da anni che questo argomento mi scalda! |
Quote:
Cercare subito la strada facile con la frizione da 86 è un po' come dire: "non ho voglia di imparare", ma uno che non sa usare una frizione non saprà usare una 80 come una 86, e anche su quella una massetta può attaccare a giri diversi dall'altra e si risolverebbe poco. |
per me questo post è inutile, se uno sceglie con razziocinio spende meno e si diverte uguale se poi uno deve andare per forza dietro all'ultima novità e poi non riesce a starci dietro e smette meglio perchè questa gente non ha capito niente di questo sport.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dietro tanti prodotti Racing non c'e' un ingegnere ma uno PSICOLOGO :rotfl: |
Quote:
|
Quote:
nelle minimoto si sta' usando la scusa delle prestazioni per coprire la voluta carenza di qualita' e durata,per farci spendere di piu' e piu' spesso,visto come stanno andando le cose .................:smt124 |
Quote:
Molto spesso nelle minimoto sembra che per "ricerca e sviluppo" si intenda trovare il nome più fico e altisonante o il colore più esteticamente gradevole, senza che ci sia un contenuto tecnico di rilievo. Ovviamente non vale per tutti e per tutto, però l'immobilismo è una certa tendenza...negli ultimi anni giusto Iame ha scosso un po' le acque. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 10. |