Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   E polini? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105849-e-polini.html)

fabrynetwork 18-12-12 20: 15

li avevo postati in una disc su problemi bzm che avevo avuto con il mio pag 5, non è solo il doppio labbro ma anche il rivestimento che è in viton e teflon (labbro interno) e l'anima metallica, insomma polini ha sempre fatto buon materiale,punto.

alambiccus 18-12-12 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936098179)
li avevo postati in una disc su problemi bzm che avevo avuto con il mio pag 5, non è solo il doppio labbro ma anche il rivestimento che è in viton e teflon (labbro interno) e l'anima metallica, insomma polini ha sempre fatto buon materiale,punto.

come le moto del resto :lol1:

Gianre 18-12-12 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936098179)

Non volevo mettere in dubbio sulla qualità Polini, anzi, mi spiace solo che potevano pensarci prima a sistemare i carter con una misura di paraoli più facilmente reperibile,
invece di continuare a usare quelli diametro 22 mm che esistono in misura corretta (con diametro interno 15mm) solo con armatura esterna in acciaio, quindi difficicilmente sostituibili senza aprire il motore:temporale:

fabrynetwork 18-12-12 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936098181)
come le moto del resto :lol1:

come le facevano vuoi dire:lingua:

antonio22 18-12-12 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936098185)
Non volevo mettere in dubbio sulla qualità Polini, anzi, mi spiace solo che potevano pensarci prima a sistemare i carter con una misura di paraoli più facilmente reperibile,
invece di continuare a usare quelli diametro 22 mm che esistono in misura corretta (con diametro interno 15mm) solo con armatura esterna in acciaio, quindi difficicilmente sostituibili senza aprire il motore:temporale:

io Qui in rep.Ceka nn ho nessun problema nel reperire dei paraolio da 22-15-5 col l´armatura esterna in gomma o cosa diavolo sia, con o senza doppio labbro... okay, nn saranno in viton, ma ad ora nn ho mai avuto problemi... e sui carter GP6 cos´hanno fatto?... avranno alesato le sedi immagino...

boso udine 18-12-12 21: 51

ma è chiaro...cmq questo lavoro l'ho fatto 4 anni fa! quindi polini non ha fatto nientw di nuovo ha solo riscoperto l'acqua calda!!! in zona nord est io faccio fatica a reperire i 22/15/5 e quindi gia all'epoca in rettifica ho fatto alesare a 24 le sedi paraoli!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Gianre 18-12-12 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936098196)
io Qui in rep.Ceka nn ho nessun problema nel reperire dei paraolio da 22-15-5 col l´armatura esterna in gomma o cosa diavolo sia, con o senza doppio labbro... okay, nn saranno in viton, ma ad ora nn ho mai avuto problemi...

Anche qui ci sono...ma controlla bene il diametro interno è 14 mm (o meglio 13,8 nominali), ho provato a guardare su un bel pò di cataloghi di paraoli e le misure per quelli con l'esterno in gomma è 14-22-4 mentre per quello in metallo 15-22-5 (ovvero 14,8 nominali)....che su i nostri alberi da 15mm sono più idonei
ti metto il primo catalogo che mi è capitato, purtroppo non trovo più quello con su quelli di metallo:
http://www.seatrevi.it/PDF/ISB_ANELLI_TENUTA.pdf

con questo non dico che non funzionano i 14 (li uso anch'io:lol1:), ma secondo me alla lunga può andare a segnare l'albero oltre forse ad avere un eccessivo attrito

boso udine 19-12-12 03: 42

io uo usato i 14...e ti garantisco che ogni uscita dovevo cambiarli perche.si mangiavano di brutto!!!e non capivo piu andavo avanti.con la.giornata piu dovevo.smagrire...ma non di un paio di puntoli anche 10/12 punti di max...poi per.caso ho controllato e mi son accorto del mio errore...avevo preso una partita di paraoli sbagliati:D:D:D:D

antonio22 19-12-12 06: 43

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936098205)
Anche qui ci sono...ma controlla bene il diametro interno è 14 mm (o meglio 13,8 nominali), ho provato a guardare su un bel pò di cataloghi di paraoli e le misure per quelli con l'esterno in gomma è 14-22-4 mentre per quello in metallo 15-22-5 (ovvero 14,8 nominali)....che su i nostri alberi da 15mm sono più idonei
ti metto il primo catalogo che mi è capitato, purtroppo non trovo più quello con su quelli di metallo:
http://www.seatrevi.it/PDF/ISB_ANELLI_TENUTA.pdf

con questo non dico che non funzionano i 14 (li uso anch'io:lol1:), ma secondo me alla lunga può andare a segnare l'albero oltre forse ad avere un eccessivo attrito

nn discuto la tua competenza nel settore, tuttavia:

http://zbozi.arkov.cz/i/27206-cr-15x...uk-gufero.html

questo é un rivenditore, il produttore é la ditta " Gufero"...

Tucatucacincilla 19-12-12 13: 17

Anche io li ho usati quelli "commerciali" e da subito ho notato che l'albero faceva piu fatica a girare, poi con il tempo si sono lasciati un pochino andare e non ho piu avuto problemi.

Gianre 19-12-12 13: 30

Ma figurati sono qua anch'io per imparare:si:
solo che mi sono smaronato un bel pò girando utensilerie e "cuscinettari" vari avendo sempre la stessa risposta!(molto probabilmente è una misura poco utilizzata...:smt155:doh:)...
prima ti chiedevo di controllare bene perchè per mi è capitato di prendere quelli che vende sia BZ che GRC (e io compero questi di solito) sono si, in viton (a labbro singolo) ma sono anche dei 14-22, niente di grave con dei piccoli accorgimenti mi durano tutta la stagione....comunque in cassetta poi mi porto sempre un paio di Polini:rotfl::1st:

PS: grazie x il link, hanno denominazioni diverse dai soliti SC TC, e questi tipo G e GP, mi
danno spunto per andare a rompere le scatole dal mio cuscinettaio:si:

Tornando hai carter, si alla fine hanno allargato solo la sede del paraolio, niente di che!!!, alla fine tanta gente si era già attrezzata per montare dei paraoli "diciamo", più reperibili!!!

boso udine 19-12-12 13: 39

volevo dire ingrassare di 10/12 punti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 33.