Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105056-problema-bzm.html)

fabrynetwork 22-10-12 07: 06

Aggiornamento..... ho tolto la frizione e il volano e non potete immaginare cosa ho trovato.....paraoli perfetti:lingua: ne sudati ne sporchi ne storti... per sicurezza li cambio lo stesso con dei polini in teflon viton.....da quel che sembra i migliori al momento codice
285.0007 per chi fosse interessato misura 15-24-5 come i bz. ( non faccio marchette non li ho mai provati, non ho parenti alla polini ma tanti utenti ne parlan bene e sembran fatti veramente bene)
Per esclusione non resta che controllare il fissaggio del pacco lamellare ( le guarni sono nuove e ben oliate) e il pacco dato che monto lamelle carbonio 0.30 su carter oro forse si son consumate......vedremo. Pulisco bene bene il carbu perchè probabilmente il problema è tutto li, e forse forse, il fatto che verso le 17 la mini era quasi perfetta può significare che qualche micro m.... iniziava a disincrostarsi nel circuito del minimo con il passaggio della benza:si:

zenna90 22-10-12 12: 49

Certo e idrolele fa bene ad essere dubbioso sull'usato ma una persona se vende un motore puó essere in ordine e perfettamente funzionante, non deve essere per forza distrutto o finito, io ti ho dato carter albero cilindro e volano, facendoti tutte le foto che volevi e dandoti tutte le informazioni del caso, funzionava tutto a dovere e tu me l'hai confermato. Ripeto mi ha solo dato fastidio il modo in cui mi ha fatto la domanda dato sono una persona onesta

fabrynetwork 22-10-12 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936087195)
Certo e idrolele fa bene ad essere dubbioso sull'usato ma una persona se vende un motore puó essere in ordine e perfettamente funzionante, non deve essere per forza distrutto o finito, io ti ho dato carter albero cilindro e volano, facendoti tutte le foto che volevi e dandoti tutte le informazioni del caso, funzionava tutto a dovere e tu me l'hai confermato. Ripeto mi ha solo dato fastidio il modo in cui mi ha fatto la domanda dato sono una persona onesta

Si ok lo capisco, son d'accordo con te che ti ha dato fastidio dato che anchio ti ritengo onesto e il motore infatti è ok, Lele è onesto e sincero e difatti ti ha fatto la domanda direttamente qui dandoti la possibilità di replicare, meglio di così....cmq chiudiamo qui l'ot:si:

Aggiornamenti:

il pacco lamellare è ok chiude perfettamente, non passano spiragli in controluce e le lamelle non sono rovinate. Le sedi delle viti di fissaggio sono in ordine e le viti sono della giusta lunghezza cioè 5x15, potrei anche mettere 5x20 dato che la sede è 12,5 mm e 5mm il pacco e 8mm la base del collettore che ne dite? La base del collettore non è inarcata ma perfetta. Quindi per esclusione resta solo il carburatore.:lol1:

zenna90 22-10-12 13: 17

certo basta essersi capiti, l'importante è che sia tutto ok :si:
Pulisci bene il carburatore e riprova, magari se hai possibilità prova lamelle più spesse, e poi :moto:

lupo 68 22-10-12 17: 12

fabry adesso che hai un buon motore prenditi anche un buon telaio, se vuoi curvare sensa fatica prendi dm e vai sul sicuro.....e la puoi aggiornare tutti gli anni, ti aspetto in pista ciao..ahahaha!

fabrynetwork 22-10-12 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936087252)
fabry adesso che hai un buon motore prenditi anche un buon telaio, se vuoi curvare sensa fatica prendi dm e vai sul sicuro.....e la puoi aggiornare tutti gli anni, ti aspetto in pista ciao..ahahaha!

te lo ripeto tu sei matto.... hi hi hi + avanti ci pensero' ma a me piace l rrz ma quando sara' provero' prima anche dm

lupo 68 22-10-12 19: 40

dai dai che se la provi non scendi piu' hahahaha!

lupo 68 22-10-12 19: 42

comunque se ti piace rrz ci sono un sacco di persone che ne vendono il solo telaio qua sul mercatino

idrolele 22-10-12 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936087139)
.......per sicurezza li cambio lo stesso con dei polini in teflon viton.....

la domanda mi sorge spontanea.......ma per quale motivo tu devi mettere i paraoli polini quando hai motore bzm ?????
se quello che 'ha pensato dice di usare quelli perchè pastrugni ogni volta ??????
se ti presenti con quelli non te li cambio ....giuro !!

X-lite 22-10-12 20: 29

Idro, sono i migliori paraoli che ci sono in circolazione... fai conto che sono la versione evoluta degli alta scorrevolezza bzm... io li utilizzo da circa un anno abbondante e su un motore li ho provati per 70 lt mai trafilaggi ne aspirazioni anomale... spero di esservi stato utile :si:

fabrynetwork 22-10-12 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1936087348)
Idro, sono i migliori paraoli che ci sono in circolazione... fai conto che sono la versione evoluta degli alta scorrevolezza bzm... io li utilizzo da circa un anno abbondante e su un motore li ho provati per 70 lt mai trafilaggi ne aspirazioni anomale... spero di esservi stato utile :si:

Idro :smt148:smt148:smt148 guarda che io mi informo le misure sono uguali 15-24-5 sono in teflon con il rivestimento interno in viton (nella parte sull'albero) hanno la parte interna metallica e il materiale resiste maggiormente alle alte temperature dei comuni paraoli in circolazione.

questa è la descrizione

PARAOLI POLINI IN VITON PIU’ TEFLON: TENUTA PERFETTA
La Polini ha realizzato una serie di anelli di tenuta (paraolio) in Teflon + Viton

Perfettamente intercambiabili
agli originali, possono essere montati sia sull’albero motore che sugli alberi
primari delle trasmissioni CVT.
Realizzati in VITON per resistere ai più elevati stress termici, hanno il labbro di
tenuta rivestito in TEFLON; questa caratteristica, oltre a renderli maggiormente
duraturi rispetto agli anelli di tenuta standard, fa si che abbiano un coefficiente
d’attrito nettamente inferiore garantendo quindi minori dispersioni a causa
dell’attrito ed al contempo mantenendo temperature più basse.
Questi anelli di tenuta sono stati pensati per i motori da competizione ma si
adattano perfettamente anche ai motori standard senza kit di potenziamento
dove, proprio per la bassa potenza a disposizione, la riduzione dell’attrito
permette di raggiungere regimi di rotazione più elevati.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Corpo in viton.
Armatura metallica in acciaio.
Labbro interno rivestito in teflon a bassissimo coefficiente di attrito

http://imageshack.us/a/img834/5358/28500072.jpg

RR 417 22-10-12 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936087332)
la domanda mi sorge spontanea.......ma per quale motivo tu devi mettere i paraoli polini quando hai motore bzm ?????

ciao Idro,perche' i paraoli Bzm girano nella sede dei carter e molte volte togliendo frizione o volano capita di trovarli di traverso,per me erano meglio quelli commercializzati in precedenza,quelli neri marchiati TNT,e anche io per questi motivi mi son buttato sui paraoli polini,visto che costano uguale :smt121

fabrynetwork 22-10-12 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936087360)
ciao Idro,perche' i paraoli Bzm girano nella sede dei carter e molte volte togliendo frizione o volano capita di trovarli di traverso,per me erano meglio quelli commercializzati in precedenza,quelli neri,e anche io per questi motivi mi son buttato sui paraoli polini :smt121

infatti avevo letto anche la tua disc su umbriaminibike:si:

idrolele 22-10-12 23: 17

e allora domani mattina chiamo robert e gli dico che è un emerito pirla !!!! perchè di motori non ne capisce un azz !!! :smt124

SB07 23-10-12 00: 39

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936087360)
ciao Idro,perche' i paraoli Bzm girano nella sede dei carter e molte volte togliendo frizione o volano capita di trovarli di traverso,per me erano meglio quelli commercializzati in precedenza,quelli neri marchiati TNT,e anche io per questi motivi mi son buttato sui paraoli polini,visto che costano uguale :smt121

non mi è mai capitato... ma la sede era rovinata per caso?

fabrynetwork 23-10-12 07: 16

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936087442)
e allora domani mattina chiamo robert e gli dico che è un emerito pirla !!!! perchè di motori non ne capisce un azz !!! :smt124

ma che azz c'entra? Sei un testone e poi alla fine son dei paraoli non è che un cilindro e non puoi di certo dire che polini produce m.... sono ottimi entrambi ma per mi personale parere questi mi sembrano fatti meglio. Tutto qua:fava:

valentino#51 23-10-12 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936087442)

Ciao LELE,è un po che non ci si sente è vero?Pensavo che tanti anni in questo mondo ti avessero insegnato qualcosa,invece noto con rammarico che ti lasci prendere ancora in queste discussioni che valgono meno di zero.Tu lo sai perfettamente come funzionano le cose e un po di esperienza ce l'hai e ALLORA...........

RR 417 23-10-12 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936087462)
non mi è mai capitato... ma la sede era rovinata per caso?

ciao,la sede e' ok.
comunque non vedo il motivo di far polemica per 2 paraoli,ognuno e' libero di scrivere un commento in base a quello che ha riscontrato,a me e amici i paraoli hanno portato problemi,a chi vanno bene e' giusto che scriva un parere positivo.per il discorso BZM,se con una cosa mi trovo bene la compro senno la evito,non guardo la marca.......:smt001

fabrynetwork 23-10-12 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936087478)
Ciao LELE,è un po che non ci si sente è vero?Pensavo che tanti anni in questo mondo ti avessero insegnato qualcosa,invece noto con rammarico che ti lasci prendere ancora in queste discussioni che valgono meno di zero.Tu lo sai perfettamente come funzionano le cose e un po di esperienza ce l'hai e ALLORA...........

io credo che Lele si inserisce in questa discussione perchè essendo un amico cerca di non farmi fare cazz...te, dato che, come dici tu un pò di esperienza ce l'ha.

Cmq spero di chiudere qui i vari ot e torno nella discussione, ho immerso bene il carbu dopo averlo smontato tutto nella benza, tra un paio d'ore lo tiro fuori e lo soffio per bene. Le viti del pacco lamellare sono 5x15 ma dato che la sede dei perni è profonda 12,5mm il pacco è 4,5mm e il collettore 8mm siamo già a 25 mm, quindi la domanda è metto delle brugole 5x20 o 5x25?

CZar 23-10-12 12: 36

Io direi 5x20, quando tiri le viti vai a meno di 25 se le misure che hai preso sono giuste.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 21.