Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cilindro bzm su C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/104968-cilindro-bzm-c1.html)

rinmbo 25-10-12 08: 14

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936087943)
Angelo ciccio da me è diminuitivo di Franco non di ciccione, e un modo scherzoso per chiamare un quasi amico, come dire Rocco Gigi ecc cmq la mia intenzione non era quella di offenderti come sempre e dovresti saperlo, cmq mi regolo di conseguenza. Io non mi arrampico, infatti subito dopo sono andato a leggere ed ho scritto la differenza di prezzo certo che tra 76 del c1, 100 dell'avo polini e 200 del flangia blu la differenza c'è. Io volevo dire che valutavo l'albero avo sul mio polini, credo sia scontato che non si possa montare quello specifico per c1, io mi riferivo al rapporto qualità/prezzo.

ok, come ti ripeto, non mi cambia nulla ;)
tornando in argomento, un'amico ha montato il 39,2 sul motore c1 (46 cc) e tira molto di più del 37,2 che utilizzavo io.
stò prendendo in considerazione di prenderlo anche io un 39,2 per c1,ed adattare un cilindro bz, sui carter c1 (come ipotizzava massi) , visto che i fori posteriori del cilindro , si allineano ;)

fabrynetwork 25-10-12 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936087945)
ok, come ti ripeto, non mi cambia nulla ;)
tornando in argomento, un'amico ha montato il 39,2 sul motore c1 (46 cc) e tira molto di più del 37,2 che utilizzavo io.
stò prendendo in considerazione di prenderlo anche io un 39,2 per c1,ed adattare un cilindro bz, sui carter c1 (come ipotizzava massi) , visto che i fori posteriori del cilindro , si allineano ;)

a me invece cambia, gli amici e parenti lasciali stare e a leggere quello che scrivi sembri il preparatore della ducati desmo 16, io di qua io di la io di su io di giù. Volevo solo rispondere alle tue affermazioni pubbliche, pubblicamente, dato che da te non me le aspettavo e come ben sai quando in un altro posto mi hai detto rozzo, io non ho certo reagito come te. E su quell'albero mi ero già letto un bel pò di dic ai tempi compresa quella di Io-N dove faceva vedere il peso, 676gr se non ricordo male e in cui Matrixgab interveniva e dalla quale poi si capiva che la casa produttrice è la stessa di molti altri alberi, non scrivo solo per muovere le dita. Fine ot la chiudo qui.

rinmbo 25-10-12 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936087959)
a me invece cambia, gli amici e parenti lasciali stare e a leggere quello che scrivi sembri il preparatore della ducati desmo 16, io di qua io di la io di su io di giù. Volevo solo rispondere alle tue affermazioni pubbliche, pubblicamente, dato che da te non me le aspettavo e come ben sai quando in un altro posto mi hai detto rozzo, io non ho certo reagito come te. E su quell'albero mi ero già letto un bel pò di dic ai tempi compresa quella di Io-N dove faceva vedere il peso, 676gr se non ricordo male e in cui Matrixgab interveniva e dalla quale poi si capiva che la casa produttrice è la stessa di molti altri alberi, non scrivo solo per muovere le dita. Fine ot la chiudo qui.

guarda, per non inquinare il post, ti ho inviato un'mp,così ci chiariamo
tornando in topic, l'albero 39,2 se è almeno qualitativamente come il 37 ,2 che possedevo è un ottimo albero,prestazioni, qualità e durata :si:

Babbuska 25-10-12 11: 33

Ragazzi sono curioso di leggere pareri su questo dipo di assemblaggi, personalmente tralasciando i vari cilindri c1 40 e 46cc, attualmente ho due motori con carter c1 e termica bzm, a parer mio vanno molto bene.
Inutile dire che ci sono mille variabili per assemblarli dalle lavorazione ai carter alle fasature, al pacco lamellare, ma almeno nel mio caso specialmente su un motore mi sono ritrovato con prestazioni di tutto rispetto, paragonandolo ai vari bz polini che trovo in pista, forse un pelo meno pronto ai bassi ma con una bella progressione e un gran allungo, considerando che pero 82kg.
Vogliamo discuterne sulle varie soluzionie messa a punto?? :sbav:
Personalmente sono convinto sull'efficienza dei miei lavori, ma sono altrettanto aperto a conoscere pareri diversi e confrontarmi. :si:

lollazzi90 25-10-12 11: 46

sto cominciando a confondermi un attimo....sono zuccone scusate. il 39,2 specifico per c1, è compatibile solo per cilindri c1 46cc e bzm50cc per blata. il 37,2 solo per cilindri c1 36cc e 40bzm per blata?
il 39,2 non puo essere montato con bzm40cc non specifico blata, o no?

manara 25-10-12 12: 40

per cilindro bzm sia 40 che 50 serve albero 39,2..........

per cilindro c1 o blata originale serve albero 37,2 ...

su carter c1 monta solo albero specifico per c1 e blata...

rinmbo 25-10-12 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da lollazzi90 (Messaggio 1936087992)
sto cominciando a confondermi un attimo....sono zuccone scusate. il 39,2 specifico per c1, è compatibile solo per cilindri c1 46cc e bzm50cc per blata. il 37,2 solo per cilindri c1 36cc e 40bzm per blata?
il 39,2 non puo essere montato con bzm40cc non specifico blata, o no?

il 37, 2 è pensato per i 39 cc e 46 cc c1 e per i cilindri blata originali.
il 39, 2 è pensato per i cilindri bzm per blata (e c1) , ma può essere utilizzato anche con i 39 cce 46 cc cinesi e con tutti i cilindri blata originali.
in più ,con quest'ultimo, si può far funzionare anche dei cilindri bz, polini ed altri originali, montandoli su carter c1 e blata, a patto di riuscire ad adattarli.io per mia piccola esperienza (molto piccola) sò che i cilindri bzm (per carter bzm) montano sui carter c1, ma solo i fori dei prigionieri posteriori,quelli anteriori vanno modificati.
io sono intenzionato a montare un bzm 40 ad aria , preso qui sul forum su caerter c1.però dovrò riempire i fori lato scarico e rifare le filettature,non mi và di asolare il cilindro.poi per l'albero deciderò se montare quello da 39,2 per blata od un'albero originale con le varie modifiche ai carters ed al volano :si:

lollazzi90 25-10-12 13: 44

se ho capito bene potrei montare l'albero 39,2 avt per c1 anche io che ho il 36cc..ne trarrei giovamento o è una modifica inutile se non sostituisco anche il gt?? quali altre modifiche dovrei apportare? dovrei addattarlo o ci entra perfettamente senza problemi a volano o frizione?

sbragone5 25-10-12 19: 02

ne ottieni un miglioramento, perchè cque aumenti la cilindrata.... i "discorsi" che gli altri facevano, derivano dal fatto che i motori blata 40 e C1 39 hanno alesaggio 37 e corsa 37
mentre i cilindri BZM sn fatti per essere usati con corse 39.X.
detto questo montare un albero per BZM su un cilindro C1 39 o 46 che sia si può fare, l'unico problema è che la travaseria nn è fatta per quella corsa ergo usando una corsa maggiore, il motore migliora (appunto per un aumento di cilindrata) ma da un punto di vista teorico potrebbe rendere di +....

lollazzi90 26-10-12 00: 31

in questo caso mi vedrei costretto a mettere una bassetta?

sbragone5 26-10-12 08: 20

Se tieni il GT originale credo proprio che almeno 1mm di spessore in + ti serva....

pino65.g 26-10-12 08: 31

c1

ciao io l'avevo fatta questa modifica ,si puo fare.e andava anche forte.

Babbuska 26-10-12 13: 51

Prove tutte fatte: cilindro 46 cc ma con alessaggio 40 che mi ha permesso di montare pistone zocchi con la giusta tolleranza, abbinata ad un albero corsa 39,2 bzm per blata, la moto andava, e anche bene, unica pecca pochi bassi ma purtroppo il cilindro era stato "toccato" dal precedente propietario.
Ho rimediato abbassando il cilindro e tornendo la cupola per abbassare le fasature, abbinato il tutto con una marmitta zocchi per c1 e il motorello andava moolto bene.
Cilindro bzm su carter c1 rivisti, albero corsa 39,2/6/8, marmitta bzm o similari, il motore se la gioca con molti ita nativi (se ben montato) :si:

rm minimoto 26-10-12 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da Babbuska (Messaggio 1936088261)
Prove tutte fatte: cilindro 46 cc ma con alessaggio 40 che mi ha permesso di montare pistone zocchi con la giusta tolleranza, abbinata ad un albero corsa 39,2 bzm per blata, la moto andava, e anche bene, unica pecca pochi bassi ma purtroppo il cilindro era stato "toccato" dal precedente propietario.
Ho rimediato abbassando il cilindro e tornendo la cupola per abbassare le fasature, abbinato il tutto con una marmitta zocchi per c1 e il motorello andava moolto bene.
Cilindro bzm su carter c1 rivisti, albero corsa 39,2/6/8, marmitta bzm o similari, il motore se la gioca con molti ita nativi (se ben montato) :si:

ti do pienamente ragione .....
ho avuto il carter cina su cilindro bzm fino a poco tempo fa ...ci ho fatto la prima gara uisp centro al mugellino ....con pole e 2° posto in gara ( causa problemi ai freni )
quindi come prestazioni niente da invidiare agli originali , se sapientemente lavorati

Io_N-Bello 26-10-12 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936087942)
si il ciccio era per Angelo, infatti subito dopo sono andato a leggere :rotfl:. Quindi tu dici che quello per banco polini non è di manifattura italiana?

Non credo ci sia solo 1 ditta che fà alberi motori in italia...

lollazzi90 26-10-12 16: 13

buono a sapersi, grazie ragazzi! molto gentili

lenz 13-12-14 14: 14

Ciao,
sicuramente non dovevo scriverlo qui ma comunque.
ho cercato su internet il gruppo termico bzm per c1 ma non sono riuscito a trovare niente...mi sapreste indicare il link per poterlo acquistare.
Grazie e scusate se ho postato nella sezione sbagliata

px125e84 15-12-14 12: 33

Non lo trovi piu...la bzm e.gia due anni che non lo produce...lo trovi a listino fino a due anni fa...ho il codice s vuoi...dopo lo carico

Gix97 15-12-14 22: 01

se ti puo interessare guarda qui :si: http://www.minimotovrforum.it/ricamb...na-zocchi.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 47.