Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   indecisione su acquisto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/104261-indecisione-acquisto.html)

cugio 11-09-12 13: 14

Alexrgv e Ranca vi comunico che probabilmente sabato noi andiamo a girare in pista a Massa state in stanbay che vi tengo aggiornati.

fpkekko 11-09-12 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da cugio (Messaggio 1936078673)
Vieni con la moto e ti faccio il servizio fotografico se vieni perizzomato leopardato ti faccio pure il calendario.

Ti ringrazio ma rifiuto il tuo invito :lol1:
Se questi sono i gusti dopo aver ricevuto la banshee cambio moto :lingua::lingua::lingua:

fabrynetwork 11-09-12 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da cugio (Messaggio 1936078663)
Quando arriverà vedremo cosa fare io intanto se andrà in moto vorrei girare e man mano che si rompe riparare, se possibile migliorare quando sarò stufo la faremo cestinare.
E scusate se è poco pure la rima sono riuscito a fare.
se mi va male girare mi metterò a guardare,
e scusate se è poco potrei anche mandarvi a c.............
Sto scherzando salutoni a tutti

Quote:

Originariamente inviata da cugio (Messaggio 1936078673)
Vieni con la moto e ti faccio il servizio fotografico se vieni perizzomato leopardato ti faccio pure il calendario.

Franco ooooooooo Franco vedi che questo è un forum serio dove si parla di dar gas, niente filastrocche o set fotografici:lingua:

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936078644)
Io invece sulle cinesi a liquido ho una filosofia opposta, che è quello che ho fatto finchè avevo la D1, funziona? Bona usala così finchè nn si rompe qualcosa o finchè nn ti viene voglia/puoi permetterti degli upgrade...

Ti do ragione e torto come capita spesso:lol1: nel senso che 2 massette ci vogliono, il gas ci vuole altrimenti il polso ti gira fin sotto il manubrio e ancora ce ne, il silenziatore ti serve per poter girare in pista, senza ammo il manubrio balla che un piacere, provato a lonato nella curva in discesa con la banshee sembrava il tagada:lingua: le gomme idem e il carbu io quello cinese non son riuscito a carburarlo e i getti dell'orto non andavano bene. Per il resto albero, cilindro, piattello, unico per la banshee con attacco cilindrico, carter manubri forcelle e radiatore son d'accordo, ma se non fai le sede per gli or ti ritrovi con uno squish esagerato e problemi di temperatura e la gabbia a rulli la cambierei per sicurezza.:si:

cugio 11-09-12 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936078693)
Franco ooooooooo Franco vedi che questo è un forum serio dove si parla di dar gas, niente filastrocche o set fotografici:lingua:

Ti do ragione e torto come capita spesso:lol1: nel senso che 2 massette ci vogliono, il gas ci vuole altrimenti il polso ti gira fin sotto il manubrio e ancora ce ne, il silenziatore ti serve per poter girare in pista, senza ammo il manubrio balla che un piacere, provato a lonato nella curva in discesa con la banshee sembrava il tagada:lingua: le gomme idem e il carbu io quello cinese non son riuscito a carburarlo e i getti dell'orto non andavano bene. Per il resto albero, cilindro, piattello, unico per la banshee con attacco cilindrico, carter manubri forcelle e radiatore son d'accordo, ma se non fai le sede per gli or ti ritrovi con uno squish esagerato e problemi di temperatura e la gabbia a rulli la cambierei per sicurezza.:si:

Io il serio lo faccio per circa 10 ore tutti i giorni per cui mi scuso se ho trovato un forum serio ma per me la minimoto o qualsiasi altro svago deve rimanere tale e dvertirmi e non ho voglia assoluta di farmi un mare di seghe mentali di pezzi di ricambio e via dicendo perche ti ripeto ho cose molto piu' serie a cui pensare tutto il giorno.
Saluti a tutti e scusatemi se qualcuno puo' essersi sentito offeso non era mia intenzione.

fabrynetwork 11-09-12 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da cugio (Messaggio 1936078708)
Io il serio lo faccio per circa 10 ore tutti i giorni per cui mi scuso se ho trovato un forum serio ma per me la minimoto o qualsiasi altro svago deve rimanere tale e dvertirmi e non ho voglia assoluta di farmi un mare di seghe mentali di pezzi di ricambio e via dicendo perche ti ripeto ho cose molto piu' serie a cui pensare tutto il giorno.
Saluti a tutti e scusatemi se qualcuno puo' essersi sentito offeso non era mia intenzione.

Su dai la mia era una battuta non hai visto la linguaccia? Non hai offeso nessuno figurati. Cmq pensa quel che vuoi ma qualcosa dovrai cambiarla per forza.....con le cina:lol1:

cugio 11-09-12 19: 21

Scusami ti ho frainteso non preoccuparti che quando sara' il momento e se la mini ne varra' l'investimento qualcosa cambierrmo.

ale500x 11-09-12 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5
Io invece sulle cinesi a liquido ho una filosofia opposta, che è quello che ho fatto finchè avevo la D1, funziona? Bona usala così finchè nn si rompe qualcosa o finchè nn ti viene voglia/puoi permetterti degli upgrade...

Quoto in pieno sbragone!

carmine 11-09-12 22: 14

ciao nache io ho avuto una c1 per me e una bella moto..

ranca 11-09-12 22: 15

sabato sono a pisa x la mia ragazza . poi ci si rivede. guarda un po" quanto prende e che storie ti fa!! ciao se riuscissi vi vengo a vedere da fuori!

sbragone5 11-09-12 22: 16

bhe fabry tu su una cinese a liquido usata pensi di trovare massette cinesi???
è + facile che trovi delle massette italiane, poi se per caso le trovi cinesi, che problema c'è le usi finchè nn sn bruciate e poi o le fai rigenerare o ne prendi di italiane...

fabrynetwork 12-09-12 05: 14

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936078769)
bhe fabry tu su una cinese a liquido usata pensi di trovare massette cinesi???
è + facile che trovi delle massette italiane, poi se per caso le trovi cinesi, che problema c'è le usi finchè nn sn bruciate e poi o le fai rigenerare o ne prendi di italiane...

come sai sull'usato non è che di solito ci trovi il top, cmq dato che lui parlava di avotecnica o mondomotor credo l'abbia presa nuova. Io con la c1 ho girato tutto il tempo con masse cina ma era un disastro ad ogni uscita mentre tutti m consigliavano delle buone masse e io testone continuavo con quelle. Appena ho preso la ita ho capito quanto avesserò ragione. Certo che si può aspettare che qualcosa si rompa, ma dato che poi ti capita in pista e perdi la giornata credo sia meglio sistemare alcune cose prima, per la mia esperienza.:si:

SONIC2 12-09-12 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936078791)
come sai sull'usato non è che di solito ci trovi il top, cmq dato che lui parlava di avotecnica o mondomotor credo l'abbia presa nuova. Io con la c1 ho girato tutto il tempo con masse cina ma era un disastro ad ogni uscita mentre tutti m consigliavano delle buone masse e io testone continuavo con quelle. Appena ho preso la ita ho capito quanto avesserò ragione. Certo che si può aspettare che qualcosa si rompa, ma dato che poi ti capita in pista e perdi la giornata credo sia meglio sistemare alcune cose prima, per la mia esperienza.:si:

Sono d'accordissimo con Fabry
Alle volte chi più spende meno spande,
ed è un peccato bruciare tempo
(sempre di meno) per un componente
Scadente, o un assemblaggio
Fatto di corsa:doh::si:

poggi999 13-09-12 00: 59

Quote:

Originariamente inviata da cugio (Messaggio 1936078724)
Scusami ti ho frainteso non preoccuparti che quando sara' il momento e se la mini ne varra' l'investimento qualcosa cambierrmo.

ciao,
da quello che scrivi , capisco che non ti rendi minimamente conto di cosa voglia dire andare in pista con una cinese TOTALMENTE cinese ORIGINALE.

Il nostro insistere su lavoretti ESSENZIALI cher però ritieni da pignoli e ossessivi , sono lavoretti che ti permettono di passare una bella serata traa amici a ridere e fare 2 curve .

Per andare sul concreto e molto probabile....... la frizione non attacca e slitta , perdi la serata di divertimento mentre gli altri girano.
La testa non tiene l'acqua e la moto o non si accende più o è scarburata che non tira nulla e perdi la giornata di divertimento.
La gabbia salta e rovini tutto il motore e oltre a non divertirti li partono soldoni per rifarlo.

Potrei continuare per m olto solo approfondendo le indicazioni che ti è stato dato .

Non sono considerazioni iettatorie ma assolutamente di ESPERIENZA.

Max '77 13-09-12 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 1936078961)
ciao,
da quello che scrivi , capisco che non ti rendi minimamente conto di cosa voglia dire andare in pista con una cinese TOTALMENTE cinese ORIGINALE.

Il nostro insistere su lavoretti ESSENZIALI cher però ritieni da pignoli e ossessivi , sono lavoretti che ti permettono di passare una bella serata traa amici a ridere e fare 2 curve .

Per andare sul concreto e molto probabile....... la frizione non attacca e slitta , perdi la serata di divertimento mentre gli altri girano.
La testa non tiene l'acqua e la moto o non si accende più o è scarburata che non tira nulla e perdi la giornata di divertimento.
La gabbia salta e rovini tutto il motore e oltre a non divertirti li partono soldoni per rifarlo.

Potrei continuare per m olto solo approfondendo le indicazioni che ti è stato dato .

Non sono considerazioni iettatorie ma assolutamente di ESPERIENZA.

Sacrosanta verità!
Per chi vuole solo divertirsi, senza andare a fare gare e senza spendere soldoni la mini ad aria italiana è la migliore cosa. Una vecchiotta costa poco 300/400 €
Manutenzione minima, una volta controllato il motore, tarato la frizione e carburata, metti benzina e giri finchè ti viene male alle chiappe!

ale500x 13-09-12 22: 30

Hai raggione Max!!!

Max '77 13-09-12 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936079072)
Sacrosanta verità!
Per chi vuole solo divertirsi, senza andare a fare gare e senza spendere soldoni la mini ad aria italiana è la migliore cosa. Una vecchiotta costa poco 300/400 €
Manutenzione minima, una volta controllato il motore, tarato la frizione e carburata, metti benzina e giri finchè ti viene male alle chiappe!

Aggiungo che i 12/16 CV che promettono chi commercializza le cinesi sono pura fantasia, una italiana ad aria da 6,2 CV li ha realmente, solo che sono su una ottima ciclistica ed in pista li tiri fuori tutti con estrema goduria!

cugio 20-09-12 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936078791)

http://i47.tinypic.com/zxkuw4.jpg
Come promesso vi invio una foto della moto vi anticipo che le carene in resina le ho montate io visto che la delicatezza del corriere a fatto in modo di distruggermi il codone.
Appena riesco vedo di inserire qualche altra foto.
Saluti

fabrynetwork 20-09-12 22: 00

ma è nuova o usata? Hai un blocco replica di un'italiano e nello specifico non è il massimo, poi hai telaio banshee e codino e carena stamas? Sono uguali alla stamas sr.

cugio 20-09-12 22: 17

Le carene come già descritto le ho montate io e sono stamas in VTR la moto è usata perchè a un pò di anni ma non è mai stata usata nel vero senso della parola.
Scusami ma non ho capito cosa intendi per blocco italiano per quello che so io il motore è il replica Z1 non il revers. La moto mi è costata 250€ compresa la spedizione.
Lo acquistata da Mondomotor i quali le vendevano e quella gli era rimasta in casa perchè a detta loro non andava in moto e perciò mai venduta. ( forse la trovi ancora inserita nel reparto occasioni del loro sito )
Fortunatamente in moto ci va meglio della mia FZ6 va molto forte ma non quanto la mia FZ6.
Saluti

ranca 20-09-12 23: 19

bellissima complimenti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 03.