![]() |
no il problema sta nel fatto che anche se nuova era troppa la distanza. ma allora siccome devo fargli il rodaggio è normale che a caldo slitta?
|
è impossibile che la distanza sia troppa...misura l'inerno della campana e la frizione immagina che questa sia la friz O il calibro deve andare cosi F, cioè devi mettere il calibro come la F e la friz come la O cioè paralleli, se la dist è troppa o la friz è andata o la campana è ovalizzata
|
se posso innanzitutto leo stai facendo un pò di confusione, misura la distanza tra frizione e campana, se è meno di 1mm controlla che la campana non sia ovalizzata, se è a posto cambia le molle e passa un pò di cartavetra sulla campana(se non fosse ovalizzata) e sulle massette....:si:
|
ho controllato la campana in diversi punti e la misura è sempre 80. la frizione forse avevo sbagliato a misurarla perchè ora la distanza è uscita 1,25mm. cmq allora è normale che quando si riscalda slitta perchè è in rodaggio?? adesso cmq và meglio di prima dopo che l'ho usata un pò forse perchè si sta facendo il rodaggio?
|
probabile..... ma hai fatto 80- la misura della friz/2?
|
sisi ho fatto così
|
Quote:
|
vabbè appena potrò la prendo una ita magari anche usata in buono stato. cmq volevo sapere che candela posso montare alla mia mini? è originale di motore ora ho la candela orginale di codice SR8ES volevo prendere una NGK ma nn sò se prenderla con lo stesso codice e prenderne una diversa cosa mi consigliate?
|
Quote:
|
okok grazie :)
|
ho trovato questa frizione può andare bene sotto la mia c1 o devo cambiare la campana con una autoventilata per metterla? http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-REGO...#ht_1443wt_922
|
ma non hai ancora capito che è cinese quella li?minimotolandia ha solo raba cina....una 2 masse ita a meno di 50 euro nuova non la trovi....
|
pensavo fosse italiana
|
a quel prezzo te la sogni:rotfl: anche se la stuttura è uguale tiranti, guidamolle ecc quello che conta sono i materiali del piattello, il suo bilanciamento, le molle e il materiale dei ferodi
|
Quote:
|
Ieri sulla C1, dopo aver cambiato la campana passando da 80 a 79 (campane autoventilanti Zocchi) poichè la frizione misurava 77 (frizione Zocchi molle rosse e massette carbonio), alla fine si è bruciato tutto, guidamolle fusi, e frizione che da 77 è passata a 74. Non tirava più fuori dalle curve, e alla fine della giornata anche una bella fumata bianca dalla campana.
Ho capito che una campana da 79 non va assolutamente bene. Oggi devo smontare la frizione e rifarla (cambio tutti i componenti, biellette, guidamolle, viti e massette). |
guarda che le campane da 79 vanno benissimo ma da quello che ho capito campana 79 friz 78 campa 78 friz 77 evidentemente la distanza era troppa la friz era regolata alta e giravi in un posto piccolo dove la campana non riusciva a raffreddarsi, almeno a me era capitata una cosa simile, dove hai girato?
|
Quote:
|
ti ho risp di la decidi dove continuare, alla fine il /2 non si deve fare o meglio distanza campana friz max 1,5 mm totale cioè 0,7 per massetta la tua distanza era troppa, potevi lasciare l'80 e spessorare a 79, se lo fai sulla dm ti capita uguale, la campana si è scaldata troppo, circuito corto con troppe ripertenze ipotizzo, tanto da fondere i guidamolle, tieni una distanza max di 1mm tra campa e friz totale /2 0,5mm la friz dura di + stressi meno molle e guidamolle e perni fai così e non avrai + problemi la prox appena la senti slittare fermati invece che bruciarla. ciao
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 15. |