![]() |
Sono da 24
pero' io ho la mini e sto cercando di vedere se trovo ancora i vecchi forcelloni per trasformarla in midi lunedi chiamo in stamas per vedre se si trova qualcosa magari roba vecchia buttata nel ferrovecchio a buon presso mi dispiace anche se e' vecchia e ancora messa bene non ho bisogno di fare gare ma solo di divertirmi a buoni livelli |
su stamas recing ci sono vai in catalogo ricambi sono quelli standard in acciaio da 24 se la tua è mini devi cambiare anche il forcellone e forse ma non ne son sicuro i mozzi e le ruote perchè forse i tuoi sono da 5pollici?
|
Quote:
io ho una grc rsr 40 cc ed una rrz 50 cc ....con la rsr mi trovo bene il doppio ed è del 2002 :si: |
Quote:
|
Ehiiiiiiiiiiiiiiiii voi 2 venite qui e non fate neanche un complimento alla mia motina? No no non è educato:temporale:
|
Quote:
quello che mi serve sono solo i 2 forcelloni destro e sinistro e sicuramente NON SONO UGUALI a quelli della RS non ho i cerchi da pollici ho quelli standard e t41 tranquillo e aggiungo che ho il mitico polini 39cc e che gia mi mette per cappello ad ogni accelerata quindi il 50 mi sembra eccessivo |
rileggendo mi ero accorto del mio errore ma sei sicuro che quello dell'sr non combacia? Io penso che per trasformarla in midi devi anche cambiare le forcelle che dovrebbero essere + lunghe. Sul motore io l'ho trovato col 50 vecchio modello il 316b ne parlano tutti un gran bene e in confronto alla mia c1 avrà molta + potenza, ma vedremo in pista inizieremo a conoscerci piano piano. Devo capirla bene nello stile di guida e nel motore.
|
bo potrebbero anche andare bene vediamo che mi dicono lunedi provo a chiamare
Sicuramente le mie forcelle essendo una mini potrebbero essere piu corte ma quando la presi era una versione speciale preparata per il campionato italiano junior infatti era una 4.2 ad aria(All'epoca non sapevo nulla di minimoto)comunque aveva e ha pezzi che non sono certo su quelle di serie standard perche'ha carena rinforzata in vetroresina piastre in ergal ricavate dal pieno cerchi sempre ricavati dal pieno t41(Vecchie di parecchi anni)leve dei freni acceleratore e vari accessori racing io l'ho sfruttata fino a grippare tutto il motore ho cambiato i carter con quelli del 6.2 e l'ho trasformata a liquido ma adesso mi mancano i 2 forcelloni e poi e' una vera midi sul serio |
secondo me devi cambiare le forchè perchè altrimenti hai una minimidi tutta inclinata in avanti con conseguente perdità di aderenza dietro diventando ingestibile, stamas racing ha le forchè standard midi in acciaio d24 come le mie mi sembra 35 euro non ricordo in caso prendi quelle.
|
io le vedo a piu'di 35 euro
personalmente mi sembrano solo piu' lunghe di quelle mini ma di altezza non dovrebbe cambiare NULLA sono UGUALI le mini e le midi ma piu' lunghe dubito che cambi l'inclinazione e l'altezza il telaio e' lo stesso quello principale infati sto pensando di farmeli i 2 forcelloni tnato mi basta farli uguali solo piu' lunghi 2 bei pali di ferro lunghi quanto basta e ci saldo delle traverse per irrigidire il tutto potrei volendo saldarli a misura assieme in un pezzo unico |
non sono d'accordo ma sarà la pista a darti il verdetto cmq prova:si:
|
Sto' parlando del cambio del solo forcellone non delle forcelle anteriori
|
l'ho capito e ti ripeto che per me devi cambiare anche quelle. Tutti quando passano da mini a midi devono cambiarle insieme al forcellone post e anche al reggisella se è smontabile poi tu prova pure.
Leggi qui http://www.minimotovrforum.it/minimo...mini-midi.html |
Nel nostro caso il reggisella e' saldato al telaio pero'!!
|
si e quello non si può far niente anche se credo che con un buon saldatore si può tirare via e saldare i ganci per il nuovo, anche se non penso sia necessario ma forcelle e forcellone sicuro io sono convinto che il forcellone è più lungo ma anche + alto.
|
Riesci a farmi delle foto particolariggiate ??
va be tanto domani provo a chiamare stamas e poi riferisco |
è semplicissimo basta che vai in google / immagini e digiti prima stamas mini e poi stamas midi ti salvi due foto che ti garbano e le confronti. Se guardi la foto dell'anteriore della mia e poi della tua noterai quei 6/7 cm di differenza di cui si perlava nella disc del link in altezza nella carena anteriore. Fammi sapere ciao
|
prova in pista effettuata che dire facilissima da capire inserimento in curva immediato, stringe le curve che è una meraviglia bisogna adattarsi, ottima nei cambi di direzione ma soffre un pelo nelle curve lente. Per chi gira a codogno... nelle due curve a sx da raccordare l'anteriore continuava a pompare pressione gomme post a 1.2 all'ant ho provato sia 0.9 che 1.2 ma pompava sempre consigli? Focelle sfilate mezzo cm. Il 50ino nonostante non sia in condizioni ottimali spinge di bestia. Vi posto un video dove lo si sente frullare con rapporti 6/64. Guardate i primi 25 secondi poi rimango in panne e si scolla una massetta.:temporale:
http://www.youtube.com/watch?v=wVpblQUu9M0 |
Nel video veramente si sente una frenata,
in 25 sec ho sentito mezza accelerata in lontananza... adesso forse capirai che prima di andare a modificare chissà cosa al motore è stato importante provarlo così :si: Certo che per essere salito da poco sulle mini descrivi il comportamento come un veterano... |
il video fa un pò pena:rotfl: di certo non sono un veterano ma avendo 30 anni qualche scooter,vespe, motard naked ecc li ho guidati....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 24. |