![]() |
Quote:
se il taglio che si e' fatto sull'albero coincide con il paraolio ...e si che non ti parte ...aspira aria ....anzi non metterla in moto allora ..perche ammesso che riesce a partire ti rimane accelerata ..... va be ...tanto devi rigirare il paraolio che cosi ti perde subito :rotfl: |
Quote:
|
Se ti può consolare a 14 anni anche io ho molato un albero del ciao per anticipare la valvola,
risultato albero da buttare, non si mola una albero con la biella montata. |
Grazie ragazzi speravo che fosse andata bene e invece... cmq sbagliando si impara. Mi spiace solo che l'albero aveva le spalle più piene cmq l'importante che vada. A che riapro.. tanto ormai sarebbe le terza volta monto la ventola di alluminio che ho già ordinato. La guarnizione è quella di carta zocchi ma se posso la cina è migliore con un filo d'olio s'attacca questa devo metterla con un filino di pasta rossa altrimenti si sposta dappertutto. Ma secondo voi è così indispensabile girare il paraolio? Perchè se penso all'albero messo così non fa passare l'aria quindi figuriamoci l'acqua poi magari sbaglio:si:
|
Quote:
il paraolio lo devi girare perche appena e' in moto ti perde ...cosi girato la pressione che crea tende a farlo aprire , invece montato con la molla verso la girante , la pressione tende a farlo chiudere :si: x Io_N-Bello : quello del ciao ecc.ecc lo abbiamo fatto tutti ..bastava coprire bene la biella ...ma sopratutto erano quelle istruzioni che davano nel kit che erano poco dettagliate :si: |
Quote:
|
Tolto il vecchio albero e il cuscinetto è rimasto dinuovo su ole:lingua:
Un mio amico dovrebbe avere l'estrattore speriamo bene... Cmq il vecchio albero aveva un movimento laterale inesistente mentre questo almeno 3mm e vai:doh::doh::doh: |
ragazzi ma quest'albero vi sembra un nuormale cina
http://www.minimoto-ricambi.it/alber...c1-394C59.phtm |
Quote:
|
Ciao Mitico ma il fatto che il mio albero abbia tutto questo movimento può essere facile sbiellare?
|
Quote:
oltre non serve a niente e perdi solo pressione nel carter pompa |
Quote:
|
Il gioco assiale è riferito all'albero tra i carter, no della biella tra i volantini dell' albero.
lascia perdere il gioco della biella tanto è un albero cina. Accertati che l'albero entri tra i cuscinetti senza sforzo , altrimenti passa un po' di carta abrasiva fine sull' albero ,sulla sede dei cuscinetti,in modo che entri senza tanta interferenza, una volta infilato l'albero e chiusi i carter misuri il gioco assiale con uno spessimetro tra i volantini e il cuscinetto. il gioco deve essere intorno ai 4-5 decimi. per regolare il tutto fai una guarnizione dello spessore giusto con un foglio di carta apposita, tipo guarnital. il paraolio della pompa acqua va messo con la molla verso la girante (come ti è stato gia' detto) se vuoi puoi cospargere la molla con un poco di grasso al litio in modo che rallenti la corrosione, male non fà (nel caso tu metta acqua normale e non demineralizzata) |
Quote:
|
Quote:
a volte li ho chiusi anche senza guarnizione , solo pasta :si: |
Ok ma secondo te è meglio senza guarnizione e solo pasta o dipende dai casi
|
dipende da caso a caso, prima chiudi il motore con la solita guarnizione, misuri il gioco assiale, e di conseguenza agisci, montando una guarnizione piu' spessa o piu' fine, o al limite senza guarnizione, solo con pasta rossa.
|
Aggiornamento sono stato dal mecca per togliere il cuscinetto nuovo skf che era rimasto nel vecchio albero ma mi ha detto che anche togliendolo era meglio non utilizzarlo ma rimetterlo cmq nuovo voi concordate?
Ho acquistato un nuovo cuscinetto c3 ma non è skf ma fag il negoziante mi ha detto che non cambia niente, a parte il parapolvere sul fag che ho tolto per la lubrificazione voi siete d'accordo? Sono orientato a chiudere tutto con sola pasta rossa perchè le guarnizioni zocchi non mi convincono. Ho gli oring della testa zocchi per c1 ma ad occhio mi sembrano più sottili delle originali voi che ne dite? Scusate le tante domande ma non vorrei più incontrare( almeno per un pò) problemi:si: |
Quote:
|
Aggiornamento. Dato che aspetto la ventolina in metallo e non posso chiudere il motore sono passato ad un'attenta analisi del perchè i miei carter si erano riempiti d'acqua mentre il cilindro no. Chiudendo il carter con la guarna zocchi ho notato che i carter lasciavano un filino di spessore proprio nella parte del passaggio acqua al termine dei carter da lato del gt ( nella foto i carter sono solo appoggiati ma se serrati con le viti in controluce si vedeva uno spiraglio)
http://img191.imageshack.us/img191/6898/dscn0654i.jpg ed inoltre lo spazio di accoppiamento nelle camere di manovella rimaneva leggermente più aperto. Quindi quello che vi chiedo ( dato che cmq ho deciso di chiudere il tutto con sola pasta rossa e precisione millimetrica) è quanti di voi hanno messo guarnizioni zocchi su c1 ed hanno incontrato problemi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 08. |