![]() |
x valeriolemme: peso 68 Kg. rapporti 6/64
x superfulviux: mi sembra che una volta ci siamo visti ma avevo il pignone rotto, sei quello di Ciurnay ? ( se sei tu ti teneva testa mio fratello, figurati io :) X hermes: con due fasce non l'ho provato e si, ci siamo visti, avevo la verdona :) Il BB è il classico a testa scomposta e ragazzi, ha due fasce perchè il pistone è lo stesso del 49 classico un pò lavorato a livello di travasi, figurati se i cinesi creano un pistone ad hoc. Ragazzi, non vi infervorate, non ho detto che ho 15 cv sotto al c**o , ho solo detto che rispetto a prima è un'altra moto e che in curva con una frizione ben regolata ho tenuto testa ad un r.blata originale, è ovvio che poi va via, quello è un motore serio, almeno è un progetto basato su certi criteri. Sul consumo del pistone, la temperatura di esercizio e altre magagne avrei qualche dubbio, questi motori nascono con tolleranze altissime proprio per l'uso a cui sono destinati in origine, e le temperature a 9/10000 giri non sono mai quelle di moto da 15000. Una carburazione leggermente magra secondo me dà problemi ben più gravi, per esempio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi vedrai che sentirai ancora di + la differenza |
Quote:
|
x hermes... se non è protetto da copyright :D potresti postare alcune foto del tuo lavoro al pistone e/o al cilindro?
x nega... figurati se mi infervoro, solo è strano visto che ho letto molti post in cui si diceva che il passaggio da 49 cc a BB non fosse cosi' rilevante... mentre invece dal 39 cc un po' la diffrerenza si sente... Ma molto fa anche la frizia e la marma, magari il bb con tutto originale non da il meglio, ma se lo "stappi" un po'... Cmq 18 kg di differenza si sentono con pochi cv... inoltre tu avendo un 6-64 sei abb. lungo... se hai anche una buona ripresa bene!:si: Vai x caso alla gara di Bricherasio? (qcn di voi va?) |
Quote:
nessuna gara di Bricherasio per me, ma se organizzo a Milano fra un pò vieni su che un posto da dormire te lo rimedio. |
Si ho sbagliato i conti, diciamo 80 abbondanti :D
Cmq se hai un motore che gira bene e prende i giri in fretta, non puoi fare un confronto con le cina aria originali o quasi... sono + lente ad andare su di giri e quindi in fondo al rettilineo non arriveranno mai in fuorigiri... io ho girato con 6-74 all' x bikes e mentre andavo discretamente nel misto, nel rettilineo ancor prima della s ero gia' imballato... mentre altre cina aria con lo steso rapporto andavano + tranquille ( e + lente) x l'incontro a Mi, se si fa a settembre puo' darsi, ad agosto sono un po' preso... il 22 sono a Mi x vedere Robbi Williams, poi la prima metà di agosto in ferie... e se mia moglie sente la parola minimoto.... :confused: :shy: :nono: :asd: |
Quote:
la prossima volta che ci vediamo a solaro ti faccio provare il motardino (sabato forse vado) |
Quote:
oggi pome prima di rimontare la mini faccio le foto e poi le posto...cmq è molto simile al tuo... |
raga riprendo questo vecchio post..ma allora meglio BB o 49?..io ho un 39 e volevo mettere uno dei due....la differenza di costo c'è ...:lol: :)
|
il BB è meglio perchè cambia la forma della testa ed effettivamente rende di più, inoltre ha il terzo travaso (unghiata chiamatela come volete). Sono comunque tutti e due 49 di cilindrata...
Tu sei sicuro di avere il 39? Perchè lo ero anche io fino a che non ho aperto per montare il BB e sorpresa....... |
eh!!..non lo so...sul librettino he mi hanno dato c'è scritto 49 ma poccono scriverci quello che vogliono...:lol:
|
ma io sarei d un'altro parere...
E' MEGLIO IL BB O IL 49cc ELABORATO??(unghiate e alleggerimenti vari) :1st: |
Quote:
|
e lo so pure se lo fai identiko hai una testata migliore ...xò c'è una spesa x l'acquisto del bb
quindi a quel prezzo...m metterei il 49 poi nn so..:confused: |
beh, un 49cc si trova anche per 10€ usato e gli si possono fare tutti i travasi come al BB risparmiando una quarantina di euro sicuri...
ovvio comunque che il BB sarà sempre un pelo avanti grazie alla testa migliore. |
quindi...good:polini:
|
io avevo un 49cc preparato con unghiata,travasi allargati e alzati ma il nuovo bb che ho messo è nettamente superiore......30 eurini spesi bene :D:D:D:D:D
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59. |