![]() |
La mia ruota anteriore cronometrata con freni montati e serrata...quindi in ordine di marcia...3 minuti e 14 secondi...
La posteriore con catena e oring, catena nn ingrassata :lol1:...37 secondi...:trattore: All'anteriore faccio brutto, al posteriore ci devo lavorare!!!:lol1: Nn bilancio le gomme, i cuscinetti sono stati montati dalla grc nel 2009 e sono ancora quelli, il distanzialino interno è li dal 2009 e tutt'ora balla tra i cuscinetti, la moto ha girato anche in condizioni di pioggia...Come mai la mia anteriore gira così?!:1st: |
Quote:
|
Bel post...appena riesco vedo i miei cerchi come si comportano...anche se sul posteriore so già che devo lavorarci parecchio...
|
posteriore senza catena e or 1 m e 46, anteriore non posso classificarla perche ho la pinza flottante e quindi mi batte sul disco che me la frena cmq senza freno intorni ai due minuti...e devo ancora revisionare tutto:-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma Come fai a capire la dimensione corretta del distanziale interno? |
lunghezza mozzo-2*spessore cuscinetto:lol1:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si può anche misurare le due battute interne dei cuscini, ed aumentare 2 decimini al taglio del tubetto ed il gioco è fatto, almeno per me!! :si:
Casomai una volta provato e se funzionale portare a tagliare 3-4 pezzi ant. e post. per avere una scorta. Prezzo totale dell'operazione 5€ scarsi. Ne vale la pena!!! |
Sareste cosi gentili da darmi la misura del tubo per fare i distanziali, cosi vado a fare la spesa?
|
un qualsiasi tubo che ha il foro interno 8,5 e il diametro esterno non piu' di 9,5-10 in modo che batta sull'anello del cuscinetto
io ne ho uno normalissimo in ferro zincato. |
Quote:
Perciò il tubo deve essere un 11x15, perchè se usi il 10x14 poi non riesci più ad inserire l'estrattore per togliere i cuscinetti |
Quote:
|
Quote:
anche io ho fatto questa semplice modifica...e il perno ruota lo tengo sempre accostato...in questo modo potrebbe non essere necessario allungare la cannuccia interna al mozzo... per stare sereno anche io ho rifatto il distanziale ma cmq ho dovuto modificare anche i distanziali? mi pare che non l'avete detto... |
Quote:
|
Quote:
|
ma per risolvere il "problema" del perno anteriore su mini come dm e grc non basterebbe invertire gli steli?
|
Quote:
io li ho dovuti modificare perchè avendo allungato troppo non ci stava più il tutto nelle forcelle... nel caso vostro invece avete allungato...ma roba di decimi e quindi non serve modificare.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 57. |