![]() |
quanti litri hai fatto in queste 3 settimane? comunque non penso dai.. il mio di motore ne ha un bel po di litri sul groppone e tira ancora fortissimo.. però se è spompo piu che altro dovresti sentirlo fiacco sotto...
|
Quote:
col pistone invece ne ho fatti circa bo.. da ottobre ipotizziamo 5 lt a settimana 50-60lt circa nei bassi spinge anche troppo secondo me |
controlla le lamelle perchè se non chiudono bene o sono rotte, la moto si ingrassa e mura...
|
ciao luca's sono Alfredo e pure io sono alle prese con uno junior primi passi e molte volte , anzi quasi sempre il mio piccolo gira con candela bianchissima, la risposta del meccanico è stata(colpa dell'olio) io ci debbo credere perchè prima di tutto con candela bianca la moto va e non mi è successo mai niente e poi ho cambiato olio proprio quando ho preso questo motore. poi lui mi ha detto se non lo senti salire di giri giu al rettilineo significa che è ok.
|
ps. tu sei passato dal rapporto 60 al 55 .... il motore fatica molto di più a salire e non è detto che alla fine del rettilineo ha raggiunto i giri massimi....
se confermi di essere passato da 60 a 55, RITORNA A 60 E PROVA.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
la moto mura in fondo al rettilineo, quindi significa che ha raggiunto i suoi giri max (certo rispetto alla carburazione ovviamente) se come dice david è grassa arriva a un tot di giri e li mura La cosa che non capisco è che però prima usavo il getto del 78 e non murava mai, e per il momento le due soluzioni da provare sono - controllare i paraoli se perdono - provare a girare con un getto inferiore a causa dell'umidità (per questa domanda a quanto deve essere circa la percentuale per potersi considerare umida una giornata? 50 o più?) |
io ora uso il MOTUL prima usavo elf
|
sintetizzo per tutti
in pratica ho preso a ottobre un motore polini 5T con flangia. i giri che raggiungeva erano circa 13200 con corona da 60 provati in un rettilineo. dopo un pò a poco a poco i giri max son diminuiti 12800-12500. la configurazione del carburatore sempre la stessa, 14sha e un getto del 78. premetto che con il getto del 78 la candela era bianca e quindi ho provato l'80 e l'82, poi 84 ma gracchiava e ho rimesso il getto dell'82. a Codogno con la stessa configurazione ho provato a mettere la corona del 58, per addolcirla un pò nei bassi, e murava in fondo al rettilineo. allora ho ho provato a mettere la corona del 55 (ho pensato si sa mai che sto motore è un razzo e ha bisogno di un rapporto lunghissimo) ma murava uguale. mi chiedo quale sia il problema? ho cambiato le lamelle, messo quelle in carbonio 0.24 con gli stopper. cambiato la fascia al pistone e pulito il cielo. cambiato candela resettato il volano a 0.35 ma la moto mura ugualmente cosa potrebbe essere? - sono grasso anche se la candela è bianca perchè a codogno d'inverno c'è tanta umidità? - devo cambiare il pistone? - devo controllare se i paraoli pisciano olio? (cosa che farò stasera) - le do fuoco? .... |
O magari con la 55 sei estremamente lungo, e il motore fa fatica a tirare, quindi ti sembra che muri mentre invece è "strozzato"...
E Cmq gli darei fuoco... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 12. |