![]() |
Quote:
|
SI, lo faccio!!!! cmq io con il k997 usavo miscela all'1,2 % andava bene si ma il pistone si mangiava in poco...ahahaha
evidentemente non andava tanto bene(cmq era un olio da kart,i miei esperimenti) certe volte e meglio seguire la massa piuttosto che fare di testa tua.... |
In teoria ogni olio ha la sua percentuale di miscelazione consigliata dal produttore , e la potete trovare sull'etichetta dietro il flacone (credo l'abbiano tutti ) che varia a seconda delle caratteristiche dell'olio stesso....
io ho sempre messo il 2% con qualsiasi olio (giusto o sbagliato non l'ho mai capito bene )dato che metterne troppo "impasti" il motore e se viaggi magro di carburazione grippi anche se metti il 10%.... 800 2T Factory Line ROAD RACING Il lubrificante utilizzato dai team nel campionato del mondo classe 500cc Per motori da competizione 2 tempi Premix 100% sintetico – Doppio Estere API TC UTILIZZO Formula studiata specificatamente per i team che gareggiano nel campionato Grand Prix. Può essere miscelato con carburanti convenzionali, senza piombo e fino a 124 ottani. Per tutti i tipi di motori da competizione 2 tempi che operano in condizioni estreme e ad elevato numero di giri e che utilizzano benzine premiscelate. Per moto fuori strada e motocross, utilizzare il prodotto MOTUL 800 2T OFF ROAD. Per i sistemi di lubrificazione ad iniezione utilizzare il prodotto MOTUL 710 2T. PRESTAZIONI NORME: API TC La formula rinforzata a base di due differenti esteri consente una eccellente lubrificazione del motore anche in condizioni estreme di utilizzo: accelerazione dopo una curva o a fine rettilineo, ad alto numero di giri, in piena accelerazione o al momento dell’arresto. Le elevate proprietà lubrificanti garantiscono una diminuzione dell’attrito e dell’usura. Ottima lubrificazione del motore e delle valvole. Previene la formazione di depositi sui pistoni e sulle valvole. Il colore arancio permette una migliore visibilità nel carburante. RACCOMANDAZIONI Percentuale di miscelazione: per le gare Grand Prix, dal 3% al 4% (da 33:1 a 25:1). In normali condizioni di utilizzo, ridurre la percentuale di miscelazione dello 0.5%. Da adattare in base al proprio utilizzo.PROPRIETA’ Tecnologia 100% sintetico- Doppio Estere Colore Arancio Densità a 15°C (59°F) ASTM D1298 0.927 Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 157.4 mm2/s Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 19.2 mm2 Indice di viscosità ASTM D2270 140 Flash point ASTM D92 274°C / 525°F 8372 10/05 |
Quote:
Gli esperimenti se son fatti sulla propria pelle sono legittimi, ma da questi bisogna trarne insegnamento, ma è anche vero che molti usano dei prodotti solo per passaparola, che potrebbe essere anche giusto, ma fino ad un certo punto, ma perchè:? In questo caso un olio che con il tempo lascia residui su pistone, squish e cds, và a modificare RdC e l'ottimale funzionamento dello squish con possibili scompensi, ed anche la candela ne soffrirà perchè i depositi carboniosi dell'olio diminuiscono la conducibilità elettrica con conseguente riduzione della scintilla. Questo, detto in parle spicce potrebbe influire non solo nel rendimento del motore, ma anche nel divertimento di una sana giiornata in pista. Per la % di olio, ribadisco che al di sotto del 3% (97% benzina + 3% olio = 1L di miscela) dia la possibilità di adottare anche carburazioni un "pelo" (un pelo nn vuol dire una parrucca) più magre (in caso di gara) correndo meno rischi di grippaggio, oppure riferito alla sana giornata in pista, avrete meno rischio di grippaggio (lo stesso pelo di prima perchè quando è magra è magra) in caso di variazione della condizione barometrica. .........Poi sempre lo stesso tizio disse: Fate Vobis |
Dell' ELF HTX 976 ..............cosa ne pensate????????
|
ragazzi qui la discussione riguarda SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il motul 800 e le sue due varianti
se cominciate a parlare degli altri olii viene fuori un papiro di mille pagine come questo http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27745-olio-miscela.html |
Quote:
repsol competition al 2% |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 11. |