Quote:
Originariamente inviata da minipolso
(Messaggio 1372383)
nel mio caso trovo difficoltà non tanto nel utilizzo del tornio , ma non volendo buttare il carbu. , nell' esecuzione dei fori del minimo , del polverizzatore e dell' aria , io avevo pensato di tornire la parte interna per poi inbussolarla con il pezzo da tornire forandolo in maniera da centrare il foro senza dislivelli come adesso , ma come posso essere sicuro di centrare anche gli altri fori? , devo procurarmi un altro carbu. magari rotto da tagliare e usare come dima?
Immagine
|
per fare un bel lavoro l'unica è innestare un cornetto centrato..altrimenti ti crei un sacco di turbolenze..
io l'ho fatto tempo fa ... ho preso un carburatore nuovo, gli ho fresato via la parte frontale col filetto per cornetto/attacco filtro) , dopodiche ho tornito una sede per il tromboncino da innestare..
per fare i fori è una cavolata! io ho messo il carburatore sulla fresa.. mi sono centrato rispetto a un canale...poi ho montato provvisoriamente il tromboncino ancora grezzo..e ho fatto il foro... po mi sono centrato sul secondo, rimontato il tromboncino, spinato sul primo foro e ho fatto i lsecondo e cosi via...
fatto cio ho finito le lavorazioni del tromboncino.. ho messo delle spine provvisorie nei canali...e ho innestato il tutto per interferenza con anche un filo di epoxy.. levato le spine... qualche lavoretto sul venturi e sul tromboncino ... e fatto! :1st:
|