Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   helicoil ....carburatore e altro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98943-helicoil-carburatore-e-altro.html)

mapopower 25-11-11 19: 47

helicoil è una brutta malattia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ste#155 25-11-11 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1369878)
Il maschio a 10 euro mi pare sia un pò poco in caso fosse così è un affare mentre 1 euro a elicoil è un furto

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1369903)
dimmi che misure hai bisogno(diametro e lunghezza) e te ne prendo un pò... te li spedisco via posta.

oppure vai in un'utensileria ben fornita e dovresti reperirli senza fatica

Vi ringrazio boys, appena ne ho bisogno ti mando un messaggino uomo dell'acqua:si:

Griz #19 25-11-11 20: 37

Io proprio ieri sera sono andata da una ferramenta molto grande nella mia zona, e pronta consegna non avevano nulla...Mi ha detto il commesso che me li avrebbe ordinati, la borsina con kit di varie misure e attrezzetti per l'inserimento in offerta € 125,00 +iva!!!

idrolele 25-11-11 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1370039)
Io proprio ieri sera sono andata da una ferramenta molto grande nella mia zona, e pronta consegna non avevano nulla...Mi ha detto il commesso che me li avrebbe ordinati, la borsina con kit di varie misure e attrezzetti per l'inserimento in offerta € 125,00 +iva!!!

éééééééééé??????? in offerta ????? alla faccia del ......:doh:

mapopower 25-11-11 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1370090)
éééééééééé??????? in offerta ????? alla faccia del ......:doh:

CACTUS

http://img638.imageshack.us/img638/8606/cactusl.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Roby+ 26-11-11 08: 54

Quote:

Dipende da quanti passi trovi nel kit.
Io girando qualche ferramenta abituale della mia zona non ho trovato prezzi diversi per 3 passi M5 M6 M8.
Per questo ho chiesto se si può trovare qualcosa a meno, visto che in fondo il costo maggiore è costituito dai maschi x filettare.

ilniubbo 26-11-11 10: 34

Intanto credevo che li usassimo soltanto noi cinesisti :D

In realtà gli Helicoil sono di una marca specifica, ma non producono soltanto loro questi "rifiletti". Ci sono anche i Recoil e altre marche.

In ogni caso io li ho presi su ebay dove la scatola da 25 la si trova sui 7-8 euro a seconda del passo: bisogna però guardare sugli annunci della Gran Bretagna perchè in Italia costano un'occhio.
Invece ho visto che i maschi costano non tantissimo dall'america (incredibile ma vero)
Per cercarli scrivete pure recoil o helicoil che anche se non sono di quelle marche escono lostesso.

Saludos

revolver147 26-11-11 11: 08

Quote:

be io lo avevo trovato a 205 ivato.....:doh:

loca84 26-11-11 11: 47

ma,scusate l'ignoranza,come si fa ad avvitare l'elicoil??come è fatta la sua chiave??era per capire visto che non l'ho mai fatto!!!

manu491 26-11-11 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da loca84 (Messaggio 1370154)
ma,scusate l'ignoranza,come si fa ad avvitare l'elicoil??come è fatta la sua chiave??era per capire visto che non l'ho mai fatto!!!

è una specie di cacciavite: l'elicoil in fondo ha un pezzetto di filo che attraversa il buco centrale e l'arnese per girarlo si aggancia a quel pezzetto, poi una volta inserito si toglie l'arnese e si fa saltare il pezzetto di filo finale in modo che il foro sia libero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 14.