![]() |
Quote:
dove lo hai trovato???? |
il materiale è 85 kevlar e 15 carbonio , il costo è intorno ai 60 € ad anello e ci fai 2 frizze da 2 masse , puo sembrare non conveniente , ma anche se vado in mini da solo 1 anno di frizze ne ho gia comprate parecchie e di vari marchi , fino ad ora non c'è ne stata una che non mi abbia dato problemi , quindi anche se mi costasse uguale a quelle del negozio continuerò ad usare questo perchè di problemi non me ne dà ( almeno per ora , poi vedremo ) , mi resta da provare la 2A che ho acquistato ma ancora non l' ho provata , i pareri però sono positivi , quindi ho buone speranze , per quanto riguarda la fonte mi spiace ma non posso rivelarla
|
A me dalle foto sembra più quella della medos ma magari mi sbaglio , cmq da vedere sembra ottimo
|
Il materiale su Ebay lo vende Ricambi e servizi. Sono molto gentili ed allegano un foglietto con le istruzioni per l'incollaggio; comprese temperatura e durata della cottura.
Io lo uso da molto tempo e ormai rido quando vedo massette nuove che costano un occhio scollate. E' importante fare un buon rodaggio senza fretta poi durano molto. Io mi sono costruito questi morsetti. Come vedete la vite è disassata per utizzarlo sulle massette lunghe. E' molto importante avere dei buoni morsetti per evitare scollaggi. [IMG]http://s3.imagestime.com/out.php/i636835_morsetto1.JPG[/IMG] |
Quote:
|
raga scusate...ma voi che forni usate x cuocere??? lo sò che ci vogliono i forni elettrici, ma io volevo sapere se usate fornellini da campeggio, forni scalda brioche, forni di casa, forni industriali, etc etc...vi spiego...il mio quesito è questo: siete sicuri che un fornellino scalda brioche da 20,00 € arrivi effettivamente ad una temperatura di 180° o meglio...se voi lo impostate a 180°, siete sicuri che effettivamente siano 180 e non 160 o anche meno ad esempio??? nn so se mi spiego....
credo che un forno industriale, ad esempio, se lo imposto a 180° sarà più preciso di quello da 20,00 € e lì dentro ci saranno effettivamente 180°...voi che dite??? |
io ho la possibilità di utilizzare un forno industriale ma utilizzo anche un fornetto delonghi da 30 € , il risultato pare lo stesso , almeno visivamente dal colore della colla , comunque anche a me è venuto il dubbio all' inizio e l 'ho verificato con un termometro digitale con la sonda pt100 e le temperature corrispondono
|
capito.....proverò all'inizio a metterle 35 min a 180°....vedo cosa vien fuori...
|
Riuppo questo post in quanto finalmente sono riuscito a testare questo materiale (mi sto riferendo al ferodo che si trova su Ebay).-
Allora, dopo aver rigenerato 2 coppie di massette a temperature diverse, rispettivamente una a 30' e l'altra a 35' ad una temperatura di 180°, purtroppo sono riuscito a provare solamente quelle che sono state infornate x 35'.- Da premettere che non risalivo sulla mini da ottobre dell'anno scorso, e che avevo montata ancora la frizione della Zocchi a 2 masse modello 2C (credo che sia in carbonio), quindi una buona frizione per effettuare dei paragoni...ok, riprendo un pò la mano per tutta la mattinata con la mini, sul circuito di Latina (ABC) e dopo essere rientrato un pò in forma, decido di testare queste massette...inizio con il rodaggio così effettuato: ATTACCO E NR DI GIRI IMPRESSIONI DI GUIDA - 5 giri a 7200 g\m circa...mmm mi sembra di girare con una mini cinese ad aria... - 5 giri a 7600 g\m circa...come sopra.... - 10 giri a 8000g\m circa...parte con un buono spunto, e non appena si scalda un pò torna ad essere una mici cinese, ma aprendo un pò più il gas, si sente che spinge ma decido di non forzare... - 10 giri a 8400 g\m circa...la cosa stà migliorando e si sente che la mini ha già una buona uscita dalle curve... - 5 giri a 8700 g\m circa...azzz...non male per essere un materiale rigenerato..faccio 2 giri normali e gli ultimi 3 inizio un pò a tirare....la mini nn sembra cedere...buono!!!!! - 5 giri a 9000 g\m circa...adesso quasi ci siamo all'attacco che preferisco, ma sento che può dare di più e cmq effettuo i giri con un buon ritmo come facevo con la zocchi della mattina.... Attacco finale a 9200 – 9300 g\m...o la và o la spacca!!!! 15 giri tirati dal 1° all'ultimo giro...o regge, o si finisce o si scolla!!!! rientro ai box, smonto il coprifrizione e.........SORPRESA!!!! le massette sono ancora lì!!!!! incredibile nn ci credo...prendo il calibro e misuro il diametro della frizione....NOOOOOOOOOO!!!! da 79mm iniziali sono arrivato a.......78,8 mm circa....azzz...ho fatto fuori 2 decimi di materiale (1 su ogni massetta) dopo averla rodata. A questo punto decido di tenerla su per il restante pomeriggio!!!!! Bene, a fine giornata ho misurato di nuovo la frizione ed era diventata 78,6 mm, quindi altri 2 decimi in meno...secondo me nn è male...se poi consideriamo che il materiale si stava cuocendo piano piano e quindi dovrebbe indurire ancora un pò, volendo fare un esempio, si potrebbe presupporre di far fuori 4 decimi di materiale ogni uscita (2 decimi x massetta) e considerando che la massetta è di 4 mm si possono fare fino a 10 uscite o poco meno...bè, non mi sembra male visto che per rigenerare 3 frizioni ho speso una cavolata e anche se mi durano poco meno di una frizione di marca nuova di pacca, mi sono sempre risparmiato un bel pò di soldini, che di questi tempi nn è male!!! Io sono stra-soddisfatto di questo materiale...l'attacco non è brusco (tipo il classico calcio nel c...), ma bensì molto lineare e progressivo..tanto per intenderci la mini si impennava lo stesso, tanto con la zocchi che con questo nuovo materiale rigenerato ma slitta leggermente di più ma l'impressione è praticamente impercettibile.. Giusto per info, io peso sugli 83 kg in ordine di marcia e ho effettuato una pausa di 10 minuti tra una sessione e l’altra... la mini era così configurata: motore bzm 50 cc 6T phbg 20 rapporto 6-63 tempo perso per il rodaggio: 2 ore circa vi metto una fotazza della frizia a fine giornata... http://img7.imageshack.us/img7/2969/08032012562.jpg qui si vede chiaramente che il materiale non tocca ancora tutta la campana, forse il materiale si è leggermente deformato in fase di cottura oppure quando ho asportato le massette del vecchio materiale, magari non sono stato decimalmente preciso ed uniforme quindi c'è da presupporre che quando toccherà tutto il materiale, l'attacco dovrebbe essere ancora più deciso... http://img848.imageshack.us/img848/323/08032012567.jpg qui invece si vede chiaramente -sempre a fine giornata- che c'è ancora molto materiale da consumare, quindi a voglia girare!!!! :asd: ho fatto anche un video che non appena posso lo posto su youtube.. premetto che quello che ho scritto sono pareri ed impressioni puramente personali e spero che questa guida sia utile a molti!!!! :si: |
bella guida ottimo!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 05. |