Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Carburare PHBG 15 su motore aria flangia 10 (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/98652-carburare-phbg-15-motore-aria-flangia-10-a.html)

VADABRUT 17-11-11 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da Driver (Messaggio 1366860)
Rassicurazione di benzina nella vaschetta - ma non abbastanza per l'ugello / flusso.

( e 2 diverso: una per 15 - 17,5 e un altro per 18 - 21 )

Non utilizzabile :si:

Grazie Driver, ho capito :si:

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1366862)
intendevo semplicemente quella fra cilindro e collettore marmitta:smt121

Quindi la flangia da 10...... va beh, l' unica è provare..... dispongo sia del polverizzatore AN che di quello AU, ho uno spillo W7 e uno W23.... mi mancano il W12 e la valvola gas da 50...... proverò..... grazie neh :si:

RR 417 17-11-11 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1366865)
Grazie Driver, ho capito :si:

Quindi la flangia da 10...... va beh, l' unica è provare..... dispongo sia del polverizzatore AN che di quello AU, ho uno spillo W7 e uno W23.... mi mancano il W12 e la valvola gas da 50...... proverò..... grazie neh :si:

volendo quella con AU va bene anche cosi':

AU 264
W 20 (2 tacca dall'alto)
getto minimo 55
getto max 64-66

messa cosi il medio e' poco dosabile,appena dai gas prende deciso,pero' su alcune piste puo' far comodo;)

Driver 17-11-11 17: 41

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1366865)

....da valvola gas 50 va buono
( Non dimenticare da W3 e min. (38) 40 (42) - provare :si:
e quindi combinatione di membrana e, e ... - per la pista differente ....)

con carburazione...... in modo da poter trascorrere molto tempo..... è normale ;)

bikesurfer 22-12-11 08: 32

qualcuno mi sa dire come mai un getto del minimo così alto su un motore 40 aria ?
io mi ricordo che con il 50 H2O facevo min 50-52 estate-inverno , non è troppo il 55?

VADABRUT 22-12-11 10: 26

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 1379631)
qualcuno mi sa dire come mai un getto del minimo così alto su un motore 40 aria ?
io mi ricordo che con il 50 H2O facevo min 50-52 estate-inverno , non è troppo il 55?

Non lo so..... per non saper ne leggere ne scrivere ho montato il 55 di minimo, appena riuscirò ad accenderla cercherò di capire meglio..... la moto l' ho montata di nascosto perchè è il regalo di Natale..... mi mancano ancora 2 pezzi..... arriveranno ? :smt124

bikesurfer 24-12-11 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1379666)
Non lo so..... per non saper ne leggere ne scrivere ho montato il 55 di minimo, appena riuscirò ad accenderla cercherò di capire meglio..... la moto l' ho montata di nascosto perchè è il regalo di Natale..... mi mancano ancora 2 pezzi..... arriveranno ? :smt124

boooo...non ci capisco più niente....a mio parere il range del getto del minimo per un 15 montato su un 40cc dovrebbe essere 48-52 ..... fammi sapere quando lo provi come va , perchè a breve sarò anche io alle prese con il phgb (così "ingrassiamo" il data base di informazioni )
Buon Natale

VADABRUT 29-12-11 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1379666)

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 1380409)
boooo...non ci capisco più niente....a mio parere il range del getto del minimo per un 15 montato su un 40cc dovrebbe essere 48-52 ..... fammi sapere quando lo provi come va , perchè a breve sarò anche io alle prese con il phgb (così "ingrassiamo" il data base di informazioni )
Buon Natale

Allora..... l' ho accesa con una marmitta di una 911 perchè manca il collettore della mia e per cominciare sono partito con 55 di minimo e 112 di massimo, spillo sulla seconda tacca dall' alto..... un disastro....troppo grassa.
Alla fine, dopo un paio di prove, la combinazione che funzionava meglio era questa:
min:48
max:91
polv: AN266
spillo:W23 2^ tacca dall' alto
Valvola gas:40
Flangia da 10mm. sullo scarico

La temperatura esterna era piuttosto bassa, circa 5°

Dovrò verificare il funzionamento con la sua marmitta che dovrebbe essere decisamente più performante e poi provare in pista questa combinazione, per vedere se il bimbo si trova bene. Poi proverò anche con polverizzatore AU, ma, se come ho letto sopra la moto diventa più aggressiva, non so se mio figlio apprezzerà la modifica..... vedremo.....

bikesurfer 29-12-11 09: 49

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1381810)
Allora..... l' ho accesa con una marmitta di una 911 perchè manca il collettore della mia e per cominciare sono partito con 55 di minimo e 112 di massimo, spillo sulla seconda tacca dall' alto..... un disastro....troppo grassa.
Alla fine, dopo un paio di prove, la combinazione che funzionava meglio era questa:
min:48
max:91
polv: AN266
spillo:W23 2^ tacca dall' alto
Valvola gas:40
Flangia da 10mm. sullo scarico

La temperatura esterna era piuttosto bassa, circa 5°

Dovrò verificare il funzionamento con la sua marmitta che dovrebbe essere decisamente più performante e poi provare in pista questa combinazione, per vedere se il bimbo si trova bene. Poi proverò anche con polverizzatore AU, ma, se come ho letto sopra la moto diventa più aggressiva, non so se mio figlio apprezzerà la modifica..... vedremo.....

Per quanto riguarda la taratura standard per le minimoto e per il PHGB 18
Il getto del massimo ( 97 )
Il getto del minimo ( 50 )
L'emulsionatore.. ( di serie 60...serve x il circuito dello starter)
Il polverizzatore (AN266 )
Il galleggiante ( 4gr )
Ghigliottina con smusso ( 40 )
Poi abbiamo lo spillo alla seconda tacca ( di serie w23 ).

non mi ricordavo i vari accoppiamenti di polverizzatore/spillo ma ho trovato in rete questa taratura per il 18 , quindi come accoppiamenti dovresti essere giusto così...

con la flangia montata mi sembri ancora troppo alto di getto max anche se fa freddissimo...il motore è un 40 non preparato? la marmitta ha la pancia per un 50 o per un 40 ?

VADABRUT 29-12-11 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 1381822)
Per quanto riguarda la taratura standard per le minimoto e per il PHGB 18
Il getto del massimo ( 97 )
Il getto del minimo ( 50 )
L'emulsionatore.. ( di serie 60...serve x il circuito dello starter)
Il polverizzatore (AN266 )
Il galleggiante ( 4gr )
Ghigliottina con smusso ( 40 )
Poi abbiamo lo spillo alla seconda tacca ( di serie w23 ).

non mi ricordavo i vari accoppiamenti di polverizzatore/spillo ma ho trovato in rete questa taratura per il 18 , quindi come accoppiamenti dovresti essere giusto così...

con la flangia montata mi sembri ancora troppo alto di getto max anche se fa freddissimo...il motore è un 40 non preparato? la marmitta ha la pancia per un 50 o per un 40 ?

Lo so che è ancora un po' alto il massimo, ma mi mancano dei getti e preferisco non rischiare.
La marmitta è una CS e ha una pancia piuttosto piccola, il motore è un Polini 5T normalissimo, senza lavorazioni e con l' albero a spalle blu.

RAFFAELE58 29-12-11 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1381829)
Lo so che è ancora un po' alto il massimo, ma mi mancano dei getti e preferisco non rischiare.
La marmitta è una CS e ha una pancia piuttosto piccola, il motore è un Polini 5T normalissimo, senza lavorazioni e con l' albero a spalle blu.

Di getto max dovresti scendere di parecchio, vai sull'80-76, poi dipende dal filtro... per il minimo 48 è un po' piccolo... meglio usare una valvola da 50 che ti smagrisce su tutto l'arco che scendere di minimo per aver un po' di piu' di scatto nel primo quarto... metti un 52 di min... e 50 di valvola, vedrai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 52.