Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perplessità su motore zocchi.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98430-perplessit-motore-zocchi.html)

Davide#21 08-11-11 09: 05

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1363096)
invece intendo proprio che piu olio ce' e meglio e' !

?????

Avrai sicuramente ragione visto che ne sai almeno il doppio di quanto ne so io di motori, ma la domanda sorge spontanea...

PERCHÈ??

manara 08-11-11 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1363025)
Per curiosità usi benzina a 100 ottani?

si esattamente la tamoil wr100.......a mio parere il meglio al momento delle benzine classiche

manara 08-11-11 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da Stellina (Messaggio 1363102)
Lo so che vado OT: ma allora perchè io nel mio cross 85cc 2t la faccio max a 1.8%max 2?????

evidentemente perchè la casa da' quel tipo di percentuale......e perchè hai se non erro due radiatori e una pompa acqua ben piu' grandi di quelli di una mini......

alex-grc 08-11-11 10: 48

aumentando la percentuale di olio crei una sorta di guarnizione tra fascia e cilindro e diminuisce il trafilaggio di gas!

manara 08-11-11 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1363111)
?????

Avrai sicuramente ragione visto che ne sai almeno il doppio di quanto ne so io di motori, ma la domanda sorge spontanea...

PERCHÈ??

perchè come detto anche da simo36 una percentuale di olio piu' alta abbatte le temperature all'inerno del gt e tiene le prestazioni piu' costanti nel tempo.......

:fava:

Davide#21 08-11-11 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1363136)
perchè come detto anche da simo36 una percentuale di olio piu' alta abbatte le temperature all'inerno del gt e tiene le prestazioni piu' costanti nel tempo.......

Checca ma guarda che simo36 ha anche sottolineato che la prova viene fatta su un banco con 50 gradi (temperatura ottimale di esercizio di un motore 2tempi...:lol1:)...quindi il tuo discorso nn regge, hai capito o te lo devo spiegare di persona la prima volta che ti vedo?!:lingua::1st:

Mi sa che a sto punto gA ragione Alex....

idrolele 08-11-11 11: 45

io da quando giro solo a olio ho notato dei gran miglioramenti !!!! solo che faccio fatica ad accenderlo =)=)=))=)=)=)=)=)=))=)

scherzi a parte con lo zocchi giravo anch'io al 5/6% ma alla fine tutti questi grandi benefici non li ho tratti anzi, alla prima revisione il cielo del pisto e testa erano ben imbrattati.

Plugan 08-11-11 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1363150)
io da quando giro solo a olio ho notato dei gran miglioramenti !!!! solo che faccio fatica ad accenderlo =)=)=))=)=)=)=)=)=))=)

scherzi a parte con lo zocchi giravo anch'io al 5/6% ma alla fine tutti questi grandi benefici non li ho tratti anzi, alla prima revisione il cielo del pisto e testa erano ben imbrattati.

Concordo, troppo olio imbratta la candela, la scintilla peggiora e le prestazioni ne risentono: secondo me meglio puntare sulla qualità dell'olio che sulla quantità.

idrolele 08-11-11 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da Plugan (Messaggio 1363161)
secondo me meglio puntare sulla qualità dell'olio che sulla quantità.

esatto....
il mio meccanico quando ha aperto il motore mi ha chiest " ma a quata percentuale di olio giri ???? " quando gli ho detto 5-6% mi ha urlato dietro( :rosik: ) come un matto e mi ha detto le tue stesse parole :smt121

manara 08-11-11 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1363144)
Checca ma guarda che simo36 ha anche sottolineato che la prova viene fatta su un banco con 50 gradi (temperatura ottimale di esercizio di un motore 2tempi...:lol1:)...quindi il tuo discorso nn regge, hai capito o te lo devo spiegare di persona la prima volta che ti vedo?!:lingua::1st:

Mi sa che a sto punto gA ragione Alex....

asinaccio i 50 gradi ci stanno benissimo come discorso ......ma con una percentuale piu' alta di olio la temperatura' salira' piu' lentamente visto che dopo 3 sgasate non saranno gia' piu' 50.....capito o no.........???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 12.