Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problemi di guida in piega (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/98284-problemi-guida-piega.html)

galz 04-11-11 00: 25

grazie infinite! :si: adesso devo solo trovare una pista indoor! ahahah(scusate l'OT)!

sbragone5 04-11-11 07: 12

da quello che ho intravisto, primo i tuoi piedi messi così nn vanno bene, sulle pedane o appoggi l'avanpiede (mentre li hai le pedane a metà piede se nn + indietro) oppure appoggi l'esterno del piede a 90° circa... in modo da avere la pianta a contatto del telaio... cque anche col piede a 90° sarebbe sempre meglio avere le pedane verso la punta del piede.

poi ok il cambio di direzione, però sulla moto di norma ci si sposta col culetto... quindi cambio di direzione o no il culo deve spostarsi almeno un po... e come hanno gia notato hai le chiappe poggiate nalla parte opposta della sella...

cque vedrai che cambiando la posizione dei piedi allargherai molto di + le ginocchia... ergo toccherai molto prima ;)

galz 04-11-11 08: 56

ok grazie mille a tutti per la disponibilità! spero di migliorare, anche perchè girare così era frustrante... :si:

rinmbo 05-11-11 05: 24

Quote:

Originariamente inviata da galz (Messaggio 1361725)
ok grazie mille a tutti per la disponibilità! spero di migliorare, anche perchè girare così era frustrante... :si:

anche io giro al south garda.
vedendo la foto, mi permetto di darti anche un'altro consiglio(a parte il fatto che come pilota sono un cancello) :
nella foto si vede come hai girata la testa....se non erro in quel punto entri in una curva a sinistra :
la testa le devi tenere girata verso la curva, non dritta e addirittura, se ci riesci, qualche grado più interna alla curva.
sembrerà un'idiozia, mentre invece è vero, ti aiuta a tenere la corda :si:
p.s.
guarda questo signore quà
è uno che và forte e non sempre tocca con la saponetta,io nel mio (ridicolo ) stile di guida, mi ispiro a lui ,col sedere mi sposto poco sul sellino, ma cerco di tenere la motina il più dritto possibile,appeso al manubrio mi sposto verso il centro della curva col torace e guardo la linea della curva:
http://i40.tinypic.com/35lzz21.jpg

enzo 05-11-11 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1362024)
anche io giro al south garda.
vedendo la foto, mi permetto di darti anche un'altro consiglio(a parte il fatto che come pilota sono un cancello) :
nella foto si vede come hai girata la testa....se non erro in quel punto entri in una curva a sinistra :
la testa le devi tenere girata verso la curva, non dritta e addirittura, se ci riesci, qualche grado più interna alla curva.
sembrerà un'idiozia, mentre invece è vero, ti aiuta a tenere la corda :si:
p.s.
guarda questo signore quà
è uno che và forte e non sempre tocca con la saponetta,io nel mio (ridicolo ) stile di guida, mi ispiro a lui ,col sedere mi sposto poco sul sellino, ma cerco di tenere la motina il più dritto possibile,appeso al manubrio mi sposto verso il centro della curva col torace e guardo la linea della curva:
Immagine

ah peròòò..... ti ispiri ad uno a caso......
è sempre una goduria vederlo guidare, guardare questa foto viene automatico:doh::doh::doh:

galz 05-11-11 13: 10

dici che quel tipo lì col 27 va forte? ahahah bastoner!! adesso spero di trovare al più presto una pista vicina per provare i consigli! a spostare la testa nel senso della curva perdo l'orientamento....sono convinto che è meglio di fatti c'ho provato tante volte, ma non mi trovo...devo farci l'abitudine

manu491 05-11-11 13: 27

secondo me il tuo problema è la tuta, mi sembra talmente tecnica per le moto da non permetterti di prendere nemmeno la posizione della mini

galz 05-11-11 16: 36

beh..quando salgo, sono piuttosto scomodo ed un pochettino "tira"...basta vedere dove mi arriva :smt042

sbragone5 05-11-11 17: 17

allora se ti tira... la tuta ;) nn sottovaluterei il problema.... che può essere anche + importante del resto....

galz 05-11-11 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1362173)
allora se ti tira... la tuta ;) nn sottovaluterei il problema.... che può essere anche + importante del resto....

addirittura??? pensavo che qualcosa influisse ma non pensavo potesse incidere così tanto
:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 19.