![]() |
>Non la lavo mai la catena ma la riingrasso ....
IO se non faccio il procedimento di sopra non riesco a far durare la catena per nemmeno un mese , di solito mi si strappa , stessa cosa se metto solo il DID senza averla lavata e trattata . In precedenza delle catene provate quella che mi è durata di più era quella della Dm ... poi non so se sono tutte la stessa reimbustata.... :sisi: Mandi Massi |
Dm monta le catene pbr. Con il grasso pbr è strano. Appena spruzzato sembra uno sgrassante perchè scioglie lo sporco vecchio, poi si solidifica e fà uno strato.
|
Quote:
anche il Motul fà la stessa cosa,appena spruzzato e liquido e nel giro di qlc secondo si p "incollato" alla catena |
io la catena la smonto ad ogni uscita, la lavo con benza e pennellino, e la lascio li... il giorno prima di girare la monto e ingrasso con un grasso spray saratoga al bisolfuro di molimdeno comprato in un supermercato a buon prezzo... l'unica cosa che mi da un pò fastidio è che girando la ruota in 1-2 punti la catena si tira un pochino... dovrebbe essere qualche maglia rovinata giusto? poi volevo chiedervi, ma come lo mettete voi il grasso spray senza spruzzarlo sulla cinghia della pompa?
|
Quote:
io ci metto uno straccettino sulla cinghia,ovviamente lubrifico il ramo inferiore e ogni volta mi tocca spostarlo |
Io lo spruzzo direttamente sul pignone facendo giarare la ruota e da vicino in modo che non vada sulla campana o nella frizione.
|
ma scusate già che siamo in tema, voi come fate a togliere la catena? da quanto ho visto (se ho visto bene) la catena rimane arrotolata sul forcellone... smontate il forcellone ogni volta? o la smagliate? e io che ho il forcellone tutto pressofuso col telaio come fo? fino a adesso ho lasciato la catena a mollo con la mini a terra e la catena che logicamente non rimane immersa tutta
|
io smaglio..la metto a bagnomaria nella benza...torna come nuova..poi rimonto...e uso advange o d.i.d come grasso...sempre bella xfetta :D
|
Quote:
|
io la smaglio... ci si mette mezzo secondo :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29. |