Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema Alla Mia Dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9816-problema-mia-dm.html)

apistomassi 20-06-06 17: 34

>Non la lavo mai la catena ma la riingrasso ....

IO se non faccio il procedimento di sopra non riesco a far durare la catena per nemmeno un mese , di solito mi si strappa , stessa cosa se metto solo il DID senza averla lavata e trattata .
In precedenza delle catene provate quella che mi è durata di più era quella della Dm ... poi non so se sono tutte la stessa reimbustata.... :sisi:
Mandi Massi

lorey 20-06-06 17: 37

Dm monta le catene pbr. Con il grasso pbr è strano. Appena spruzzato sembra uno sgrassante perchè scioglie lo sporco vecchio, poi si solidifica e fà uno strato.

heavymachinegun 20-06-06 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Dm monta le catene pbr. Con il grasso pbr è strano. Appena spruzzato sembra uno sgrassante perchè scioglie lo sporco vecchio, poi si solidifica e fà uno strato.

anche il Motul fà la stessa cosa,appena spruzzato e liquido e nel giro di qlc secondo si p "incollato" alla catena

nose 20-06-06 17: 56

io la catena la smonto ad ogni uscita, la lavo con benza e pennellino, e la lascio li... il giorno prima di girare la monto e ingrasso con un grasso spray saratoga al bisolfuro di molimdeno comprato in un supermercato a buon prezzo... l'unica cosa che mi da un pò fastidio è che girando la ruota in 1-2 punti la catena si tira un pochino... dovrebbe essere qualche maglia rovinata giusto? poi volevo chiedervi, ma come lo mettete voi il grasso spray senza spruzzarlo sulla cinghia della pompa?

heavymachinegun 20-06-06 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da nose
io la catena la smonto ad ogni uscita, la lavo con benza e pennellino, e la lascio li... il giorno prima di girare la monto e ingrasso con un grasso spray saratoga al bisolfuro di molimdeno comprato in un supermercato a buon prezzo... l'unica cosa che mi da un pò fastidio è che girando la ruota in 1-2 punti la catena si tira un pochino... dovrebbe essere qualche maglia rovinata giusto? poi volevo chiedervi, ma come lo mettete voi il grasso spray senza spruzzarlo sulla cinghia della pompa?

io ci metto uno straccettino sulla cinghia,ovviamente lubrifico il ramo inferiore e ogni volta mi tocca spostarlo

lorey 20-06-06 18: 16

Io lo spruzzo direttamente sul pignone facendo giarare la ruota e da vicino in modo che non vada sulla campana o nella frizione.

manu491 20-06-06 19: 35

ma scusate già che siamo in tema, voi come fate a togliere la catena? da quanto ho visto (se ho visto bene) la catena rimane arrotolata sul forcellone... smontate il forcellone ogni volta? o la smagliate? e io che ho il forcellone tutto pressofuso col telaio come fo? fino a adesso ho lasciato la catena a mollo con la mini a terra e la catena che logicamente non rimane immersa tutta

X20A-Strike Freedom 20-06-06 19: 44

io smaglio..la metto a bagnomaria nella benza...torna come nuova..poi rimonto...e uso advange o d.i.d come grasso...sempre bella xfetta :D

Sks28 20-06-06 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da manu491
ma scusate già che siamo in tema, voi come fate a togliere la catena? da quanto ho visto (se ho visto bene) la catena rimane arrotolata sul forcellone... smontate il forcellone ogni volta? o la smagliate? e io che ho il forcellone tutto pressofuso col telaio come fo? fino a adesso ho lasciato la catena a mollo con la mini a terra e la catena che logicamente non rimane immersa tutta

x toglierla dalla vittorazi basta smollare il carter frizione e farla uscire...poi viene fuori da sola ;)

nose 20-06-06 20: 22

io la smaglio... ci si mette mezzo secondo :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29.