Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   fasature cilindro bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98095-fasature-cilindro-bzm.html)

boso udine 29-10-11 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1359285)
Ora dire che dei GT considerati i migliori
non vengono curati abbastanza da farli rientrare in una tolleranza di 1-2 gradi
mi vien proprio da pensare che vendano argento verniciato oro.

la mia modesta teoria e questa...

dal 2008 in poi tutti i cilindri bzm hanno fasi differenti come molti ben sanno...io credo sia un discorso di marketing,cioe come quotato sopra argento vernicaito oro,

quindi cilindri con fasature differenti = assenza di quote standard da cui partire = prestazioni diverse da cilindro a cilindro = 10 cilindri dieci fasature diverse e 10 cilindri diversi
non e il discorso priduzione,ma voi come giustifichereste un motore factory o preparato da bzm a 2000 e passa euro,
quando qualsiasi beota con un po di esperienza nel settore puoi portare un motore bzm a effettivi 16 cv di traino con un peso medio tra i 70/80 kg....

polini e malossi.... 50 cilindri che prendi e 50 hanno le stesse fasature...propio propio una tolleranza di 1/3 di grado (cosa piu che tollerabile) e avolte neanche quelli ma non 5 o più gradi di differenza...

cmq per quanto riguarda le fasature di bzm 50 da un preparatore mi e stato consigliato 60 di aspirazione e 180 di scarico...

faccio un esempio,qui sul forum ce gente che ne sa, magari per esperienza diretta e non ha studiato per fare quello che fa, e assicuro io che elaborano motori che da scatola hanno effettivi 9/10 cv di traino (sempre con un peso medio tra i 70/80kg sopra) e arrivano a 15cv e piu senza fastidi...con un paio d'ore di lavoro.....e non mi chiedono 1000 euro...
capite perche "SECONDO ME" la bzm fa un po di magna magna!!!

i cilindri "migliori" li hanno loro in casa e vengono montati solo su motori factory e/o ufficiali e basta...cosicche se vuoi un cilindro con fasi giuste gli compri il motore a loro....
questo e marketing o meglio se propio dobbiamo dirla tutta pubblicità ingannevole...come quotavo sopra argento verniciato oro...

ce cmq da dire, che i motori migliori che vanno,e che vincono li ho sempre visti in casa bzm per lo piu..quindi non si puo dire che faccia schifo anzi...pero sapere a priori che compri praticamente un cilindro a scatola chiusa,mi si girano un po le scatole...

REPO88 GP3 30-10-11 02: 01

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1359695)
la mia modesta teoria e questa...

dal 2008 in poi tutti i cilindri bzm hanno fasi differenti come molti ben sanno...io credo sia un discorso di marketing,cioe come quotato sopra argento vernicaito oro,

quindi cilindri con fasature differenti = assenza di quote standard da cui partire = prestazioni diverse da cilindro a cilindro = 10 cilindri dieci fasature diverse e 10 cilindri diversi
non e il discorso priduzione,ma voi come giustifichereste un motore factory o preparato da bzm a 2000 e passa euro,
quando qualsiasi beota con un po di esperienza nel settore puoi portare un motore bzm a effettivi 16 cv di traino con un peso medio tra i 70/80 kg....

polini e malossi.... 50 cilindri che prendi e 50 hanno le stesse fasature...propio propio una tolleranza di 1/3 di grado (cosa piu che tollerabile) e avolte neanche quelli ma non 5 o più gradi di differenza...

cmq per quanto riguarda le fasature di bzm 50 da un preparatore mi e stato consigliato 60 di aspirazione e 180 di scarico...

un consiglio...non portarlo il tuo cilindro da quel "preparatore". :smt124

aster76 30-10-11 02: 23

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1359782)
un consiglio...non portarlo il tuo cilindro da quel "preparatore". :smt124

Ci sarà un errore di battitura ...magari intendeva una differenza fra aspirazione e scarico di 60 gradi!

boso udine 30-10-11 02: 25

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1359784)
Ci sarà un errore di battitura ...magari intendeva una differenza fra aspirazione e scarico di 60 gradi!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: emmmm si infatti hihihihiihi

ahahahahahhahahahhahahaha

e che quando comincio a scrivere i poemi poi non li rileggo ahahahhahahaha

rm minimoto 30-10-11 06: 53

non serve un preparatore per sapere che la differenza tra apirazione e scarico dovrebbe rimanere tra 55° e 60° ...e' un consiglio che trovi ovunque !

comunque vi ricordo che l'erogazione la coppia e la potenza di un motore 2 tempi non dipende solo dalle fasature ...

Io_N-Bello 30-10-11 07: 53

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1359793)
...comunque vi ricordo che l'erogazione la coppia e la potenza di un motore 2 tempi non dipende solo dalle fasature ...

Certo che no,
però in questo caso
è venuto fuori che non ci sono delle misure standard per i GT BZM,
quindi non si può nemmeno pensare che sia un motore tanto perfezionato...

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1359602)
Per i factory idem dipende dalle annate,perchè i vecchi factory avevano solo la luce centrale di scarico squadrata e leggermente alzata (in genere è a 180-181°),i nuovi 2011 invece hanno anche i booster lavorati (in maniera decisamente frettolosa...) e portati all'altezza della luce principale. La travaseria è sempre standard.

In pratica i factory hanno uno scarico leggermente più alto e un apertura della luce più netta,
che si traduce in un guadagno in allungo e potenza massima perdendo nell'entrata in coppia.
Alla fine si ritorna sempre lì....

rm minimoto 30-10-11 09: 10

sono sempre stato dell'idea che quello che mettono in commercio al pubblico non ha niente a che vedere con quello che si tengono in casa , ma questo non solo nel campo minimoto ..
purtroppo era cosi nei kart e non mi stupirei di vedere cilindri super rifiniti ,alberi e carter unici nei team ufficiali di minimoto...

aster76 30-10-11 09: 18

Vabbe' ragazzi, almeno noi habbiamo modo di smanettarci e sbizzarrirci con i settaggi più bizzarri, è spesso riusciamo a ottenere prestazioni molto soddisfacenti!

mapopower 30-10-11 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1359813)
Vabbe' ragazzi, almeno noi habbiamo modo di smanettarci e sbizzarrirci con i settaggi più bizzarri, è spesso riusciamo a ottenere prestazioni molto soddisfacenti!

:si: :si: :si: :si:

boso udine 30-10-11 10: 36

rimango sempre dell'idea che cmq comprare un cilindro bzm a scatola chiusa e pagarlo 250 euro mia dà parecchio fastidio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 46.