Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   curiosità sulle prestazione della mia dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98076-curiosit-sulle-prestazione-della-mia-dm.html)

Tucatucacincilla 25-10-11 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1358510)
...ma quindi cosa vuoi dire che perchè abbiamo un limite umano dobbiamo cercare qualcosa in piu dal motore?

cosa che nel 99% dei casi è controproducente perchè perdi tempo a gestirlo :si:

MALDA Racing 25-10-11 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1358510)
...ma quindi cosa vuoi dire che perchè abbiamo un limite umano dobbiamo cercare qualcosa in piu dal motore?

esatto!!!!!!!!!! Panzer io ho fatto una scelta cambiando il motore che come dice il Tuca puo' essere controproducente,infatti la prima cosa che ho detto al mio socio Steven e stata "adesso il motore buono c'e' ,manca solo il pilota" perche' sono il primo a dire che se non mi sveglio fuori a mollare di piu' i freni i tempi rimarranno sempre quelli,poi il motore mi aiutera' nei tratti dove devi dare gas,ma nelle curve sara' sempre il pilota a fare la differenza,dove subentra il limite umano.

"sul driss,in bun tucc d'anda' fort!!" traduzione milanese di provincia-italiano "sul dritto,sono capaci tutti di andare forte!!":smt124:smt124

Panzer 25-10-11 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da MALDA Racing (Messaggio 1358530)
esatto!!!!!!!!!! Panzer io ho fatto una scelta cambiando il motore che come dice il Tuca puo' essere controproducente,infatti la prima cosa che ho detto al mio socio Steven e stata "adesso il motore buono c'e' ,manca solo il pilota" perche' sono il primo a dire che se non mi sveglio fuori a mollare di piu' i freni i tempi rimarranno sempre quelli,poi il motore mi aiutera' nei tratti dove devi dare gas,ma nelle curve sara' sempre il pilota a fare la differenza,dove subentra il limite umano.

"sul driss,in bun tucc d'anda' fort!!" traduzione milanese di provincia-italiano "sul dritto,sono capaci tutti di andare forte!!":smt124:smt124

diciamo che qualche anno fa i tempi che faccio oggi per me erano fantascienza...
ma il mio motore è sempre quello (solo qualche aggiustatina)percui se sono migliorato...è per la pratica e l'esperienza che ci ho messo in pista da allora fino ad oggi...non per l'aiuto meccanico...
certo che come se dici tu avessimo iniziato da ragazzini saremmo stati molto piu manici...:si:

valefumi 26-10-11 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1358558)
diciamo che qualche anno fa i tempi che faccio oggi per me erano fantascienza...
ma il mio motore è sempre quello (solo qualche aggiustatina)percui se sono migliorato...è per la pratica e l'esperienza che ci ho messo in pista da allora fino ad oggi...non per l'aiuto meccanico...
certo che come se dici tu avessimo iniziato da ragazzini saremmo stati molto piu manici...:si:

Sagge parole...la perfezione viene dal polso destro

Senior 26-10-11 22: 02

Il polso destro non a età è solamente una cosa innata che uno ha.
Poi ci vuole solo allenamento per fare i tempi, e purtroppo anche il mezzo in ordine, che forse è la cosa più difficile da mettere a punto con i suoi 10.000 pezzi che devono funzionare tutti al 100% (e pochi sono in grado di farli funzionare tutti) questo è il vero problema.

Panzer 26-10-11 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1358970)
Il polso destro non a età è solamente una cosa innata che uno ha.
Poi ci vuole solo allenamento per fare i tempi, e purtroppo anche il mezzo in ordine, che forse è la cosa più difficile da mettere a punto con i suoi 10.000 pezzi che devono funzionare tutti al 100% (e pochi sono in grado di farli funzionare tutti) questo è il vero problema.

si certo con una moto non in ordine si perderà qualche decimo...ma se uno ha manico...va con tutto...
e il mio esempio (rastelli) ne è la prova ...:si::si:

Rasty 27-10-11 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1358236)
Ieri in quel di codogno(nota pista del nord) ho avuto il piacere di verificare che la mia mini(dm2011) motorizzata bzm(cilindro 2006) puo andare ben piu forte di come la guido io...
ebbene si perchè dopo aver fatto provare la mini al mitico Rastelli sono bastati 5 giri e un piccolo setting per spingerla a 39.5 e a detta del pilotone i rapporti erano troppo corti...(e gomme abbastanza usate) ...tanto di cappello...
per chi non lo sapesse alla finale uisp italia un certo signor forlani a vinto la gara con un 38.9...il che lascia pensare che è inutile farsi tante pippe mentali per cercare un motore explosivo...è quasi tutta questione di polso...be sottolineo cmq che il mio motorello non è del tutto originale....
speriamo quindi di riuscire a farla andare di piu con me in sella :moto:

Ho un manager coi fiocchi :si:, grazie panzer la prossima volta i freni però tirali altrimenti facciamo un disastro! :barella:

Senior 27-10-11 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1358989)
si certo con una moto non in ordine si perderà qualche decimo...ma se uno ha manico...va con tutto...
e il mio esempio (rastelli) ne è la prova ...:si::si:

NO stai sbagliando, se i freni erano a posto andava ancora meglio, ecco la prova vero Rasty.

SB07 27-10-11 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da Rasty (Messaggio 1359216)
Ho un manager coi fiocchi :si:, grazie panzer la prossima volta i freni però tirali altrimenti facciamo un disastro! :barella:

Anke te... se giravi con la grazziella andavi più forte!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Panzer 27-10-11 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1359248)
NO stai sbagliando, se i freni erano a posto andava ancora meglio, ecco la prova vero Rasty.

e infatti qualche aggiustatina prima di farlo salire gliel'ho fatta...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 54.