Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la ciclistica migliore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97847-ciclistica-migliore.html)

Luca's father 12-10-11 17: 46

Grazie ragazzi, grazie crash queste sono proprio le risposte che sto cercando, per le classifiche pero' penso anche che se ad esempio su 10 piloti 8 hannp DM e' anche un po' scontato che I'll vincitore o I primi abbiano DM, stessa cosa per I motori se la m$aggior parte monta zocchi allora I risultati sarannp cosi'.

Luca's father 12-10-11 19: 27

A galliano mi pare che ci sia pochetbike vero? Siccome devo amdarci a girare il 22 a chi potrei chiedere li se ha qualche ciclistica da farmi provare?

Senior 12-10-11 21: 54

Rivolgiti direttamente a Fabiano Fantini li a Galliano che è il gestore, persona squisita in grado di darti parecchi consigli e di lunga esperienza proprio con i più piccoli.
Per provare telai vari devi seguire il più possibile i Moto Dey che si svolgeranno sulle varie piste ove molti produttori nella occasione danno da provare e presentare i propi mezzi.
Come diceva anche Crasch, a mio avviso per i piccoli modelli mini assolutamente, per la maggiore ZPF STAMAS per la loro manovrabilità/agilità del telaio, poi tutto è molto sogettivo da provare senza toglire demerito alle altre marche.

Luca's father 13-10-11 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1355071)
Rivolgiti direttamente a Fabiano Fantini li a Galliano che è il gestore, persona squisita in grado di darti parecchi consigli e di lunga esperienza proprio con i più piccoli.
Per provare telai vari devi seguire il più possibile i Moto Dey che si svolgeranno sulle varie piste ove molti produttori nella occasione danno da provare e presentare i propi mezzi.
Come diceva anche Crasch, a mio avviso per i piccoli modelli mini assolutamente, per la maggiore ZPF STAMAS per la loro manovrabilità/agilità del telaio, poi tutto è molto sogettivo da provare senza toglire demerito alle altre marche.

Grazie Senior ora provo a contattare Fabiano:si:

per le marche da te menzionate (ZPF e Stamas) il mio piccolino ha una ZPF e non mi sembra agilissima come moto, è invece molto stabile in entrata nelle curve e uscita secondo me?

poi crash menzionava molto bene le DM, nel senso che molti bimbi che corrono nei campionati usano questa come ciclistica.

RR 417 13-10-11 09: 55

ti dico la mia,in giro ci sono telai piu' facili(morbidi) che ti aiutano nella guida(DM-ZPF-STAMAS-PASINI-) e telai che vanno guidati di forza (GRC-POLINI),alla fine dipende sempre dal pilota cosa scegliere,con quale si sente piu' sicuro e si adatta meglio a lui.visto che hai gia' ZPF vedi di fargli provare una fra GRC-POLINI e vedi te se gli gusta quest'altra tipologia di guida.io un pensierino lo farei anche alla SG,infondo sono quelli che stanno investendo e aggiornando piu' i telai mini e anche sui motori non scherzano ;)

Luca's father 13-10-11 10: 49

RR tu li hai provati i telati DM -ZPF-Stamas e Pasini?
te lo dico perchè a mio parere e anche dei pareri sopra ZPF nel misto sembra essere rigida, le altre non le conosco, ma a sentire sempre gli altri sopra in effetti DM sembra agile.

sbragone5 13-10-11 11: 13

prima riflettevo su una cosa...

ma se tuo figlio usa già ZPF, come si trova??? perchè se il problema è sl l'agilità nello stretto puoi fare qualche modifica di assetto, tipo sfilare gli steli + che puoi, mantenere il passo + corto che puoi e cercare di tenere i distanziali del forcellone + lunghi che si può, in questo modo covresti estremizzare l'agilità che il telaio può offrire (sperando di nn penalizzare troppo gli altri aspetti).
poi se anche dopo fatto tutte queste modifiche lui fa ancora fatica nei cambi di direzione.. bhe si fa i muscoli a forza di sbattere la moto di qua e di la :D

crash 13-10-11 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1355180)
RR tu li hai provati i telati DM -ZPF-Stamas e Pasini?
te lo dico perchè a mio parere e anche dei pareri sopra ZPF nel misto sembra essere rigida, le altre non le conosco, ma a sentire sempre gli altri sopra in effetti DM sembra agile.

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1355189)

ma se tuo figlio usa già ZPF, come si trova??? perchè se il problema è sl l'agilità nello stretto puoi fare qualche modifica di assetto, tipo sfilare gli steli + che puoi, mantenere il passo + corto che puoi e cercare di tenere i distanziali del forcellone + lunghi che si può, in questo modo covresti estremizzare l'agilità che il telaio può offrire (sperando di nn penalizzare troppo gli altri aspetti).
poi se anche dopo fatto tutte queste modifiche lui fa ancora fatica nei cambi di direzione.. bhe si fa i muscoli a forza di sbattere la moto di qua e di la :D

infatti, padre di Luca... cosa vai cercando?? Lascialo tranquillo intanto con la sua ZPF, che é una delle motine piú adeguate per i Junior... se non sbaglio non ha neanche 6 anni, no? Non vorrai mica fargli della confusione giá adesso, capperi :lol1:

Luca's father 13-10-11 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1355189)

be in effetti nell'attesa di prendere una nuova ciclistica...non ci avevo pensato sono sincero, devo provare ad effettuare tali modifiche, e magari se posso aggiornare la mia ciclistica (se non è già così come dici tu):si:
grazie

Luca's father 13-10-11 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1355190)
infatti, padre di Luca... cosa vai cercando?? Lascialo tranquillo intanto con la sua ZPF, che é una delle motine piú adeguate per i Junior... se non sbaglio non ha neanche 6 anni, no? Non vorrai mica fargli della confusione giá adesso, capperi :lol1:

crash tu te ne intendi? se si sabato a codogno posso venire da te in pausa pranzo se non sei incasinato e mi ci dai un occhio?:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.