![]() |
Quote:
Su quel telaio puoi montare qualsiasi motore italiano a liquido o aria... La configurazione che dicevi di motore va benissimo per cominciare, meglio un 40cc piu facile da gestire se sei alle prime armi. Secondo me è meglio non mischiare componenti di mille marche diverse... se usi carter e cilindro Polini prendi anche l'albero suo, magari il 4 flange blu corsa 39,2 che è ottimo. Sbragone ti consigliava il pignone da M10 cioè con filetto per la campana da 10mm. quelli da 8mm. sono piu delicati, i denti del pignone sono 6 o 7 (comincia con il 6) ma li dipende dalla pista, ognuna richede i suoi rapporti. |
no M 10 di filetto... poi i denti vanno da 6 a 8 cque poi per il rapporto bhe dipende dalla pista... ma quello di cui parlavo io era il filetto... un filetto M10 il pignone ha un diametro della parte filettata maggiore
|
Quote:
ah quindi M10 è il diametro del filett...capisco...vabbe per ora mi concentro sulla ciclistica appena la avrò poi vedremo per il motore :D |
ho visto che stai cercando un telaio D1.... se vuoi un mio parere, personalissimo, io
cercherei altri telai... te lo dico perchè io ho cominciato con D1 perchè avevo visto che era molto simile al DM, e nn sapendone niet pensavo fosse fico... poi il primo turno in pista mi sn reso conto che nn mi trovavo motlo bene, allora pensando fossero problemi del telaio cinese ho trovato un telaio italiano e se devo dire la verità è migliorato si qualcosa ma nn ho risolto tutti i miei problemi... io cercherei uno Z1 che è un derivato zpf e su quelle io mi sn trovato da dio... ecco io ti passo il mio parere spassionato e disinteressato poi spetta a te decidere ;) al max se prendi il D1 ti posso dare qualche consiglio per la ciclistica... |
Quote:
okok seguiro il tuo consiglio...cmq ora vedo il ragazzo del polini che dice :D kissa mi toglie qlkosina...l importante è che riesca a montare le carene DM...a proposito cosa intendevi con adattarle con la resina? xk dovrei farlo? dovei adattare piu che altro i buchi no? |
Bhe una carena dm/d1 su un telaio dm/d1 calza a pennello... Mentre su altre moto, può essere che i fori vadano spostati, mentre per giocare con la è un eventualità dipende soprattutto dal telaio su cui vorrai adattare le carene...
|
eccoti una bella ciclistica...prova a copntattare il venditore e fatti dare qualche foto piu' dettagliata...
http://cgi.ebay.it/MINIMOTO-ZPF-TELA...item3cbcb80b55 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23. |