Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Eventuale Campionato Veneto o Triveneto - chi parteciperebbe? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/97323-eventuale-campionato-veneto-triveneto-chi-parteciperebbe.html)

Elix #24 21-09-11 12: 51

Magari ci fosse io parteciperei! Quindi anch'io ci sono, ovviamente apparte le piste e visto che nn ho mai fatto gare mi piacerebbe capire costi e le altre info (prove, qualifiche) che giorni ecc. Ma quindi da quanto capisco stanno già pensando a una cosa simile per la prossima annata?

idrolele 21-09-11 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1347900)
Non condivido questa tua veduta...
Guarda che anche se si chiamasse uisp veneto non avrebbe nulla di diverso dalle garette pane e salame che dici tu!
Sabato e domenica sono andato a far da meccanico a un pilota che ha fatto la gara del uisp emiliano all'xbikes e ti posso assicurare che è accessibilissima anche per noi!
Se tu ti imponi dei limiti di badget,e dici ma si corro e do il meglio di me con i mezzi che ho,son convinto che primo non spendi quelle vagonate di soldi che dici tu e secondo qualche bella soddisfazione te la togli pure!
Poi vuoi mettere magari arrivar davanti a uno di quelli che come dici te arrivano con un motoroom da MotoGP e spendono una vagonata di soldi...ke soddisfazione!varrebbe come una vittoria!!!!

No io resto dell'idea che se FINALMENTE venisse organizzato lo farei!!!

in linea con i miei pensieri :smt136

GIGI68 21-09-11 12: 59

si le idee ci sono e chi le ha proposte è pronto a metterle in atto speriamo che anche altri (gestori ) facciano la loro parte .. dico ciò perchè le piste , mbz ,torre , arzignano , iesolo, portogruaro , devono mettersi daccordo per dare una risposta forte al veneto (noi minimotisti )

matrixgab 21-09-11 13: 04

mah... voglio vedere come verrà articolato, poi trarrò le mie conclusioni.
l'anno scorso mi ero iscritto ad un trofeo amatoriale e non ero rimasto pienamente soddisfatto, tant'è che quest'anno non l'ho fatto.
se sto trofeo veneto viene messo giu bene un pensierino ce lo posso fare... ma assolutamente ora come ora non dico ne si ne no.

matrixgab 21-09-11 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1347900)
Non condivido questa tua veduta...
Guarda che anche se si chiamasse uisp veneto non avrebbe nulla di diverso dalle garette pane e salame che dici tu!
Sabato e domenica sono andato a far da meccanico a un pilota che ha fatto la gara del uisp emiliano all'xbikes e ti posso assicurare che è accessibilissima anche per noi!
Se tu ti imponi dei limiti di badget,e dici ma si corro e do il meglio di me con i mezzi che ho,son convinto che primo non spendi quelle vagonate di soldi che dici tu e secondo qualche bella soddisfazione te la togli pure!
Poi vuoi mettere magari arrivar davanti a uno di quelli che come dici te arrivano con un motoroom da MotoGP e spendono una vagonata di soldi...ke soddisfazione!varrebbe come una vittoria!!!!

No io resto dell'idea che se FINALMENTE venisse organizzato lo farei!!!

parti da un altro presupposto, non prendere come esempio me o chi come me vede la mini come passione e quindi cerca di correre il piu spesso possibile e gira varie piste...
di gente cosi ce n'è rimasta pochissima, si parlava sull'altro post proprio dell'affluenza alle varie piste che sono spesso deserte o quasi!

tutto il mucchio di gente che si vede alle garette tipo la "Piston-cup" (cito questa perche qui a treviso e dintorni è l'unica rimasta) sono spesso personaggi che tirano fuori la mini qualche rara volta all'anno, piu che altro per passare una giornata diversa dal solito, è abbastanza improbabile che a loro interessi fare un trofeo regionale

idrolele 21-09-11 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1347933)
mah... voglio vedere come verrà articolato, poi trarrò le mie conclusioni.
se sto trofeo veneto viene messo giu bene un pensierino ce lo posso fare...

e allora ti chiedo secondo te come dovrebbe essere organizzato/strutturato un trofeo amatoriale/campionato ???

CZar 21-09-11 15: 09

Come dice Idrolele, proviamo ad essere propositivi, date qualche idea su come lo vorreste.

A me piacerebbe:
- giornata unica di gara, ovviamente domenica.
- spesa di iscrizione contenuta, indicativamente 30-40 euri.
- un turno di prove libere, due crono e gara (non penso saremo in 200 iscritti ;) )

Per quelli che obiettano sul livello dei team partecipanti, mi sento di poter dire che il livello ve lo fate voi. Si puo' fare un campionato con massette ricoperte, un treno di gomme ogni tre gare, e il gazebo condiviso con altri per risparmiare sulle spese di "campeggio".
Io personalmente non ho mai esagerato con le spese, mi son sempre preparato il motore da solo, e alcuni buoni risultati non sono mancati.
C'e' chi come obiettivo si pone quello di arrivare primo, chi quello di partecipare a tutte le gare, chi quello di riuscire a non essere doppiato dai piu' veloci, ed e' contento cosi, dipende ancora tutto da voi.

E infine non sono molto d'accordo con chi dice che chi partecipa alle garette sui piazzali non parteciperebbe a qualche gara titolata.
Forse lo stimolo sarebbe proprio quello di confrontarsi con le stesse persone che ha conosciuto nei piazzali, e una volta creato il gruppo (WLB docet) il gioco sarebbe fatto.
Ricordiamoci inoltre che stiamo parlando di 6 o 7 gare al massimo, vuoi non trovare il tempo?

Grazie ai moderatori per il sondaggio.

matrixgab 21-09-11 15: 13

sono proprio l'ultima persona a cui chiedere robe del genere...

io su sti trofei parto già prevenuto dal momento che non mi attira molto l'idea di mettermi a fare il pilota a livello agonistico dato che non ne ho le possibilità e le capacità.

certo che se:
- non costa molto l'iscrizione
- c'è un servizio di cronometraggio valido
- c'è una buona organizzazione (tempi morti, classifiche ecc...)
- si fanno ALMENO due manche in un giorno

a quel punto un pensierino ce lo faccio...

non so, sento spesso parlare molto bene del WLB, è una manifestazione che non conosco direttamente, ma TUTTI quelli che sento parlarne ne sono entusiasti, a quel punto mi viene da dire: "se il trofeo veneto viene organizzato come il wlb allora ci provo"
se invece viene strutturato come la gara di trofeo italia uisp che ho visto settimana scorsa a Torre di mosto NON mi attira per niente

matrixgab 21-09-11 15: 17

Czar ho scritto mentre stavi scrivendo anche tu e ho espresso piu o meno i tuoi concetti per certi versi.

però su sta cosa...
Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1347977)
E infine non sono molto d'accordo su chi dice che chi partecipa alle garette sui piazzali non parteciperebbe a qualche gara titolata.

quante cina aria e liquido trovi alle garette sui piazzali?
Parecchie
quante se ne vedono in giro per le piste qui nel veneto?
ormai nessuna...

se già non si presentano in pista alle giornate libere non penso abbiano interesse a iscriversi a un trofeo regionale.

simon#20 21-09-11 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1347977)
- giornata unica di gara, ovviamente domenica.
- spesa di iscrizione contenuta, indicativamente 30-40 euri.
- un turno di prove libere, due crono e gara

Beh è come fanno adesso!
Sabato facoltativo per chi vuole andare a provare,domenica mattina 2 turni di prove cronometrate e gara il pomeriggio!
Più eventuale absolute per fare un pó di spettacolo per gli spettatori!

Io chiederei:
-ingresso in pista il sabato prima della gara a prezzo normale,non maggiorato visto che c'è molta gente;
-prezzo fisso per tutte le piste per la piazzola (max 5€ per gazebo)
-costo iscrizione alla gara max 50€

In modo che per sabato e domenica uno spenda massimo 70€ + 5€ da dividere con altri piloti della squadra per il gazebo.
Non sono pochissimi 70€,vero,peró tenete conto che vi danno la corrente,devono pagare i cronometristi (che portano trasponder e computer) e devono pagare l'ambulanza e il dottore...

Poi come già detto sta a uno decidere come fare per risparmiare...
Per esempio io avrei pensato di prendere un treno di gomme nuovo da usare la domenica,poi toglierlo,metterlo in un sacchetto chiuso e ritirarlo fuori alla domenica di gara successiva in modo da fare 3-4 gare con un unico treno di gomme,mentre per le libere del sabato usare il treno di gomme che uso di solito per girare!
ecco che con i soliti 3-4 treni all'anno mi faccio pure il campionato!
Basta ingegnarsi un pó...

MA È GIÀ IN PENTOLA QUALCOSA PER L'ANNO PROSSIMO O SONO SOLO IDEE CAMPATE PER ARIA?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 19.