Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   cosa volete dai fornitori? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/97060-cosa-volete-dai-fornitori.html)

Ste#155 12-09-11 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1344011)
a proposito dei vari post di lamentele degli utenti, vi chiedo cosa vorreste dai costruttori, dai gestori delle piste, dai rivenditori.

Costruttori:
Paghiamo i ricambi a peso d'oro, vogliamo la QUALITA' e la Garanzia su prodotti difettati.
Nel 2011 assieme al mio compare abbiamo acquistato 5 coppie di massette x frizioni, bene su queste 5 4 hanno presentato evidenti difetti, tra scollaggi, rotture di materiale etc etc, discorso gomme con le bolle....(ed entrambe usate sempre come specifiche dei costruttori) ci si fà male...e qua siamo tutta gente che lo fa per hobby e che il lunedi deve andare a lavorare...
Mi associo al tuca....un po di buon senso, sono d'accordo che tutti devono campare, ma vedere 2 steli a 150 euro o 2 semimanubri a 30 e passa conoscendo i costi in se del materiale e delle lavorazioni sono prezzi che fanno rabbrividire.

Rivenditori:
Se ci viene venduto del materiale difettoso non esiste che noi clienti stiamo MESI senza materiale prima che ci venga sotituito (x altro...sempre a spese nostre)...se hanno problemi nel farsi sotituire la roba sono problemi loro cpon i cotruttori, non nostri da cliente...
Discorso catene del Tuca... a me a pomposa lo scorso anno è capitata una catena come da lui descritto..montata nuova x la gara del trofeo italia...bene ingrassata e tutto, e dopo il primo turno catena che strappava e tutta completamente grippata, avevo il rivenditore la in pista e da incazzato nero ho sistemato, ma se non lo avessi avuto li me la sarei messa in quel posto...e questo è intollerabile...

Gestori:
Nulla da dire...visti i numeir ultimamente tanto di cappello a loro:si:

Poi ci si chiede perchè gli amatori nopn ci sono più e sono scomparsi.... su 5 massette comprate nel 2011 4 scollate o rotte.... e la scusa dei motori piu potenti non regge, perchè sono gli stessi degli anni precedenti(a a parte il mio)....pensate solo all'amatore che magari si fa 100 km arriva in pista e ha una sola frizione....

Ste#74 12-09-11 13: 04

quoto in pieno!
SOVRAPPREZZI per prodotti scarsi di qualità! direi che hai riassunto il periodo che si vive nelle minimoto adesso!

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1344679)
Costruttori:
Paghiamo i ricambi a peso d'oro, vogliamo la QUALITA' e la Garanzia su prodotti difettati.
Nel 2011 assieme al mio compare abbiamo acquistato 5 coppie di massette x frizioni, bene su queste 5 4 hanno presentato evidenti difetti, tra scollaggi, rotture di materiale etc etc, discorso gomme con le bolle....(ed entrambe usate sempre come specifiche dei costruttori) ci si fà male...e qua siamo tutta gente che lo fa per hobby e che il lunedi deve andare a lavorare...
Mi associo al tuca....un po di buon senso, sono d'accordo che tutti devono campare, ma vedere 2 steli a 150 euro o 2 semimanubri a 30 e passa conoscendo i costi in se del materiale e delle lavorazioni sono prezzi che fanno rabbrividire.

Rivenditori:
Se ci viene venduto del materiale difettoso non esiste che noi clienti stiamo MESI senza materiale prima che ci venga sotituito (x altro...sempre a spese nostre)...se hanno problemi nel farsi sotituire la roba sono problemi loro cpon i cotruttori, non nostri da cliente...
Discorso catene del Tuca... a me a pomposa è capitata una catena come da lui descritto..montata nuova x la gara del trofeo italia...bene ingrassata e tutto, e dopo il primo turno catena che strappava e tutta completamente grippata, avevo il rivenditore la in pista e da incazzato nero ho sistemato, ma se non lo avevvi avuto li me la sarei mess ain quel posto...e questo è intollerabile...

Gestori:

Poi ci si chiede perchè gli amatori nopn ci sono più e sono scomparsi.... su 5 massette comprate nel 2011 4 scollate o rotte.... e la scusa dei motori piu potenti non regge, perchè sono gli stessi degli anni precedenti(a a parte il mio)....pensate solo all'amatore che magari si fa 100 km arriva in pista e ha una sola frizione....

fianfian-flo 12-09-11 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1344679)
Costruttori:

Rivenditori:
Discorso catene del Tuca... a me a pomposa lo scorso anno è capitata una catena come da lui descritto..montata nuova x la gara del trofeo italia...bene ingrassata e tutto, e dopo il primo turno catena che strappava e tutta completamente grippata, avevo il rivenditore la in pista e da incazzato nero ho sistemato, ma se non lo avessi avuto li me la sarei messa in quel posto...e questo è intollerabile...

Gestori:

Quoto in tutto e per tutto:si:

valla 12-09-11 19: 46

basandosi sui difetti + reclamati e diffusi = gomme + frizioni

da quel che so, finora se pur con tempi incerti, i produttori HANNO SEMPRE CAMBIATO le parti ritenute difettose, questo determina anche "le colpe" dei rivenditori.

altro?

dai su, le lamentele non servono a niente se non si hanno proposte concrete di cambiamento.

volete dirmi forse che per una gomma fallata e una frizione scollata siete andati a pescare invece che in pista?

resa1986 12-09-11 19: 55

beh sai, con una gomma fallata e una frizione scollata qualche pensiero ad andare a pescare ce l'avrei pure io.........

fianfian-flo 12-09-11 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1344848)

da quel che so, finora se pur con tempi incerti, i produttori HANNO SEMPRE CAMBIATO le parti ritenute difettose, questo determina anche "le colpe" dei rivenditori.

altro?

dai su, le lamentele non servono a niente se non si hanno proposte concrete di cambiamento.

volete dirmi forse che per una gomma fallata e una frizione scollata siete andati a pescare invece che in pista?

in parte hai ragione, personalmente comprando da rivenditori seri e professionali le gomme mi son state sositutite, in altri casi di amici comprate da altri rivenditori le cose eran un po' diverse.
la trafila e' lunga per il reso e la resituzione che ti tocca comprare un altra gomma, ripagare la spedizione ecc ecc....

Certo che per me che son da treviso, andare a pomposa ripapersico o xbike, pagarmi quasi 40 euro di viaggio, 20 ingresso pista partire con gomme nuove pagate 100 euro e ritrovarsi la gomma con la bolla........... MI GIRANO altamente, sopratutto perche ci son i miei amici che girano e io fermo ai box a imprecare, e che non faccio gare per fortuna, e che per esperienza mi porto sempre dietro un trenoquasi finito montato sui cerchi.Lo tollero una volta, la seconda ci penso... alla terza CIAO! Per ora sono alla seconda

Ste#74 12-09-11 20: 10

Quote:

altro?

ne ho viste più di una gomma fallata...le frizioni ormai non si contano più....anche x quelle sono tutti ignoranti nel rodarle!
tutta la somma di queste cose(per di più non usate a questo punto) comportano a un incazzatura e al poco divertimento rispetto alla spesa fatta!
un appassionato tiene botta, un amatore o un neoarrivato ci ripensa un attimo forse

superlef88 12-09-11 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Ste#74 (Messaggio 1344858)
ne ho viste più di una gomma fallata...le frizioni ormai non si contano più....anche x quelle sono tutti ignoranti nel rodarle!
tutta la somma di queste cose(per di più non usate a questo punto) comportano a un incazzatura e al poco divertimento rispetto alla spesa fatta!
un appassionato tiene botta, un amatore o un neoarrivato ci ripensa un attimo forse

Concordo, è così

nicpape 12-09-11 21: 25

Quote:

altro?

mah, evidentemente tu di problemi non ne hai mai avuti....:lol1:
sai, come dice il buon fian, quando cominci a buttare nel cesso 60-70 euro solo di viaggio ed entrata, solo perchè il produttore stà testando su di noi la reale durata dei propri materiali, le p*lle girano vorticosamente, anche se le gomme o frizioni che siano, me le dovessero cambiare il giorno dopo. :smt155

boso udine 12-09-11 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1344202)
- Costruttori: vorrei solomante pagare la reale qualita' del prodotto,pago 10 deve valere 10,mi possono star bene i prezzi di adesso ma voglio QUALITA' NON FUMO.premetto che non accetto il discorso che adesso ci sono i 50cc e allora dura tutto meno,la durata e' una cosa l'AFFIDABILITA' e' un'altra,perche' io giro dal 1997 e sempre col 40 e conosco la storia di molti prodotti e anche nel mio caso la durata e l'affidabilita' si e' ridotta di molto,chissa' perche'........

- Rivenditori: qui ci sarebbero margini sui prezzi ma siete li per vendere e il problema viene dalla fonte,se questa situazione vi sta bene ok,e' l'uomo del monte che sta' fuori dalla realta'.

-Gestori piste : discorso simile ai ricambi,hai un bell'impianto,ottimo asfalto e servizi ben vengano 15-20 euro(20e come max).nel mio caso che sono uno pratico l'elemento principale e' le condizioni della pista e dell'asfalto,il resto ci passo su,se l'asfalto fa' schifo con toppe e buche e manutanzione scarsa 10 euro e non si polemizza.

per come la vedo io,ma conta poco ;),ognuno deve salvare il proprio spazio ma senza danneggiare gli altri.quando ci sono troppe persone a tirare la corda molte volte questa si spezza :smt124

come sopra :rotfl: quest'uomo è un pozzo di verità...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 57.