Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Distanza massette - campana (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96994-distanza-massette-campana.html)

alembo 24-09-11 21: 22

Bene immaginavo!!! Ma non c'è una videoguida per spessorare le masse!!! Uffff

Alessio88 25-09-11 04: 08

non serve una video guida è molto semplice se ti metti davanti la tua frizione!
Passo uno trova delle rondelle che siano tutte uguali tra loro, te lo dico perchè non è detto che lo siano, io per scrupolo me le rimisuro col calibro.
Dopo smonti il dado sopra la molla e togli la molla. Ti rimane fuori il tirante che è attaccato alla massetta, lo sfili dal piattello, metti rondelle e rinfili il tirente e rimonti tutto come prima!

Credo e spero di essere stato chiaro facci sapere!!!

Ho trovato la soluzione:

Guida Frizione

:search: usatelo sempre che ormai pochi sono gli argomenti non trattati in questo forum.

mattematto 25-09-11 19: 53

Raga ho bisogno un consiglio, oggi ho provato bene la mia frizione, è spessorata con circa 1mm di differenza tra campana e massette,ma ho notato che a freddo mi sembra che mi tiri meglio fuori dalle curve, mentre a caldo mi da l'impressione che scivoli troppo, cosa posso fare per ovviare a questo "problema"?

idrolele 25-09-11 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da mattematto (Messaggio 1349294)
Raga ho bisogno un consiglio, oggi ho provato bene la mia frizione, è spessorata con circa 1mm di differenza tra campana e massette,ma ho notato che a freddo mi sembra che mi tiri meglio fuori dalle curve, mentre a caldo mi da l'impressione che scivoli troppo, cosa posso fare per ovviare a questo "problema"?

è abbastanza normale quello che ti succede..... di solito devi tarare la frizione 300 giri in più circa in modo tale che quando cala è a regime ottimale per la tua guida

mattematto 25-09-11 20: 47

Perfetto, grazie idrolele!!!

Wheeling#69 26-09-11 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1349301)
è abbastanza normale quello che ti succede..... di solito devi tarare la frizione 300 giri in più circa in modo tale che quando cala è a regime ottimale per la tua guida

Come mai la mia cala di circa 900-1000 giri, con ovvi problemi di settaggio?

idrolele 26-09-11 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1349598)

ma guarda sandro....
anche a me cala la frizione magari non di 1.000 giri ma di 200/300 giri.... penso ci siano un sacco di variabili tra cui la pasta con cui è fatto il materiale ( per esperienza personale da una frizione che uso di solito in kevlar e una nuova della bzm hi-tec ho perso 600giri circa ) dalle molle ecc. ecc.
ogni uno ha la sua :smt121

spero di non aver detto delle cazzate e che qualcuno un pò più esperto di me possa confermare :smt121

Alessio88 26-09-11 16: 03

a me anche lo fa con frizione bzm 3 masse e molle blu! però è vero pure che è quasi finita!!!

Wheeling#69 26-09-11 16: 14

La mia è una zocchi, dovrebbe essere una special carbonio ed è quasi nuova, diametro iniziale 79 diametro attuale 78.6. Attualmente spessorata a 79.2

SUPER 26-09-11 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1349598)

Sembra che sia una caratteristica delle masse in carbonio... Anche io con le bz in carbonio avevo un calo simile, circa 800 giri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 45.