![]() |
Quote:
|
Ragazzi non perdiamoci + con quel cilindro che quest'anno è tornato come nuovo...Ci siamo un pò persi dal discorso principale...allora riformulo la domanda in un' altra maniera:Se ho un cilindro originale,X farlo arrivare ad es. a 17.000 giri, basta solo lavorare il cilindro e cupola o devo anche fare una marmitta su misura e un anticipo adeguato?:smt132
|
avere tanti giri non significa avere tanto allungo....cmq se vuoi prendere giri oltre a quello che hai già fatto dovresti accorciare il collettore della marmitta,e allontanare il carburatore dal pacco lamellare,sqc oltre il 0.60 ( con la corsa da 39.8 avrai un 10:1) così prendi giri ma e un soffione sotto ^_^
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io comunque spero che tu sia ironico con quei consigli...in quel modo non lo fa andare più forte agli alti regimi svuotandolo ai bassi,lo fa diventare piantato e basta! :si: Quote:
Quote:
Il punto è che allungando il condotto non è che si guadagna ai bassi per forza...oltre un certo limite si perde ovunque. Non è un caso che i motori racing hanno aspirazione relativamente corte (si considera dall'imbocco del filtro fino alla fine del collettore),anche quelli che devono un ottima potenza ai bassi regimi come i motori da enduro. |
ciao,se il tuo traguardo è arrivare a 17000 compra albero polini con inserti neri(corsa 39) collettore carburatore del reverse(più corto)tornire carbu circa 2.5 mm modificare inclinazione pacco lamellare e relativo abbassamento,asolare sedi bloccaggio bobina per modificare anticipo,una buona marma un cilindro adeguato ed imbocca al lupo.
|
ma perche gli date tutti questi consigli,e per di piu' ognuno di voi lo da diverso???
ma avete pensato che potrebbe solo far danni modificando il suo motore,se non ne e' capace? |
Quote:
|
Scusate l'OT, ma perchè quando si parla di elaborazione dei motori succede sempre un macello?
Se un motore va o non va è solo la pista a dirlo. Filosofeggiare su RDC, PMS, anticipo e tutto il resto, lascia il tempo che trova, certo è ottimo per farsi una ottima cultura teorica, ma ho imparato legendo molti post di questo forum, che alla fine, dopo tante chiacchiere, litigate, insulti e parole a vanvera i motori che vanno continuano ad andare e quelli che non vanno continuano a non andare... non esistono 2 motori uguali, come non esistono 2 piloti uguali, perciò tanto vale metterci sopra una bella pietra, non esite una verità assoluta, il motore 2T è una coperta corta, vince chi trova il miglior compromesso tra le tante e sono veramente tante, variabili in gioco. Scusate per l'OT, se i moderatori vogliono cancellare il mio intervento, non mi offendo! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51. |