Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Qualita' - Prezzo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96846-qualita-prezzo.html)

dimitry_21 03-09-11 08: 55

Darei un 10 come rapporto prezzo-qualità a BMS..
la p2 (adesso c'è la p3) costa come una normale mini italiana però:
- monta telaio in alluminio completo : culla, reggisella, piastre e forcellone
- monta freni hope sia anteriori che posteriori
il livello di finiture è ottimo, non ci sono altre moto che ci stanno vicino secondo me,
basti pensare a una cazzata a caso... i tendicatena... in alluminio ricavati dal pieno...
VOTO: 10

SB07 03-09-11 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da dimitry_21 (Messaggio 1341831)
Darei un 10 come rapporto prezzo-qualità a BMS..
la p2 (adesso c'è la p3) costa come una normale mini italiana però:
- monta telaio in alluminio completo : culla, reggisella, piastre e forcellone
- monta freni hope sia anteriori che posteriori
il livello di finiture è ottimo, non ci sono altre moto che ci stanno vicino secondo me,
basti pensare a una cazzata a caso... i tendicatena... in alluminio ricavati dal pieno...
VOTO: 10

La tua opinione è rispettabilissima, però se chiedi a gente che la usa spesso è un pochino fragile!
Io ho avuto proprio la P2!:lol1:
Se non ricordo male Bugatti quando ci ha fatto le selettive....cambiava un supporto sella-telaietto posteriore a gara o quasi... i forcelloni dietro erano spesso da ricontrollare.... comunque ci ha vinto le selettive, dunque la bontà del mezzo non è in discussione!
E' vero anche ke tutte le case a livello ufficiale non usano più i telai in alluminio, probabilmente per la loro fragilità-delicatezza.

Sulla componentistica usata e le finiture, nulla da dire! sono ottime!

Tucatucacincilla 03-09-11 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1341773)
Moto: DM anno 2008 (ovviamente presa usata e a pezzi:smt136)

Motore: Polini/Malossi 40cc (anche questo preso al risparmio e completamente soddisfatto) del motore mi sento di consigliare vivamente l'albero motore della ZPF, ottimo rapporto qualità/prezzo

Marmitta: CSRacing per 50cc ottima per qualità/prestazioni e specialmente perchè in prestito...ahahah...Grazie Marcosly

Materiali di consumo:

Trasmissione: Pignoni, catene (KMC) e corone GRC....hanno il loro costo ma dimostrano qualità e durata

Frizioni: trovo ottime le massette Zocchi 2C montata su piattello BZM per 2 masse sia per durata/prestazioni e prezzo:1st:

La 3 masse che uso è la Bzm Strong ottima per prezzo e specialmente prestazioni...come durata invece è meglio guardare altrove

Campane: BZM, sia autoventilate che standard, ottimo rapporto Qualità/Prezzo

Gomme: normalmente uso Pmt e qui tutti sanno la qualità e il costo di queste gomme:-(
la mia alternativa sono le Vee Rubber, garantiscono delle prestazioni, anche di durata, insospettabili....consigliate al 110%

Pastiglie freno:...ho gli originali NIFO meccanici...come pastiglie prendo le "racing" vendute da DM....bruttissime da vedere (anche perchè le ritagliano da pastiglie più grandi per moto o scooter che sia...) ma con un rapporto qualità/prezzo più che ottimo...

La lubrificazione:....come olio miscela mi affido al solito MOTUL 800...
...per la catena invece mi affido a un prodotto della CRC...è un lubrificante industriale ed ha un ottimo prezzo e si trova al Leroy Merlin:si:

:fava:
le massette strong sono troppo morbide, soprattutto per senior come me!
infatti le usano gli junior... ne ho fatta fuori una in una sola giornata a chignolo, si consuma troppo!!!i 20 euro che risparmi sicuramente non valgono la pena...

Gianre 05-09-11 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1341868)
:fava:
le massette strong sono troppo morbide, soprattutto per senior come me!
infatti le usano gli junior... ne ho fatta fuori una in una sola giornata a chignolo, si consuma troppo!!!i 20 euro che risparmi sicuramente non valgono la pena...

....in effetti non ho elogiato per niente la durata!!!!:lol1::lol1:
nel mio caso, io peso 70 kg (in mutande) e uso un 40cc, il consumo si è alto ma non
così alto come dici tu che sei un supersupersenior:rotfl::rotfl::rotfl: con un motore da 200cv:rotfl::rotfl:...poi provando le carbonium (BZM), si sono indistruttibili e durano un bel pò, ma non hanno lo stesso tipo di attacco delle strong..."sarà un fatto soggettivo" ma preferisco tenermi in tasca quei 20 euri in più, o per un' uscita in pista o per una bevuta con gli amici:smt133:brinda: :rotfl::rotfl::rotfl::lingua:

Tucatucacincilla 05-09-11 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1342359)
....in effetti non ho elogiato per niente la durata!!!!:lol1::lol1:
nel mio caso, io peso 70 kg (in mutande) e uso un 40cc, il consumo si è alto ma non
così alto come dici tu che sei un supersupersenior:rotfl::rotfl::rotfl: con un motore da 200cv:rotfl::rotfl:...poi provando le carbonium (BZM), si sono indistruttibili e durano un bel pò, ma non hanno lo stesso tipo di attacco delle strong..."sarà un fatto soggettivo" ma preferisco tenermi in tasca quei 20 euri in più, o per un' uscita in pista o per una bevuta con gli amici:smt133:brinda: :rotfl::rotfl::rotfl::lingua:

è normale, probabilmente il materiale è molto più morbido per cui attaccano di più ma si consumano anche di più soprattutto con suini pronto-tavola factory come me! :si:

Gianre 05-09-11 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1342451)
è normale, probabilmente il materiale è molto più morbido per cui attaccano di più ma si consumano anche di più soprattutto con suini pronto-tavola factory come me! :si:

Ma te le frizioni le fai fuori con il continuo on-off del gas mica per il peso!!!:lingua:
se impariamo a tenere aperto vedrai che il consumo diminuisce!:smt124:smt124:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05.