![]() |
meccanico tutta la vita!!!!!!frena da dio e non mi da nessun tipo di problema
|
diciamo che il sondaggio andrebbe sdoppiato per anteriore e posteriore!
sono sempre stato un sostenitore del meccanico.. che ho sempre trovato un ottimo freno. ultimamente sono passato al formula all'anteriore e forse abituato a questo tipo di freno con la mtb... o al fatto che ha il feeling piu simile a quello della kawa.. mi trovo molto felice della scelta.. in quanto riesco a modularlo benissimo e faccio uno sforzo quasi nullo sulla leva anche quando è richiesta tanta forza frenante.. mentre per il posteriore il meccanico lo trovo piu adatto... una volta regolato bene è a mio parere molto piu modulabile e adatto all'utilizzo. Oltre il fatto che come ha detto qualcuno è anche tecnicamente semplicissimo, economico e a prova di bomba! |
Quote:
Quoto l'uomo croccante .... i filo grc sono il top!!! Oltre la fatto che le pastiglie durano una vita:lol1: |
il mio parere e freno idraulico io ho ancora per poco i fili meccanici sulla mia,e mi tiene troppo bloccata la ruota e frena poco,(pastiglie nuove)..
w idrauliche...:1st: |
Io avevo i formula sulla rrz che ho preso usata l'anno scorso.
Quest'anno ho cambiato prima il posteriore con quello meccanico e poi questa estate anche quello anteriore e fin da subito mi son trovato a mio agio senza problemi. Devi solo regolarli un pò spesso, ma ci vuole un attimo! Io ero uno che avevo fatto il passaggio da meccanico a formula sulla mia vecchia dm. Quote:
Se poi consideri anche il costo dei vari componenti per fare tutto l'impianto considerando un'eventuale caduta allora non c'è proprio storia! |
A be sicuro io non saro un pilotone ma le posteriori con il meccanico le cambio ogni stagione o forse piu e mai rotto una leva o una vite ...e come ben sai di mine ne tiro
|
Sapro' risponde piu avanti ........ora monto il grc meccanico mai probblemi pero ho voluto montare hope anteriore ...........lo spurgo è veramente facile da fare spero possa darmi soddisfazione
|
ragazzi scusate ma ora mi sembra esagerato! Se hanno inventato l'idraulico un motivo ci sarà altrimenti esisteva solo il maccanico! All'anteriore è indispensabile la frenata cambia totalmente con un dito e fatica pari a 0 la mini si inchioda mentre il meccanico devi fare più fatica. Se hanno inventato l'idraulico ci sarà un motivo! Parere mio
|
Quote:
|
Quote:
Poi c'è anche molto il fattore marketing! :si: Che poi con l'idraulico freni con un dito....è vero, io l'ho voluto provare e mi fa comodo il dosare la forza frenante con un dito... è anche vero che ultimamente uso tantissimo il posteriore a filo:lol1: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 49. |