| minipolso |
06-07-11 20: 55 |
Quote:
Originariamente inviata da idrolele
(Messaggio 1326486)
non c'è pericolo che la campana si spezzi con il calore e tutto lo sforzo che deve subire ???
|
bè in effetti potrebbe essere un problema come anche l' ovalizzazione , ma come detto prima e solo un prototipo , soprattutto nel materiale della campana , se i risultati saranno soddisfacenti si puo comunque utilizzare una normale campana in commercio o una esaurita
p.s. ho ancora la corona da darti con puleggia allegata:si:
Quote:
Originariamente inviata da Gianre
(Messaggio 1326489)
dimmi tu se anche la mia mente non è malata:rotfl::rotfl::rotfl:
normalmente con le attuali frizioni, man mano ke si consumano utilizziamo campane più piccole....(79-78) in modo da compensare la raggiatura e far sempre lavorare la massetta e la molla in maniera corretta.....ora nel tuo caso,ovvero inverso, secondo me sarebbe sufficiente fare delle massette più alte da sostituire man mano ke il ferodo si consuma, così da togliersi il problema della raggiatura:smt124:smt124
ho pensato ad alternativa 2, hai parlato di massette senza fulcro, beh ovviamente essendo prototipo dovrai farti un piattello idoneo, ma ti metto la foto di una frizione polini ke funziona così..... http://www.pocketbiketop.com/content...44.160.004.jpg
spero di averti dato abbastanza motivazioni per continuare con il tuo stupendo lavoro.....ciaiiiiiiiiiiiiiiii
|
sei troppo avanti e io indietro ,:rotfl: appena penso una cosa vedo che puntualmente esiste gia , infatti quello che dicevo che con le massette della tecnomoto per frizione 86 ho notato che il piattello sembrerebbe uguale agli altri mentre le massette sono molto + alte per compensare i 6 mm di differenza , ora comunque il 1 step è quello di provare se puo dare buoni risultati , se la prova dovesse essere positiva si risolvono i problemi a seguire , ottima l' idea della frizza senza fulcro che comunque va studiata bene , il lavoro è lungo
|