Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Interpretazione Bandiera Blu (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/95419-interpretazione-bandiera-blu.html)

Dany65 22-06-11 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1321823)
e vi assicuro che é giá difficilissimo riuscire a seguire la gara ed esporre la bandiera blu correttamente quando fanno i doppiaggi i primi 2/3 .... diventa quasi impossibile riuscire a farlo anche per quelli che seguono.... se poi magari superano in formazione di "trenino".... diventa praticamente impossibile capire se il 19esimo é stato superato dal 20esimo in regime di bandiera blu!!:smt107
Secondo il mio modesto parere l'unica cosa praticabile é che chi si sente ingiustamente superato si avvicini alla fine della gara SORRIDENDO al "nemico" di turno dicendogli: "ti ci é voluto proprio la bandiera blu per riuscire a superarmi, né" !!
Penso che la controparte ci penserá poi due volte prima di rifare un gesto del genere. E se continua a farlo.... peggio per lui... sará marchiato come antisportivo dal resto della combricola!;)
Per favore non chiedete ai poveri sbandieratori/giudici di gara di intervenire/risolvere anche questioni del genere:si:

Sono d'accordissimo con te :si:
Gli ufficiali di percorso e il direttore di gara non possono seguire e vedere tutte le situazioni che accadono durante la gara.

La mia frase finale voleva racchiudere un pensiero più lungo...
e ti faccio un piccolo appunto ;)

Se stai esponendo la bandiera blu vuol dire che sai cosa sta accadendo... sta arrivando un pilota che davanti a sè ha uno/due/tre piloti più lenti che devono essere doppiati. Se in quel frangente, come dici tu, il 19esimo viene superato dal 20esimo...sta capitando sotto i tuoi occhi! ;) (e io lo so che lo vedi, eh! ;) tu sei sempre attento! :D)
Purtroppo esiste un vero e proprio vuoto normativo. Se il 19esimo fa reclamo può essere accolto o meno a discrezione del direttore di gara. Innanzitutto per quanto può aver visto lui stesso e per quanto possono aver visto gli ufficiali di percorso e successivamente se il suo "buon senso" e la sua "discrezione" lo portano a prendere provvedimenti. ;)

Senior 22-06-11 23: 44

Quote:

e vi assicuro che é giá difficilissimo riuscire a seguire la gara ed esporre la bandiera blu correttamente quando fanno i doppiaggi i primi 2/3 .... diventa quasi impossibile riuscire a farlo anche per quelli che seguono.... se poi magari superano in formazione di "trenino".... diventa praticamente impossibile capire se il 19esimo é stato superato dal 20esimo in regime di bandiera blu!!:smt107
Secondo il mio modesto parere l'unica cosa praticabile é che chi si sente ingiustamente superato si avvicini alla fine della gara SORRIDENDO al "nemico" di turno dicendogli: "ti ci é voluto proprio la bandiera blu per riuscire a superarmi, né" !!
Penso che la controparte ci penserá poi due volte prima di rifare un gesto del genere. E se continua a farlo.... peggio per lui... sará marchiato come antisportivo dal resto della combricola!;)
Per favore non chiedete ai poveri sbandieratori/giudici di gara di intervenire/risolvere anche questioni del genere:si:

Sei sempre un mito.:si: basterebbe un po di "sportivita" invece dell'arroganza che c'è ne molta in pista.

cunego.91 29-06-11 15: 07

Quote:

sinceramente io non sono molto daccordo su questa frase... cioè, se vengo sorpassato in regime di bandiera blu e gli sbandieratori/giudici non intervengono quello che ha sorpassato la passa franca....e pure anbdando a fragli la "frase" che avete detto lui potrebbe dirmi tranquillamente "intanto sono avanti e tu dietro!" e se la cosa avviene in una gara isolata bene, ma se avviene in una gara di un campionato se permettete mi scoccia!!! guardate la cosa come se fosse tra 8° e 9°, ad esempio, e non tra 19° e 20°... 19° e 20° portano a casa pochissimi punti se non addirittura zero, ma tra 8° e 9° potrebbe fare la differenza ai fini della classifica di campionato!
chiaramente questa è solo la mia idea, il mio semplice parere...

cunego.91 29-06-11 15: 08

PS. scusate la scrittura orribile ma stavo facendo di fretta! :)

Riketto #10 29-06-11 15: 36

aaaaa io molto semplicemente,in una gara,mi stavano doppiando per via di alcuni avversari che erano davanti a me che mi facevano perdere tempo e che nonostante tutto non riuscivo a passare cosi una volta arrivato il primo a doppiare ho aspettato che arrivasse bene alla mia ruota e quando ci hanno dato bandiera blu mentre i miei avversari si sono totalmente spostati io mi sono infilato non tanto di furbizia ma perchè si arrivava dalla staccata del rettilineo e io nn mi aspettavo una manovra del genere da parte loro.Difatti nel lasciar passare quello che mi stava doppiando ho lasciato solo lo spazio necessario al passaggio della sua moto e non tutta la pista...questo ce lo disse anche il direttore di gara in una delle mie prime gare in FMI e cioè che quando arriva un doppiaggio bisogna fare la propria gara lasciando solo lo spazio necessario al "doppiatore" e non spostarsi del tutto....almeno che(aggiungo)non si voglia cedere la posizione e finire la gara in tranquillità senza alcuna pressione di avversari in lotta
Comunque però BANDIERA BLU FERMA significa che CI SARA' UN DOPPIAGGIO A BREVE mentre BANDIERA BLU AGITATA significa che c'è un DOPPIAGGIO NELLE IMMINENTI VICINANZE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 49.