Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   acquisto c1? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/95063-acquisto-c1.html)

infernus_89 08-06-11 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1316728)
Faccio un copia e incolla del mio post che ho scritto ad un altro ragazzo. Oltre a risconsigliarti la c1 per i problemi ecc ecc ti consiglio di prendere una d1 anche per l'intercambiabilità dei pezzi. Cioè mi spiego meglio. Se per sfortuna ti si spacca un pignone nella campana quando sei in pista è più probabile che trovi qualcuno che ti presti un carter campana con campana polini o bzm pittosto che blata o c1. Idem se ti si buca una gomma o altro visto che d1 ha i cerchi scomponibili. Le sfighe succedono sempre quando sei lontano in qualche pista

la d1 l'ho vista e piace molto anche a me.. e so che è la miglior cinese ma è anche quella più cara XD nuova 590€ usata non l'ho mai vista sotto i 400€

metal_17 08-06-11 11: 24

Quote:

Originariamente inviata da infernus_89 (Messaggio 1316720)
vedo che la maggior parte delle persone mi sconsiglia l'acquisto........ indi per cui...... se volessi andare qualche volta in pista a divertirmi... cosa mi consigliate di acquistare?

Personalmente ti sconsiglio di prendere una cinese!

Ti sconsiglio,inoltre, di mettere a budget 150-300 euro per una mini da girare in pista. Sono troppo pochi, in quanto è vero che qualcosa trovi ma è come se li buttassi via perchè, stai sicuro, che da li a poco: o non vai più a girare perchè la mini non va; o spendi tanto per metterla apposto; alla fine ti stufi e prendi qualcosa di Italiano... ed ecco che hai scialacquato i soldi del budget iniziale. IO PARLO PER ESPERIENZA!!!

Piuttosto, cerca di recuperare 800 euro e compra una GRC MIX o una DM 50 ad aria e ci giri per un bell'annetto divertendoti senza romperti tanto le balle!!!

Poi vedrai che dopo non ti basta più e prenderai una bella italiana da 15cv.... ascolta il nonno!!!

infernus_89 08-06-11 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 1316753)
Personalmente ti sconsiglio di prendere una cinese!

Ti sconsiglio,inoltre, di mettere a budget 150-300 euro per una mini da girare in pista. Sono troppo pochi, in quanto è vero che qualcosa trovi ma è come se li buttassi via perchè, stai sicuro, che da li a poco: o non vai più a girare perchè la mini non va; o spendi tanto per metterla apposto; alla fine ti stufi e prendi qualcosa di Italiano... ed ecco che hai scialacquato i soldi del budget iniziale. IO PARLO PER ESPERIENZA!!!

Piuttosto, cerca di recuperare 800 euro e compra una GRC MIX o una DM 50 ad aria e ci giri per un bell'annetto divertendoti senza romperti tanto le balle!!!

Poi vedrai che dopo non ti basta più e prenderai una bella italiana da 15cv.... ascolta il nonno!!!

allora continuerò a spendere 5€ per 10 minuti a torricola XD

MONELLO40 08-06-11 22: 14

nono prendi la c1 e man mano rsolverai i problemi spendento il meno possibile

Ixso 09-06-11 12: 51

La verità è che se hai davvero una passione per i motori e nn ti tiri indietro nel smontare praticamente tutti i giorni una minimoto allora qualunque sia prendila fa per te... ma ricordati che ci saranno giorni grigi... e altri all'ospedale... ne parlo per esperienza... xD però questa è una passione... non tutti ci capiscono.. se invece sei il classico non mi sporco le mani.. beh allora aspetta e prenditi qualcosa di solido che duri... quindi un italiana...

revolver147 09-06-11 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da Ixso (Messaggio 1317178)
La verità è che se hai davvero una passione per i motori e nn ti tiri indietro nel smontare praticamente tutti i giorni una minimoto allora qualunque sia prendila fa per te... ma ricordati che ci saranno giorni grigi... e altri all'ospedale... ne parlo per esperienza... xD però questa è una passione... non tutti ci capiscono.. se invece sei il classico non mi sporco le mani.. beh allora aspetta e prenditi qualcosa di solido che duri... quindi un italiana...

Come come? Cioè chi possiede un'italia è un fighetto e non vuole sporcarsi a smontare? Tu allora perché hai un motore in parte italiano? Bè cmq ti sbagli perché anche chi ha un italiana smonta e rimonta con la differenza che almeno quando pago una pista ci giro e posso permettermi di farmi anche 100km sicuro che tutto funzioni. Io ne ho passato di tempo dietro alla mini e ti assicuro che arrivi ad un punto dove o fai il salto e prendi una moto seria senza problemi (che può essere anche cina) o molli perché ne hai le scatole piene di vedere girare gli altri. Non sto dicendo di non prendere una cinese perché capisco che magari per iniziare non vuole spendere molto ma gli sconsiglio la c1. Meglio d1 o z1.

infernus_89 09-06-11 15: 45

roba di ospedali ne so qualcosa -.- con la moto mi sono beccato una placca sul radio -.-

comunque non sono il tipo oddio mi sporco le mani bleh anzi.. sono molto molto interessato a mettere le mani sul motore!

Ixso 09-06-11 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1317219)
Come come? Cioè chi possiede un'italia è un fighetto e non vuole sporcarsi a smontare? Tu allora perché hai un motore in parte italiano? Bè cmq ti sbagli perché anche chi ha un italiana smonta e rimonta con la differenza che almeno quando pago una pista ci giro e posso permettermi di farmi anche 100km sicuro che tutto funzioni. Io ne ho passato di tempo dietro alla mini e ti assicuro che arrivi ad un punto dove o fai il salto e prendi una moto seria senza problemi (che può essere anche cina) o molli perché ne hai le scatole piene di vedere girare gli altri. Non sto dicendo di non prendere una cinese perché capisco che magari per iniziare non vuole spendere molto ma gli sconsiglio la c1. Meglio d1 o z1.

Probabilmente mi son espresso male... non dico che chi ha una ita sia un fighetto... intendevo proprio quello che dici dopo.. cioè che è più il tempo che stai con la mini a pezzi che in pista... sicuro nn fai 100km con una c1 senza che ti succeda nulla... xD dicevo solo che chi ha una vera passione.. chi ama puzzare di benzina sta piuttosto 5 giorni su 7 in cantina di notte a sistemare la mini per quei max 15 min di perfezione il sabato... per poi riiniziare a rimetterci mano subito dopo, per nn parlare la domenica! xD tt qui

donnomega. 10-06-11 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da Ixso (Messaggio 1317178)
allora aspetta e prenditi qualcosa di solido che duri... quindi un italiana...

non basti che sia italiana.... ma se voi che duri nel tempo
la devi comprare nuova e non modificare mai il motore

fantastik 11-06-11 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1317555)
non basti che sia italiana.... ma se voi che duri nel tempo
la devi comprare nuova e non modificare mai il motore

.......?????
perche' questi consigli senza senso??!!
pure se compra la d1 che ha il miglior motore cinese,deve aprire il motore per cambiare i cuscinetti gabbia a rulli e paraoli e renderlo affidabile o tantomeno evitare rotture,che potrebbero anche non presentarsi!

e poi nuova ci sono sempre accorgimenti da fare mentre se la prende usata il vecchio proprietario forse avra' gia provveduto a farli!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 11.