![]() |
hai provato a cambiare i vari cuscinetti della ruota,della campana???
il pignone e la corona sono diritti o sono ovalizzati? la campana che hai messo sei sicuro che e' diritta? prova ad andare un passo alla volta e vedi cosa ti da il problema. |
Quote:
Mi sai dire se il nostro ragionamento logico torna?Stasera andremo un pò a rodarla. |
Scusate il doppio post,ma non mi fa modificare.Ho parlato con mtrevi e devo verificare ciò che mi ha detto,potrebbe avere ragione
|
Il problema è risolto anche se non vi ho aggiornato:allora il problema stava nel carter della campana perchè il pignone si avvitava al senso contrario del moto della ruota e ovviamente la forza del motore-ruota lo faceva svitare facendo toccare il carter copripignone e di conseguenza faceva bloccare la ruota.
Abbiamo montato la campana vecchia e tutto ok,ora riporteremo l'altra e ce ne faremo dare una nuova cinese,altrimenti con l'altra ci faccio il brodo. Vi volevo fare una domanda,la pinza idraulica anteriore per cinesi si monta con piccole modifiche sulla c1 modello vecchio?(radiatore nero).Grazie a tutti |
mmm mi pare strana sta cosa... il pignone si avvita normalmente, da sinistra verso destra giusto? in teoria quando attaca la frizione il pignone si dovrebbe avvitare da se!
se vuoi essere sicuro e non hai la chiave smonta pignone prendi un pezzo di catena che non usi (grippata, in più quella che vuoi) lunga abbastanza che faccia una U intorna al pignone, glielo metti sopra, prendi la pinza e lo tiri bene! così ti si rovinerà quella 5/6 maglie di catena ma il pignone rimane sano! poi rimonta e provala.. io avevo il tuo stesso problema, fatto così e non mi è più capitato! |
puo' essere che dica una cazzata.....forse avevi montato la campana per reverse,o per qualche motore che porta la cetena dall'altro lato?
|
fantastik da quello che so io le BLATA e le sue repliche hanno campane a se, ovvero con i 3 fori di ancoraggio anzichè 4! se non mi sbaglio i reverse sono a 4...
|
se vuoi un consiglio metti una frizione ita e ti levi tanti problemi,con una campana autoventilata.sulle mini le cose importanti sono,la frizione,il carb.. e la marmitta,italiana.
|
Trevi al pignone abbiamo messo pure la lottite!!!! Ed è partito e preferisco tenere la originale dato che se succede in pista i voli li faccio io,comunque la campana è per la blata non reverse.
Ps:Pino l'ho so pure io,ma ora come ora non ho 270 euro per campana,contagiri e frizione,specialmente ora che mi arriva la moto... |
la componenstistica blata non monta sulla c1 a meno di modifiche. Hai foto?
>>> Campana autoventilata + frizione italiana,qua sul forum raccatti a meno di 100 euro...e il contagiri sui 30-40... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36. |