Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Telaio Al 6082 CNC (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/94363-telaio-al-6082-cnc.html)

mapopower 11-05-11 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1306961)
ha delle macchine utensili,non una fonderia! :D

Posso chiedere come è stato progettato? Cioè,è stato fatto qualche calcolo/simulazione in merito? Perchè così,a occhio,direi che c'è qualche traversino di troppo che forse si poteva evitare...ma è solo un'impressione :) Dopo tutto,si può fare tutta l'analisi "ingegneristica" che si vuole ma i telai vanno messi in pista e li si vede se funzionano a modo oppure no. ;) Complimenti comunque per la voglia che ci mettete in questa realizzazione

Io ho solo realizzato tutto perchè ho le macchine,di telai non ne capisco una mazza:rotfl: è stato il buon Matrixgab che ha fatto il progetto:si::si:
aspettiamo la sua risposta:lol1::lol1:ma conoscendo il tipo non ha lasciato niente al caso:rotfl::rotfl:

Io_N-Bello 11-05-11 18: 31

Quote:

Posso chiedere come è stato progettato? Cioè,è stato fatto qualche calcolo/simulazione in merito? Perchè così,a occhio,direi che c'è qualche traversino di troppo che forse si poteva evitare...ma è solo un'impressione :) Dopo tutto,si può fare tutta l'analisi "ingegneristica" che si vuole ma i telai vanno messi in pista e li si vede se funzionano a modo oppure no. ;) Complimenti comunque per la voglia che ci mettete in questa realizzazione

Forse non sarà all'alteza delle ITA
ma la cosa importante è iniziare,
poi con l'esperienza e la passione si può anche
far meglio di tanti calcoli.

fianfian-flo 11-05-11 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1306982)
Forse non sarà all'alteza delle ITA
ma la cosa importante è iniziare,
poi con l'esperienza e la passione si può anche
far meglio di tanti calcoli.

tutto dipende dal pilota sopra :lol1: puo avere anche il top dei top, ma se uno e' un chiodo rimane un chiodo.
per il resto concordo :D

Io_N-Bello 11-05-11 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 1306984)
tutto dipende dal pilota sopra :lol1: puo avere anche il top dei top, ma se uno e' un chiodo rimane un chiodo.
per il resto concordo :D

Ma stiamo parlando del pilota o del telaio?

fianfian-flo 11-05-11 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1306993)
Ma stiamo parlando del pilota o del telaio?

del telaio + pilota :D se il pilota e' un chiodo puoi dargli anche il miglior telaio mai fatto :D

the_fire 11-05-11 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 1306641)
se leggi bene è già in cantiere:si: grande mapo...chissa che tra un lavoro e l'altro salti fuori una staffetta:rotfl::rotfl::rotfl:

e se tu leggi bene c'è scritto previsto.. per cui nn ha ancora fatto niente

the_fire 11-05-11 20: 29

Quote:

ma xkè per fare dei carter ci vuole una fonderia?? si possono fare anche da pieno

totò79 11-05-11 21: 06

Complimenti per l'inpegno e la passione................:smt136

E poi diciamola tutta fatta in casa a un'altro sapore................:rotfl:

mapopower 11-05-11 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1307022)
e se tu leggi bene c'è scritto previsto.. per cui nn ha ancora fatto niente

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

fianfian-flo 11-05-11 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1307048)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:si::si::si::rotfl::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 21.