Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   MiniCross carburazione e benzina..?! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93864-minicross-carburazione-e-benzina.html)

fantastik 26-04-11 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1300756)
La candela è quella originale cinese?comunque se in allungo tira poco non è che ti manca un pó di motore? Chiedo anche io così mi informo un pó su qualcosa :)

I litiganti sarebbe meglio che si ritirassero in privato a discutere,almeno evitiamo di chiudere il topic

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1300754)
Le candele lo fanno eccome di dare dei problemucci in allungo,
la prima cosa da fare sempre è provare una candela nuova.
La carburazione sembra perfetta.

Per i 2 litiganti penso che sia l'ora di farla finita,
tanto alla fine si dice tante cose ma
poi i fatti son la realtà.

non sono abituato a litigare per stupidagini....ma se leggete,l'utente punzacchia con offese!
intanto se ho in quinato il post chiedo scusa all'autore!

MiniCross49 26-04-11 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1300871)
non sono abituato a litigare per stupidagini....ma se leggete,l'utente punzacchia con offese!
intanto se ho in quinato il post chiedo scusa all'autore!

RISOLVETE I VOSTRI PROBLEMI IL PRIVATO. EVITATE DI SPAMMARE E DI INTERVENTI DA PARTE DI MOD.
GRAZIE

riguardo la mini oggi sono andato a "comprare" (me lo ha regalato) un nuovo getto del 72. l'ho accesa e al minimo niente fumo se apro fa un po di fumo ma per ora ho il perno della ruota in officina a far rifare. spero venerdi o sabato di provarla e vedere come va e dopo 1 piene ricontrollo la candela.
la candela non è qualla originale cinese ma non è nemmeno NKG... sulla candela c'è scritto: JL L7T

quando la provo vi dirò com'è andata e vi posterò un ulteriore foto della candela.
ringrazio tutti delle risposte.:moto:

PS: volevo aggiungere che quando l'ho accesa con il nuovo getto 72 ho portato la mischela da 2,5 al 3% come consigliato in precedenza addirittura al 4%

MONELLO40 26-04-11 22: 02

scusatemi di aver spammato la discussione:temporale: per fare la CARBURAZIONE PERFETTA METTI UNA CANDELA NUOVA TIRA A TUTTO GAS E SPENGI SUBITO COSì NON SI "IMBRATTA" POI METTI UNA FOTO E TI SI INDICHERà COSA FARE. mi SCUSO ANCORA CON L'AUTORE:si:

MiniCross49 27-04-11 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1301048)
scusatemi di aver spammato la discussione:temporale: per fare la CARBURAZIONE PERFETTA METTI UNA CANDELA NUOVA TIRA A TUTTO GAS E SPENGI SUBITO COSì NON SI "IMBRATTA" POI METTI UNA FOTO E TI SI INDICHERà COSA FARE. mi SCUSO ANCORA CON L'AUTORE:si:

parlando con un meccanico gli ho detto testuali parole "se un motore borbotta agli alti è magro o grasso?" e lui mi ha detto che possono essere vari fattori tra cui: carburazione, candela e anticipo del volano.

mi ha parlato che sulle macchine da rally sono settate con un anticipo eletavo in modo che non hanno minimo hai bassi ma agli alti, così il motore riesce ad erogare il massimo dei cavalli e la candela sta dietro bene al motore.
voi che pensate?

xMaverickx 27-04-11 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1301329)
parlando con un meccanico gli ho detto testuali parole "se un motore borbotta agli alti è magro o grasso?" e lui mi ha detto che possono essere vari fattori tra cui: carburazione,candela e anticipo del volano.

mi ha parlato che sulle macchine da rally sono settate con un anticipo eletavo in modo che non hanno minimo hai bassi ma agli alti, così il motore riesce ad erogare il massimo dei cavalli e la candela sta dietro bene al motore.
voi che pensate?

Cambia intanto quella

MiniCross49 27-04-11 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1301333)
Cambia intanto quella

ovviamente la cambio prendo bm7a ngk

MiniCross49 28-04-11 20: 05

domani vado a ritirare la candela!
speriamo tempo permettendo di riuscire a girare 10 minuti.
quali getti prendere di ricambio? io pensavo 65/66/70/75 voi che ne dite? (originale 68 candela nocciola ma borbotta agli alti), ora monto 72 speriamo domani di provarla.

MONELLO40 28-04-11 21: 29

compra i getti e prova:si:

MiniCross49 29-04-11 14: 21

oggi l'ho accesa con il 72 al minimo tutto ok!!! guando apro al massimo fa si e no 20km/h un fumo bianco e sputa olio. ho rimontato il 68. devo cambiare il filtro aperto speriamo che con quello vada bene il 72. per ora ho ordinato 65/66/69/70/75 e il filtro polini

fantastik 29-04-11 20: 13

se fa tanto fumo e' perche fai la miscela con troppa percentuale di olio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 41.