Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore fiacco ai bassi e ai medi regimi dove devo intervenire ??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93678-motore-fiacco-ai-bassi-e-ai-medi-regimi-dove-devo-intervenire.html)

giengyminix 18-04-11 22: 21

grazie ragazzi dei vostri consigli per la carburazione ho controllato una miriade di volte e sono sempre apposto potrebbe essere anke un fatto di rapportatura la frizione dopo 4 giri di pista tirati al max mi si abbassa cm se fosse a 8000 giri per le fasature ha quelle orginali mai toccate pero in altri consigli grazie

manu491 18-04-11 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da giengyminix (Messaggio 1297980)
grazie ragazzi dei vostri consigli per la carburazione ho controllato una miriade di volte e sono sempre apposto potrebbe essere anke un fatto di rapportatura la frizione dopo 4 giri di pista tirati al max mi si abbassa cm se fosse a 8000 giri per le fasature ha quelle orginali mai toccate pero in altri consigli grazie

prova a mettere una coppia di molle nuove alla frizione

Simo36 18-04-11 22: 35

Quote:

Originariamente inviata da giengyminix (Messaggio 1297980)
grazie ragazzi dei vostri consigli per la carburazione ho controllato una miriade di volte e sono sempre apposto

Non per dire...ma questo lo dicono sempre tutti :lol1: hai provato ad aumentare il getto del minimo e ad abbassare di 1-2 tacche lo spillo? avere una carburazione veramente ad hoc non è semplice se non si hanno strumentazioni adeguate (sonde nello scarico) e tanta esperienza!

All Bike 18-04-11 22: 48

in teoria non tutti i volani, alberi,bobine sono uguali no? e se avesse qualcosa che crei un posticipo? giustificherebbe i sintomi (tutto allungo)

Simo36 18-04-11 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da All Bike (Messaggio 1298011)
in teoria non tutti i volani, alberi,bobine sono uguali no? e se avesse qualcosa che crei un posticipo? giustificherebbe i sintomi (tutto allungo)

In teoria dovrebbero essere tutti uguali,ma il pezzo difettato capita...io mi son trovato un albero con la sede della chiavetta spostata,che posticipava l'accensione. In quel caso,però,al banco perdeva 3cv quel motore...un po' più che un motore un po' fiacco ai bassi regimi! :D Certo,dipende sempre quanto è posticipato...

mikydm9 18-04-11 23: 49

gianlu accelera prima e vedi che esce dalle curve

All Bike 29-04-11 09: 49

io per scrupolo e per eliminare ulteriori variabili misurerei l'anticipo...

tia 29-04-11 16: 52

L'albero Or ha di sicuro la posizione chiavella volano diversa dal bz

mardm 05-05-11 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1297709)
Io sinceramente la butto li..... e lo dico perchè anch'io ho il polini 50 e il 21 di carburatore......
Con l'elaborazione recuperi (forse) qualcosa sotto, ma secondo me, se vuoi più spinta sotto possa ad un 18.....
Il 21 ti garantisce più allungo ma tende a "sporcare" in basso l'erogazione (a me risulta sempre un pò grassa)...... con il 18 è molto diverso..... ;)
Ti dico: io uso il 21 perchè a me piace un tipo di erogazione più "cattiva" da metà in sù, ma sò per esperienza che l'accelerazione di un 18 (a parità di motore) ai bassi mi può mettere in crisi.....

La frizione a 9600 è troppo.....

cia simon il tuo polini lavora bene con taratura an come lo montavo io anche avente come carburatore il 21 .
con taratura au non rende bene ai bassi

iceman.domina 06-05-11 10: 23

Ciao Mario!
Il mio (o meglio il vecchio tuo....) Polini non rende bene ai bassi con il 21 e il polverizzatore AU?!?!?!? :)

Behh Mario, se lo dici tu che lo hai preparato..... ;)
Ma almeno questa volta ti smentisco......
Con due piccoli accorgimenti ho annullato il GAP in uscita di curva lente con il 18......
Ma la carburazione sotto DEVE essere davvero PERFETTA..... :)

P.S.: Ho testato il tuo motore contro un ORIOLI 50cc........ :si: SCINTILLE!!! :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 03.