Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   [Aken] Come/dove nascono i telai GRC (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9346-aken-come-dove-nascono-telai-grc.html)

X20A-Strike Freedom 11-06-06 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da Denny
avete fatto kaso alle forke appese sulla griglia?quelle sul giallino...:)

le stanno testando anche sulla RR ;)

Denny 11-06-06 19: 11

lo so..ed anke da un bel pò...:D

Dany65 12-06-06 22: 00

Bel report eh?! Siamo riusciti a farvi vedere dove nascono alcuni particolari, però preciso alcune cose...

La GRCmoto è stata fondata da Antonio Gambarri nei primi anni 90 e provvedeva all'intera realizzazione delle proprie moto. Per migliorare la qualità e per far fronte alla grande richiesta dei propri prodotti da qualche anno si avvale della collaborazione della Aken Components, un'azienda specializzata nel settore della meccanica di precisione che fra tante cose produce tuttora biciclette complete e ricambi per le stesse. Ad esempio alla Aken producono tutti i pezzettini del telaio, successivamente saldati e controllati uno ad uno su apposite dime. Poi il "grezzo" viene spedito in GRC che si occupa della verniciatura, anodizzazione e montaggio finale.

Forse più avanti riusciremo anche a farvi fare un giretto virtuale nella sede della GRCmoto...

Ah! La forcella "oro" al momento sta dando buoni risultati... :D io sono uno dei fortunati a poterla collaudare

Sks28 12-06-06 22: 26

Ciao Dany, è bello avere anke te con noi :brinda:

X20A-Strike Freedom 12-06-06 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da Dany65
Bel report eh?! Siamo riusciti a farvi vedere dove nascono alcuni particolari, però preciso alcune cose...

La GRCmoto è stata fondata da Antonio Gambarri nei primi anni 90 e provvedeva all'intera realizzazione delle proprie moto. Per migliorare la qualità e per far fronte alla grande richiesta dei propri prodotti da qualche anno si avvale della collaborazione della Aken Components, un'azienda specializzata nel settore della meccanica di precisione che fra tante cose produce tuttora biciclette complete e ricambi per le stesse. Ad esempio alla Aken producono tutti i pezzettini del telaio, successivamente saldati e controllati uno ad uno su apposite dime. Poi il "grezzo" viene spedito in GRC che si occupa della verniciatura, anodizzazione e montaggio finale.

Forse più avanti riusciremo anche a farvi fare un giretto virtuale nella sede della GRCmoto...

Ah! La forcella "oro" al momento sta dando buoni risultati... :D io sono uno dei fortunati a poterla collaudare

ola' Dany! benvenuto :si:

io la Aken la conoscevo gia da buon ciclista :1st: facci sapere come va la nuova forcella...xche c'e' qualcosa che non quadra con l'attuale :si:

p.s il viaggio virtuale in GRC io vedo di farlo reale :D

ts79 13-06-06 00: 51

ecco... gli ufficiali sono i soliti fortunelli :lol: :lol:

Sbiru 13-06-06 08: 44

Con la sensibilità di guida che c'ho io (si rasenta il cinghialesco) se mi date quelle forcelle lì, o 2 tubi innocenti per me è uguale!

:lol:

ALB1 #99 13-06-06 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da ts79
ecco... gli ufficiali sono i soliti fortunelli :lol: :lol:

eh bè sono loro che devono provare le novità...altrimenti non sarebbero ufficiali :si:

Dany65 13-06-06 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
ola' Dany! benvenuto :si:

io la Aken la conoscevo gia da buon ciclista :1st: facci sapere come va la nuova forcella...xche c'e' qualcosa che non quadra con l'attuale :si:

p.s il viaggio virtuale in GRC io vedo di farlo reale :D

Io che non me ne intendo ho potuto notare particolari di "gioielleria" per bici :lol:

La forcella di serie va bene... logicamente nel campo delle gare bisogna sempre migliorare e stiamo provando soluzioni diverse.

Il viaggio in GRC te lo consiglio, è uno spettacolo da non perdere :si:

X20A-Strike Freedom 13-06-06 22: 27

Quote:

Io che non me ne intendo ho potuto notare particolari di "gioielleria" per bici :lol:

rinomati...da non poco tra l'altro :D

Quote:

La forcella di serie va bene... logicamente nel campo delle gare bisogna sempre migliorare e stiamo provando soluzioni diverse.

premesso..non sono un pilota...ne uno che fa gare anzi...ma qualcosina che mi turba c'e'..ma non sto a scrivere tutto qui che e' meglio :D

Quote:

Il viaggio in GRC te lo consiglio, è uno spettacolo da non perdere :si:

ci andro' xche devo andare dal buon Antonio (mio omonimo) a dirgli 2 cosette :1st:

grazie Dany! :grc:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 13.