Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   2a Gara dell’alva racing trophy 2011 10 aprile autoparco brescia est (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/93119-2a-gara-dell-alva-racing-trophy-2011-10-aprile-autoparco-brescia-est.html)

mannaro 03-04-11 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1291984)
Essendo in commisione espongo anche il mio parere:
- Per il punteggio x la classifica a fine gara verra' considerato l'ordine d'arrivo di ogni singola gara
- Per le premiazioni di ogni fine giornata invece :propongo la somma delle due posizioni d'arrivo diviso due e
solo in caso di arrivo di due piloti in pari posizioni si terra' conto del tempo minore delle due gare .
Inoltre propongo anche un' altro turno di qualifiche per ogni singola categoria .

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1292070)
oppure si puo' fare anche cosi :
la somma minore dei due tempi delle due gare assìeme per determinare le posizioni e la classifica per le premiazioni ,restando invariata la classifica per il punteggio del campionato.
Per il turno di qualifica in + ci si sta senza problemi
Dunque si farebbe cosi
- PROVE LIBERE
- 2 QUALIFICHE
- 2 GARE

Per me è un' ottima soluzione!!! Bravo Massimo!!! :si: :smt136
Ora vediamo se la commissione è d'accordo e se sono favorevoli la maggioranza degli iscritti al campionato...nonostante l'ultima parola (secondo me) spetti senza dubbio ad Ezio.

ezio 03-04-11 20: 19

io prendo atto di cosa dice e decide la commissione
e poi lo pubblico sul forum,sul sito e sul regolamento

invito la commissione a farsi riconoscere

oltre a massimo vi sono :..........................

ciao da ezio

ricordatevi il modulo di iscrizione

casey82 04-04-11 12: 56

Mi date l'indirizzo del luogo di gara...?

ezio 04-04-11 14: 46

autoparco brescia est
uscita autostrada brescia est subitissimo a destra
Autoparco Brescia Est
Via Sandro Pertini, 16
Castenedolo (Bs)
Tel. 030 2040311 - Fax 030 2040073

LAT: 45.484290 – LON: 10.321827

ciao da ezio

Anthony 04-04-11 15: 27

per me va bene le due qualifiche e le due gare...... anche se prob farò una di tutte e due perchè ho un problema alla mano destra (tunnel carpale) che mi blocca... spero che la mia stagione di divertimento 2011 non finisca ora!
i miei sono molto contrari che vengo domenica, ma proverò lo stesso.... quindi ci vediamo il 10 :lol1:

massimo74 04-04-11 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1292201)
in caso un pilota faccia un 1° e un 2° , 1+2=3:2= 1,5
in che posizione e?

dipende sempre dall'altro pilota cosa fa...

massimo74 04-04-11 21: 17

Vedo che la commissione fatta domenica nn si fa avanti.......
Comunque io farei cosi :
la somma minore dei due tempi delle gare 1 e 2 assìeme per determinare le posizioni e la classifica finale per le premiazioni ,restando invariata la classifica per il punteggio del campionato.
Per il turno di qualifica in + ci si sta senza problemi
Dunque si farebbe cosi
- PROVE LIBERE
- 2 QUALIFICHE
- 2 GARE
P.S. SE VA BENE X TUTTI CHIEDO A EZIO DI MODIFICARE IL REGOLAMENTO X RENDERLO DEFINITIVO
grazie

Gp 0 04-04-11 22: 43

Per me va bene 2 qualifiche e 2 gare. Per il resto, per quanto riguarda le premiazioni penso di aver già parlato abbastanza dato che sono partito per primo con la questione...
la storia dei punti diviso 2 non la vedo correttissima, ma mi può stare bene se va bene a tutti, secondo me si deve fare il confronto delle posizioni nelle 2 gare, in caso di parità fra 2 piloti allora si guarderà chi ha impiegato il tempo minore tra i 2 interessati per compiere le 2 gare (somma dei tempi).
Per quanto riguarda le posizioni diviso 2 non la vedo molto bene per il seguente motivo; non tanto perchè mi sembra scorretto, non è vero, sono solo convinto che possa creare indecisioni, perchè se ad esempio pilota A arriva in gara 1 2° ed in gara 2 arriva 4°, pilota B in gara 1 arriva 1° ed in gara 2 arriva 5°, chi dei due merita di più? Saremmo in condizioni di spareggio nel caso di utilizzo del metodo proposto da Massimo74 ma non secondo le regole tradizionali che avevo proposto all'inizio. Io penso che il pilota B in linea di massima meriti di più del pilota A in quanto ha realizzato un 1° posto in una delle due gare a differenza del pilota B che è rimasto più "nascosto".
Insomma vedete anche voi, nel caso che dicevo ad inizio discussione sarebbe anche più sbrigativo oltre che secondo me più corretto prevedere una parità solo in caso di scambio posizioni. °1/2° e °2/1° oppure 3°/4° e 4°/3° e così via!
Ciao ciaoo!!

minidag 05-04-11 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 1291530)
Ad esempio se io arrivo primo nella gara 1 e quarto nella gara 2, il mio punteggio potrebbe essere 1+4= 5, e via dicendo per gli altri... e i primi tre a salire sul podio saranno i tre piloti che hanno questo punteggio PIU' BASSO e in caso di punteggio uguale si può guardare o il miglior tempo sul giro singolo, il tempo migliore tra le due gare, il tempo totale delle due gare sommate o qualcosa del genere...
In caso poi un pilota non riesca concludere una delle due gare gli si può assegnare d'ufficio un punteggio... ad esempio un "8" (o un numero uguale al numero dei partenti), così se in gara 1 non finisce ma in gara 2 arriva primo il suo punteggio finale sarà 8+1= 9

Io invece quoto me stesso... per la classifica di fine giornata per me la soluzione migliore è la somma dei piazzamenti e vanno sul podio i tre punteggi più bassi...
Solo in caso di punteggi uguali tra i due "vince" chi ha fatto il miglior tempo in qualifica... così non si deve fare nessun calcolo strano... è già tutto pronto e i cronometristi non vengono caricati di lavoro.
Mi sembra la soluzione più ovvia, semplice e democratica e che poi premia veramente la "costanza" dei risultati...

Va solo deciso quale punteggio assegnare in caso non si finisca una della due gare... ma anche qui è facile, a tutti i piloti che non finiscono la gara si assegna un punteggio "politico" uguale al numero stesso dei partenti... in pratica chi non arriva è come se arriva ultimo...

IO adotterei questo sistema.

massimo74 05-04-11 21: 45

chi nn finisce la gara rimane senza punteggio cioe 0

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.